mazzi9 si opera! auguri!!!!!!
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: mazzi9 si opera! auguri!!!!!!

Buona incudine non teme martello
29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
-
- Guru
Operazione OK, umore mi dicono nero; pare lo abbiano sconsigliato a riprendere corsa e bici!!!!tolly ha scritto:qualcuno ha notizie o è ancora troppo presto?

Comunque più tardi vi aggiorno
...ciao Krily
-
- Aspirante Ultramaratoneta

-
- Ultramaratoneta
In bocca al lupo !!!!! e ti auguro una rapidissima guarigione. 

-
- Guru
2^ bollettino semi-ufficiale (mi sembra di essere il portavoce del Papa...)
Sta bene, gli ho parlato al telefono, sta aspettando la visita dell'anestesista per essere dimesso.
Ha già chiesto un panino al salame ed un bicchiere di barbera: buon segno?
Rettifico la prima diagnosi: no a bicicletta (e chi se ne frega!); di corsa non si è parlato!
A pù tardi per gli aggiornamenti su Nesta e Beckam
@happyman: intervento in artroscopia al ginocchio per manutenzione straordinaria, cambio filtro ed olio...
Sta bene, gli ho parlato al telefono, sta aspettando la visita dell'anestesista per essere dimesso.

Ha già chiesto un panino al salame ed un bicchiere di barbera: buon segno?

Rettifico la prima diagnosi: no a bicicletta (e chi se ne frega!); di corsa non si è parlato!

A pù tardi per gli aggiornamenti su Nesta e Beckam
@happyman: intervento in artroscopia al ginocchio per manutenzione straordinaria, cambio filtro ed olio...
...ciao Krily
-
- Top Runner
bene, il secondo bollettino ci piace di più...!!! 

-
- Top Runner
Bene bene Mario,allora anche per stavolta posso riempire la buca......
Porta i Nostri saluti a Mazzi-nger ,magari gli porto un pò di salamini per la rieducazione....
,l'importante è che non chieda all'ortopedico quando potrà ricominciare a correre

Porta i Nostri saluti a Mazzi-nger ,magari gli porto un pò di salamini per la rieducazione....

per poter arrivare.....è necessario partire....
Et voilà!!
Allora, anestesia totale, probabilmente per il fatto che si sono trovati davanti Riccardo Cuor di Leone...
Operazione ok (meniscectomia, asportazione atroscopica di cartilagine semilunare del ginocchio
), dimesso nel tardo pomeriggio.
Le domande di rito, che Jean avrebbe giustamente evitato, non sono state necessarie in quanto il chirurgo, nel sottolineare l'importanza della condropatia rotulea di II grado rispetto al menisco, che era (come già sapevo) "andato", ha tassativamente vietato, per il futuro (non solo prossimo, purtroppo), tutti i movimenti che comportino la flessione accentuata della gamba e, senza che nemmeno glielo domandassi, ha indicato la sola bicicletta quale sport da evitare.
O meglio, ha citato solo la bici, ed io ho preferito non approfondire sulla corsa...
Questo mi fa ben sperare, perchè più che i traumi da impatto con il terreno ha, come detto, sottolineato, la pericolosità dello sfregamento della rotula con la cartilagine.
E poi, sapendo che gli stessi medici (quelli non sportivi) indicano la corsa come sport altamente traumatico per le articolazioni e perciò da evitare al minimo problema, se davvero fosse così per me non avrebbe esitato a dirmelo!
Ora recupero: stampelle per questa settimana (ma ho già inseguito mio figlio, che ha risposto male a sua madre...
) e poi mi dirà.
La menata è che, appena questo sarà in condizioni accettabili, passerò all'altro gonocchio...
Vabbè, dai, ormai siamo in discoteca e si balla fino alla fine!
Grazie ancora a tutti, Ragazzi( anche ai ritardatari, che ritardatari non sono mai!
). Ho persino parlato del forum in sala operatoria
P.S.: Corio, Ti avessi letto prima!!
Mi sono depilato solo la destra e sembravo uno della contrada della Tortuga, con le brache bicolori.... 

Allora, anestesia totale, probabilmente per il fatto che si sono trovati davanti Riccardo Cuor di Leone...

Operazione ok (meniscectomia, asportazione atroscopica di cartilagine semilunare del ginocchio

Le domande di rito, che Jean avrebbe giustamente evitato, non sono state necessarie in quanto il chirurgo, nel sottolineare l'importanza della condropatia rotulea di II grado rispetto al menisco, che era (come già sapevo) "andato", ha tassativamente vietato, per il futuro (non solo prossimo, purtroppo), tutti i movimenti che comportino la flessione accentuata della gamba e, senza che nemmeno glielo domandassi, ha indicato la sola bicicletta quale sport da evitare.

Questo mi fa ben sperare, perchè più che i traumi da impatto con il terreno ha, come detto, sottolineato, la pericolosità dello sfregamento della rotula con la cartilagine.
E poi, sapendo che gli stessi medici (quelli non sportivi) indicano la corsa come sport altamente traumatico per le articolazioni e perciò da evitare al minimo problema, se davvero fosse così per me non avrebbe esitato a dirmelo!

Ora recupero: stampelle per questa settimana (ma ho già inseguito mio figlio, che ha risposto male a sua madre...

La menata è che, appena questo sarà in condizioni accettabili, passerò all'altro gonocchio...

Vabbè, dai, ormai siamo in discoteca e si balla fino alla fine!

Grazie ancora a tutti, Ragazzi( anche ai ritardatari, che ritardatari non sono mai!

P.S.: Corio, Ti avessi letto prima!!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

-
- Top Runner
Bene così Mazzi fa piacere sentire che sia andato tutto bene

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Ultramaratoneta
Evvai che è andata, e adesso hai un bel ginocchio come nuovo!

Pianifica e realizza.