esite una connessione tra tempo in mezza e maratona?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enjoyash
Top Runner

Re: esite una connessione tra tempo in mezza e maratona?

Messaggio da enjoyash »

@james...anche te, dopo 3 mesi che corri ti spari una maratona avendo corso max 21 km, coraggioso di sicuro...ho paura io a correrla che comunque da un anno a sta parte mi son portato a 29 km come distanza max corsa...
ps un po' di costruzione aerobica in ottica maratona di firenze ti farebbe bene ;)
Immagine
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Io sono dell'idea che si corre con la testa più che con le gambe, avevo ottime motivazioni per raggiungere il traguardo, ho patito le pene dell'inferno mentre preparavo la maratona ma al traguardo ci sarei arrivato anche strisciando. Ci sono arrivato, ma dal 30km in poi ho alternato corsa e camminata, quindi in teoria non posso dire di aver "corso una maratona" quel giorno.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Certo, anche perché #littlejames non sa neanche cos' è un "LL alla Tergat" se non segue una tabella :-)
Le tabelle servono perché non puoi improvvisare preparazioni per una maratona, senza seguire i consigli di tutti quelli che sono venuti prima di te.
Poi, se hai testa, puoi anche cambiare qualcosa, ma se vuoi anche il tempo al minuto, una tabella la devi seguire...
personalmente devo migliorare di 19' in maratona ](*,) , se vogliamo un'eternità, ma in base al regolo di McMillan la proiezione del mio tempo sulla mezza è una maratona in 4:01. In fondo devo limare un minuto ! Che ci vuole.. :mrgreen: :mrgreen:

E sicuramente inzierò la preparazione seguendo una tabella... :thumleft:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

LittleJames88 ha scritto: Naturalmente perché l'esperimento sia valido smetterò con la corsa fino ad agosto in modo da ripartire da zero come lo scorso anno.
come già detto da @lukadt non puoi fermarti... hai una base... continua a mantenerla, altrimenti perdi tutto in poche settimane... :salut:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

LittleJames88 ha scritto:Dato che in un certo senso sono la causa del discorso possiamo fare un'esperimento e io ovviamente mi offro come cavia...a novembre corro nuovamente la maratona di Firenze, trovo una tabella e la seguo alla lettera e vediamo se c'è un effettivo miglioramento. Naturalmente perché l'esperimento sia valido smetterò con la corsa fino ad agosto in modo da ripartire da zero come lo scorso anno.
anchio faro firenze :thumleft: :thumleft:
:beer: :beer: :batman:
LittleJames88
Guru

La mia non era una "provocazione", nel senso che dopo la mezza di domenica avevo già intenzione di fermarmi a tempo indeterminato, quindi per me era una valida scusa per stare fermo fino ad agosto.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
lukedt
Maratoneta

Messaggio da lukedt »

Probabilmente anche io Firenze...deciderò all'ultimo :wink: si ma maarco72 tu non fai testo...ti vediamo giusto il tempo di entrare in griglia e stop...poi all'arrivo quando tu sarai già docciato :hail:
10k: 40:24 (TuttaDritta 12/04/2015) (obiettivo 2015 <40:00)
21k: 1:30:43 (1°Santander Mezza Maratona 29/03/2015) (obiettivo 2015 <1:30:00)
30k: 2:18:32 (Lago Maggiore Marathon 30k 18/10/2015)
42k: 3:36:54 (Turin Marathon 16/11/2014) (obiettivo 2015 <3:25:00)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

perchè ti fermi james?
Immagine
lukedt
Maratoneta

Messaggio da lukedt »

Già, come mai?? Ci sta fermarsi, c'è chi consiglia di fermarsi x qualche settimana una volta l'anno (legge non scritta) , ma da qua ad agosto mi sembra uno stop piuttosto lungo! Probabilmente avrai delle motivazioni ben chiare, sennò rischieresti di perdere un bel po' di forma per nulla
10k: 40:24 (TuttaDritta 12/04/2015) (obiettivo 2015 <40:00)
21k: 1:30:43 (1°Santander Mezza Maratona 29/03/2015) (obiettivo 2015 <1:30:00)
30k: 2:18:32 (Lago Maggiore Marathon 30k 18/10/2015)
42k: 3:36:54 (Turin Marathon 16/11/2014) (obiettivo 2015 <3:25:00)
LittleJames88
Guru

Come ho scritto nel mio diario ho cominciato con la corsa per motivi personali e credo di aver raggiunto quelli che erano i miei obbiettivi, adesso manca lo stimolo e la corsa non mi trasmette più quelle sensazioni che mi trasmetteva all'inizio.

Edit: dato che c'è appena stata la pubblicità, proverò a spiegare alcune mie motivazioni sulla corsa lunedì sera su Italia 1 alle ore 21:10
30 Novembre 2014

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”