Maratona di Ravenna. 8 Novembre 2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Donatore
- Guru
Re: Maratona di Ravenna. 8 Novembre 2015
Dalla mappa non capisco una cippa, dalla descrizione a parole sembra che solo il ritorno sia sulla pista ciclabile.
-
- Top Runner
Mi sono iscritto alla maratona
Non sono pronto, ma pazienza, non devo fare un grande tempo.
Eppoi e' sempre bello conoscere un'altra citta'.
Suggerimenti per cenare bene in centro?

Non sono pronto, ma pazienza, non devo fare un grande tempo.
Eppoi e' sempre bello conoscere un'altra citta'.
Suggerimenti per cenare bene in centro?

-
Donatore
- Guru
Quando "stranieri" vengono a trovarmi in città propongo questi posti di solito:
La Gardela
Ca' de vèn
Osteria dei battibecchi
Se vuoi spendere poco ci sono chioschi con piadine un po' ovunque (spendi poco, magni tanto). Non farti impressionare dall'aspetto però!
Infine c'è il mio ristorante preferito: l'Alchimia.
A due passi dal centro storico, bassissimi prezzi, porzioni abbondantissime (anche troppo), aspetto trasandato e poco curato (un po' da mensa), ma davvero buono. Ci sono varie possibilità: dalla pizza, alla cucina romagnola, dai piatti vegan, al pesce. Tutto economico.
La Gardela
Ca' de vèn
Osteria dei battibecchi
Se vuoi spendere poco ci sono chioschi con piadine un po' ovunque (spendi poco, magni tanto). Non farti impressionare dall'aspetto però!
A due passi dal centro storico, bassissimi prezzi, porzioni abbondantissime (anche troppo), aspetto trasandato e poco curato (un po' da mensa), ma davvero buono. Ci sono varie possibilità: dalla pizza, alla cucina romagnola, dai piatti vegan, al pesce. Tutto economico.
-
- Guru
@gnr
non te ne pentirai, vedrai...la città è davvero bella ( non sono di Ravenna e quindi non sono di parte!!) e la Maratona è "a misura d'uomo"..lo scorso anno sul sito "segnalavano" un Ristorante Pizzeria dalle parti del Porto Canale a pochi passi dalla stazione, io prenotai per tempo e trovai posto ma era strapieno di partecipanti alla gara del giorno successivo..cone "location" non era il massimo ma ricordo che mangiammo discretamente bene pagando poco, ma non ricordo il nome del locale, forse Vale ti può aiutare
non te ne pentirai, vedrai...la città è davvero bella ( non sono di Ravenna e quindi non sono di parte!!) e la Maratona è "a misura d'uomo"..lo scorso anno sul sito "segnalavano" un Ristorante Pizzeria dalle parti del Porto Canale a pochi passi dalla stazione, io prenotai per tempo e trovai posto ma era strapieno di partecipanti alla gara del giorno successivo..cone "location" non era il massimo ma ricordo che mangiammo discretamente bene pagando poco, ma non ricordo il nome del locale, forse Vale ti può aiutare
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
Donatore
- Guru
E' l'Alchimia! L'anno scorso c'era la convenzione coi maratoneti, quest'anno non mi pare, o comunque ancora non è uscita.
La location è proprio pessima, quando abito a Ravenna pero' è uno dei miei posti fissi.
La cucina romagnola è ben fatta lì a mio parere.
Se non è convenzionato ci andrò anche io sabato sera, altrimenti i gestori non sono proprio perfettamente in grado di gestire l'affollamento: si rischiano lunghe attese ed errori nelle preparazioni.
La location è proprio pessima, quando abito a Ravenna pero' è uno dei miei posti fissi.
La cucina romagnola è ben fatta lì a mio parere.
Se non è convenzionato ci andrò anche io sabato sera, altrimenti i gestori non sono proprio perfettamente in grado di gestire l'affollamento: si rischiano lunghe attese ed errori nelle preparazioni.
-
- Guru
ah..è vero!!beh, io mi ci sono trovato bene,sarà perchè non bado molto all'apparenza ma alla sostanza..è vero, comunque, porzioni abbondanti, prezzi bassi, personale efficiente e cordiale..
ricordo il titolare che esultava perchè non era abituato ad avere quesi "numeri" il sabato sera..

Miglio : 5' 40"
-
- Guru
Pensavo pure io di pernottare li (150 km al mattino presto son tanti)poi ripensando alla serata da solo,al dormire in un letto diverso. . . Beh,mi alzo presto e parto al mattino alle 4,30. Tanto sono abituato ad alzarmi a quell'ora(anche prima,a volte) per allenarmi.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
- Top Runner
Bene, grazie!VVale ha scritto:Quando "stranieri" vengono a trovarmi in città propongo questi posti di solito:
La Gardela
Ca' de vèn
Osteria dei battibecchi
Mi interessa comunque solo la cucina romagnola, possibilmente con buona pasta fatta in casa e qualche dolce tipico.
Il resto posso mangiare a casa

-
Donatore
- Guru
La Gardela è un po' piu' costoso e forse leggermente turistico, ma buone paste e i dolci sono Ravennati (trovi il sito con anche il menu).
All'Alchimia anche fanno piatti romagnoli fatti in casa piuttosto buoni e, come dicevamo, a buon mercato.
Secondo me con dei cappelletti ravennati, squaquerone e fichi caramellati e una bella zuppa inglese (o una crema dell'Artusi) sei a posto.
All'Alchimia anche fanno piatti romagnoli fatti in casa piuttosto buoni e, come dicevamo, a buon mercato.
Secondo me con dei cappelletti ravennati, squaquerone e fichi caramellati e una bella zuppa inglese (o una crema dell'Artusi) sei a posto.
-
- Top Runner
Squacqerone e fichi caremellati....
ho gia' fame
Aggiudicato, grazie

ho gia' fame

Aggiudicato, grazie