Tartufo Trail 28/50/66k 11 ottobre 2015 Calestano (PR)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Frecciadelcarretto
Guru

Re: Tartufo Trail 28/50/66k 11 ottobre 2015 Calestano (PR)

Messaggio da Frecciadelcarretto »

RF sugli scudi :winner: ggi alla 66k:

Salve 1907 3o in 7h
UltraRunner Naz82 9o in 8h15

Per me una prestazione leggeermente fuori dalla forbice prevista in 10h41', ma non posso lamentarmi, c'era il cancello dei 22 micidiale :azz: , l'ho preso per 14', poi ho avuto una crisi 'meccanica' dal 25o al 32o, ma la discesa sul morbido di metà gara mi ha rivitalizzato e ho finito in crescendo con 1h19' su un tempo massimo veramente tosto :cool:

Nei prossimi giorni report completo
Ultima modifica di Frecciadelcarretto il 11 ott 2015, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
christians
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da christians »

Sarei curioso di sentire che impressione hanno avuto i partecipanti dell'edizione 2015 del Trail del Tartufo. Per me è stata la prima edizione cui ho partecipato (nonostante sia di Parma) ma, in tutta sincerità, mi aspettavo qualcosa di meglio... e per fortuna che la giornata a livello meteo è stata semplicemente splendida. Ho fatto la 28K ma, sinceramente, ho trovato deludente la qualità e quantità dei ristori (in rapporto al prezzo pagato). Primo ristoro: solo acqua. Secondo ristoro: acqua terminata (avevano la birra che mi piace, per carità, ma sarebbe meglio berla alla fine per festeggiare). Terzo ristoro: acqua, sali e coca cola. Anche qua i solidi latitavano (alcuni crackers e biscotti). Mi sembra che sia stata eccessiva l'importanza attribuita alle spunte e ai controlli mentre, secondo me, dovevano essere curati maggiormente i ristori, scarsi e mal posizionati (il terzo era a tre km dal secondo).
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

premessa
è stato veramente bello conoscere @freccia ed @ultra , ragazzi simpatici ed ottimi runner! gente appassionata che non molla, complimenti!!
Gara fangosa e veloce , giusto per chiudere il 2015 off-road!
Peccato aver dato di stomaco al 53esimo , preso di freddo ed il mix barrrette+acqua fredda ha fatto il suo.....

Percorso a me non dispiace perchè dopo un estate sulle alpi ci sta cambiare percorso , quanto FANGO !
Unico neo è ristoro finale.....
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

grande freccia!! =D> =D> =D>
e complimenti a tutti! :hail:
Ultra runner Naz 82
Guru

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Ragazzi, un piacere avervi conosciuto di persona! :wink: :beer: A parte per il per il bel nono posto e l'essere andato a premio, sono davvero contento proprio perché sul fango vado pianissimo di solito, perché in Carso non c'è praticamente mai...quindi aver fatto risultato nell'Ultra più fangosa d'Italia, mi rende doppiamente soddisfatto...si è vero, ristori davvero minimali, meno male che mi sono gestito bene stavolta... :asd2: :wink:
Un trail abbraccio a tutti! :thumleft:
P.S.: Freccia posta le foto! :mrgreen:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Il fango del tartufo...dispendioso ma dal grip inaspettato, una novità assoluta per me abituato alla terra marrone e all'argilla rossa delle Prealpi, beh ieri non sarei caduto neppure bendato 8)

Devo poi ringraziare l'aria balsamica della palestra per avermi fatto guarire a tempo di record, se solo la gara fosse stata sabato sarei saltato al primo cancello.

Le foto non sono granché dato l'obiettivo scaccio e la luce, ma quando mai mi capiterà di avere vicino due fuoriclasse così 8) ?

(notare i capelli in piedi per essermeli toccati dopo l'estrema unzione con Babygella Gran Riserva 2009 :mrgreen: )

Immagine

Immagine
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Ultra runner Naz 82
Guru

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Anche se un pochino sfuocate, gran belle foto! Grazie Freccia!!! :thumleft: :wink:
Sei stato bravissimo anche te, i due punti in saccoccia per puntare al sorteggio LUT, te li sei presi a pieno merito!!! Alla prossima!
P.S.: ma invece che "primo" tempo (colazione pregara), la prossima volta ci organizziamo per un terzo tempo come si deve! :beer:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Grazie della foto!!!
scusate la mia faccia bronzea ma come dice Matteo....sono proprio Bergamasco :)
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Complimenti ragazzi! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DanteHicks »

christians ha scritto:Ho fatto la 28K ma, sinceramente, ho trovato deludente la qualità e quantità dei ristori (in rapporto al prezzo pagato). Primo ristoro: solo acqua. Secondo ristoro: acqua terminata (avevano la birra che mi piace, per carità, ma sarebbe meglio berla alla fine per festeggiare). Terzo ristoro: acqua, sali e coca cola. Anche qua i solidi latitavano (alcuni crackers e biscotti). Mi sembra che sia stata eccessiva l'importanza attribuita alle spunte e ai controlli mentre, secondo me, dovevano essere curati maggiormente i ristori, scarsi e mal posizionati (il terzo era a tre km dal secondo).
Premessa (per una questione di onestà): ho partecipato, nel mio piccolo, all'organizzazione della gara, quindi posso essere prevenuto nel giudizio.

In merito ai ristori, nel regolamento della gara (che è online da sempre e che viene implicitamente sottoscritto al momento in cui si procede all'iscrizione) si legge: "La TARTUFO TRAIL RUNNING è una corsa in ambiente naturale, in completa autosufficienza alimentare". Insomma, teoricamente non dovevano esserci nemmeno crackers e biscotti.
Hai invece totalmente ragione, secondo me, nel dire che l'acqua deve sempre e comunque esserci, ai ristori.

In merito al prezzo pagato, non mi esprimo. Mi limito a fare una considerazione che farei per ogni gara (e sto partecipando ad una animatissima discussione sullo stesso tema, ma riferita all'Ultratrail degli Eroi, su un altro forum): regolamento, mappa del percorso, caratteristiche dei cancelli e disposizione dei ristori sono disponibili online da mesi e credo debbano essere presi in considerazione attentamente prima di iscriversi, anche per valutare se valga la pena spendere la cifra tot per avere, in cambio, quello che è descritto sul sito.
Chiunque si iscriva, secondo me, accetta implicitamente il concetto "mi sta bene spendere questi soldi per avere in cambio ciò che mi hanno descritto sul sito della gara".
Tutto lì.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”