TOKYO MARATHON - 28/02/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SlowRunner
Guru

Re: TOKYO MARATHON - 28/02/2016

Messaggio da SlowRunner »

Nara è molto bella, ma Nikko (secondo me) di più. Con l'incognita neve che potrebbe rendere il paesaggio ancora migliore.
Il problema di Nara è che se non ricordo male devi passare per Kyoto, e quindi il viaggio è più lungo da Tokyo(sulle 2 ore e mezza ma potrei sbagliarmi), cosa che complica la visita di mezza giornata.
Disponibile per la chiacchiera quando vuoi!
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Rispetto a Nara, Nikko è molto più vicina a Tokyo, ed è ideale per il classico 'day-trip'
Ma secondo me Nara è meglio, non fosse altro che per i cerbiatti molto amichevoli liberi in giro :D
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie ancora per i pareri...in effetti del Giappone non conosco molto :thumleft:

Per chiarire il mio pensiero: per viaggio di un giorno intendevo una gita "fuori porta" di 24 ore circa, con un pernotto di una notte appunto....
sarei orientato per fare la mia bella escursione fuori Tokyo il primo giorno appena arrivo. E quindi mi stavo orientando per soggiornare la prima notte a Nara. :wink:
Certo gli orari di check in e check out degli hotel non sono il massimo: 15 per entrare ed ore 10 per uscire. Ma l'alloggio notturno sarebbe una base di appoggio per visitare appunto il Parco di Nara che oltre ai famosi cerbiatti, se non ho capito male, comprende anche la costruzione in legno più grande del continente (tempio famoso del buddismo ) :D

Grazie Foia della conferma :thumleft: ...ho scoperto questa cosa per caso, guardando una trasmissione naturalistica proprio ieri...e da internet ho capito che in effetti andrei lontano (ma non lontanissimo) nella zona di Kyoto (stazione di passaggio) ed Osaka...ma vedrò di non fare troppi fuori programma :salut:

Yokohama sarebbe un'altra possibile tappa dove dormire....ma a quel punto sarebbe dura vedere in giornata Nara o altre località tipiche...storiche, che non sono nei pressi della città di Tokyo.

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Io pernottai a Kyoto al Kyoto Tower Hotel, pagai 50 euro a notte. Si trova proprio sopra la stazione di Kyoto, da cui in mezzoretta sei a Nara e puoi visitarla con comodo.
A Nara effettivamente c'è uno dei 2 grandi Buddha, una delle statue dedicate a Buddha più grandi che esistono, l'altra è a Kamakura(15-20 minuti di treno da Tokyo). Quella di Kamakura è all'aperto, quella di Nara è dentro un tempio, nel parco coi cerbiatti dove belli sono anche il santuario Kasuga e il tempio Wakamiya.
Kyoto la visitai in 2 giorni con un tour de force enorme che non è consigliato per chi deve fare una maratona (io andai come semplice turista), tutto a piedi a partire proprio dalla Kyoto Tower, percorsi sui 15km e riuscii a vedere praticamente i migliori templi lato est ed anche il padiglione d'oro che si trova invece sul lato nord ovest(mettendoci la metro per spostarmi dall'altro lato) e il castello Nijo al centro. Andai anche all'affascinante passeggiata sotto i tori di Fushimi Inari(se ti capita vedi su Google).
Ciò naturalmente perché non capita tutti i giorni di andare là e quindi cercai di sfruttare ogni minuto.
Il castello di Osaka scelsi di non vederlo perché troppo "lontano", invece rosicai troppo perché il castello Himeji era in ristrutturazione e quindi coperto, e pertanto rinuncia proprio ad andarci.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Di solito quando aprono le iscrizioni per l'edizione successiva? Come funziona? C'è il solito ballot? Grazie.
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
slowest runner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da slowest runner »

Via ballot verso settembre
NEXT

17/02/2019 GIULIETTA & ROMEO HM VERONA
24/03/2019 STRAMILANO H.M. MILANO
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Speravo prima per evitare la coincidenza con il ballot per Boston. Ma Tokyo è una chimera come Londra o è più fattibile?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Peppergol
Novellino

Messaggio da Peppergol »

Renzo ha scritto:Arrivo mooooolto in ritardo. Ma per i pettorali l'unica opzione è passare per i TO? Giusto? Non ne vorrei fare uso ma forse per il Giappone potrebbero tornare utili. Quale consigliereste?
Nel 2015 ci sono stato con "Ovunque Running": organizzazione perfetta, dalle visite della città con guide, fino alle cene.
Mi sento di consigliartelo, ciao e buone corse. :salut:
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Grazie Peppe ma in genere preferisco senza TO anche se per un paese così esotico come il Giappone magari potrebbe essere una soluzione congrua. Comunque penso di provare a passare tramite ballot e almeno provare ad organizzare tutto da me.
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Forza Mario!
Ganbareeee :rambo: :rambo: :rambo:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre