Chiudo in 1h32'50'' real time.
Parecchia folla in partenza, con l'amico Angelo-Pinguino abbiamo spinto per riprendere i pacer dell'ora e mezza. Peccato che il mio stato di forma non fosse all'altezza di una simile impresa... le gambe andavano ma dopo il 10° ho iniziato a sentire delle fitte al fianco destro, penso il fegato schiacciato dal diaframma e dai polmoni: penso di aver sofferto per l'umidità, anche se non era caldissimo. Ho salutato Pinguino-Angelo che è stato bravissimo a farsi la sua gara e chiudere sotto l'ora e mezza.
Riparto ma al 17° di nuovo fitte molto forti, stringo i denti e tiro avanti mentre mi supera il mondo. Poi gli ultimi 500 metri mi rianimo e abbozzo uno sprint di puro orgoglio; mi rifarò a Palmanova.
La gara l'ho trovata bella e molto ben organizzata, servizio borse e docce molto efficiente, tanti volontari per le strade e ai ristori, tifo su quasi tutto il percorso.
Al mini raduno ho avuto il piacere di conoscere Cristian-SV++ mentre Pinguino-Angelo mi ha trascinato per 10 km poi ci siamo rivisti all'arrivo, mentre Claudio l'ho beccato verso il 2° km con i suoi palloncini.
Da domani si torna alla tabella per Venezia, che ormai siamo a -5.