Donne che corrono ( 2 )

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Donne che corrono ( 2 )

Messaggio da fujiko »

....che è veramente un peccato lasciare intonse, quelle scarpe vogliono correre!
Never complain, never explain.
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Enrico, io eviterei semplicemente di insistere.
This girl can.
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Stamattina le ho proposto di correre la 10km dell'Alpin al Parco Nord il 15 Novembre, dove io avevo in mente di fare la 21 km. Lei mi ha detto che lo farebbe volentieri, ma a patto che quando esce a correre vado con lei.
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
matil78
Maratoneta

Messaggio da matil78 »

Enrico... scusami se mi permetto... però questo fatto della corsa non deve diventare un ricatto... se vuole correre non può pretendere che tu vada con lei ogni volta... io non so in che situazione voi siate, se sia possibile o meno questa cosa... ma alla fine diventerebbe una rottura per te il fatto di doverla accompagnare per forza, dall'essere una cosa piacevole rischia di diventare un fardello. Sarà che a me le imposizioni non piacciono, ma io direi... se vuole correre, bene. Sennò pazienza.
Poi per carità, ogni coppia ha i suoi equilibri, ma la corsa è "anche" un momento per rilassarsi e staccare da tutto, è bello viverla serenamente, senza imposizioni da ambo le parti. Non so se mi sono spiegata, non vorrei essere fraintesa, ma a me peserebbe molto vincolare sempre qualcuno.
Poi magari per lei è solo un imput e una volta che ci prende gusto ti "abbandona" spontaneamente..................... :mrgreen:
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

No matil, tranquilla, il fatto è che quest'inverno quando ho iniziato a correre, lei mi ha detto che le sarebbe piaciuto cominciare. Siamo andati due o tre volte insieme, poi comunque ha sempre preferito il divano. Non è che la corsa non le piaccia, è solo che non ha voglia di fare fatica. Il fatto del "ricatto" è solo perchè tutte le volte che siamo andati insieme, le dicevo io che ritmo tenere, se provare degli scatti e cose così, quindi le piace il fatto che io la sproni a migliorarsi. Mi ha detto che se va da sola rischia di tornare indietro dopo pochi km etc. L'altro motivo è che non se la sente ad andare a correre da sola la sera quando inizia a venire buio.
Comunque ora che mi viene in mente, devo dire che questo Settembre è venuta spesso a prendermi di corsa in stazione quando tornavo la sera dall'università- Abita a circa 1 km da casa mia e per lei venire in stazione è 1.5km, poi mi accompagna a casa e corre i restanti km verso casa. Ogni tanto allunga.
Sicuramente col passare del tempo mi abbandonerà e inizierà a correre per i fatti suoi, ma se poi inizia a raggiungere il mio passo, possiamo correre insieme e raddoppiare il divertimento.
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
matil78
Maratoneta

Messaggio da matil78 »

Certo, allora è diverso!
Direi che ha solo bisogno di una spinta allora.
Io non immaginavo che voi ometti ci teneste tanto ad andare a correre con la vostra compagna/ moglie/ fidanzata sinceramente :nonzo: .
Mio marito corre da tanto e ho sempre pensato che fosse un momento suo. In effetti la corsa "principale" (quella della domenica) la fa con gli amici (o le "fidanzate", come li chiamo io... visto che quando gli amici runner chiamano lui scatta sull'attenti!), capita a volte che si vada una volta insieme e lui è costretto a tenere i miei ritmi... ma sorprendentemente la cosa non gli pesa affatto e mi ha detto che per lui è bello condividere, seppur sporadicamente, questa cosa. Mi ha stupita tantissimo!!! Per il resto dobbiamo organizzarci ed incastrare orari come saltimbanchi, visto che abbiamo due figli. Ma quando si riesce effettivamente è bello stare insieme sgamebttando allegramente :mrgreen:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Quando lui mi accompagna a me piace ma non vorrei lo facesse sempre perché voglio stare per i 'azzi miei :mrgreen: diciamo che me la posso accollare una volta a settimana, poi free :D
Doodlemarti
Maratoneta

Messaggio da Doodlemarti »

fujiko ha scritto:Quando lui mi accompagna a me piace ma non vorrei lo facesse sempre perché voglio stare per i 'azzi miei :mrgreen: diciamo che me la posso accollare una volta a settimana, poi free :D
Ti quoto...se il mio compagno fosse un corridore! Va in bici, prevalentemente downhill e mountainbike (è una guida MTB). Gli piacerebbe che io andassi in bici ma onestamente non è cosa per me. Dall'altra parte, per lui non è cosa nè il nuoto (dice che dopo 20 vasche è troppo stanco) nè la corsa (ha le caviglie deboli per il passato da giocatore di basket a livello agonistico). Quindi il massimo è fare trekking insieme, quelle 2 volte all'anno!
Insieme facciamo snowboard e quello ci piace parecchio.
Ecco però, pensare di correre tutti i miei allenamenti con lui no. Come dici tu, una volta ogni tanto andrebbe bene! Comunque me lo tengo buono per fare tifo quando vado a fare gare di corsa ahahah! :mrgreen:
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129

5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Io ho trascinato il fidanzato (ex mezzofondista) a correre, agli allenamenti, alle gare, a tesserarsi... Ma gli è servito solo da input, non corriamo quasi mai insieme, un po' per problemi di orari e di lontananza un po' perché è molto più veloce di me :( però quando possiamo fare una corsetta insieme è piacevole!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@marti trekking con lui pure io, appunto quelle due-tre volte l'anno. Anzi è meglio della corsa, parliamo di più, ovviamente. Per la bici.....fai conto che non ci so andare e imparerò a breve (dovevo farlo ad agosto ma per vari motivo è saltata). Ma per me se la può tenere, imparo solo perché mi sento deficiente a non saperci andare e, forse, per prenderla per arrivare a lavoro ogni tanto (morte certa).

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”