Asics Metarun

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Asics MetaRun

Messaggio da CorroErgoSum »

zeromaratone ha scritto:Te le hanno fatte provare ? Dicci come sono!

Io le voglioooooo !! :pirlun: :pirlun:

PS peccato che ho appena comprato le Kayano 22 Limited Edition...
beh a dir la verità ci ho scritto due articoli ahahahahahahah non bastano? :P
comunque si le ho... ci correrò 20 km domenica a valencia, ci ho fatto un progressivo ieri e le ripetute oggi.
La userò con parsimonia poi solo per i lunghi dei prossimi mesi...
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
CorroErgoSum

Alberto Daniel ha scritto:Non faranno mai una scarpa con TUTTE queste tecnologie insieme, sarebbero stupidi.
Detto ciò, stando alle ottime analisi di CorroErgoSum, questa scarpa sembra proprio avere tutto quello che io sogno in una calzatura da running.
Tipo di tomaia, drop, tipo di ammortizzazione, doppio carattere a seconda del ritmo tenuto, estetica...
In un mondo perfetto costerebbe 150 euro e sarebbe mia il giorno stesso del rilascio. :cry:
quello che potrebbe fare la differenza è l'elemento in carbonio per correggere la leggera pronazione... e credo anche che quello incida sul prezzo. Anche se facendone solo 60000 pezzi devono aver un guadagno molto alto su ogni scarpa per poterne giustificare una produzione così limitata, Il Ceo Europe, Cameron, continuava a ripetere che puntano molto sul mercato brasiliano. Evidentenente li possono fare grossi numeri. Il fatto di venderle solo in pochi negozi specializzati fa capire come ci tengano a farle percepire come un prodotto particolare...
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Scusate ma 60000 pezzi è considerata edizione limitata?? Di nimbus quante ne vendono???
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

scusa, non avevo visto la tua foto in pista... sotto c'era quella del nero sul tapis... pensavo fosse repertorio casa Asics :emb:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

@migliocri... si parla di vendite a livello mondiale... ha il 50% del mercato giapponese, 28% americano...
in US ci sono 45 milioni di runners/joggers se il 30% compra ASICS sono 13 milioni. Non tutti cambiano le scarpe allo stesso momento ma questo ti rende l'idea dei numeri.

milioni di pezzi
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

CorroErgoSum ha scritto:
Alberto Daniel ha scritto:Non faranno mai una scarpa con TUTTE queste tecnologie insieme, sarebbero stupidi.
Detto ciò, stando alle ottime analisi di CorroErgoSum, questa scarpa sembra proprio avere tutto quello che io sogno in una calzatura da running.
Tipo di tomaia, drop, tipo di ammortizzazione, doppio carattere a seconda del ritmo tenuto, estetica...
In un mondo perfetto costerebbe 150 euro e sarebbe mia il giorno stesso del rilascio. :cry:
quello che potrebbe fare la differenza è l'elemento in carbonio per correggere la leggera pronazione... e credo anche che quello incida sul prezzo.
Interessante.
Di questo particolare ne discutevamo in altro thread... secondo me la Metarun non è una scarpa per soli pronatori, come la Kayano per intenderci, ma ha un sistema di stabilizzazione (quell'elemento in carbonio) che serve anche al corridore neutro per contrastare la pronazione da stanchezza... quella che abbiamo tutti quando siamo stanchi.
Ne hai dato conferma anche tu nella tua recensione, se non sbaglio, o no?
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3 e Vomero 18, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen e Neo Vista 2, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
CorroErgoSum

Alberto Daniel ha scritto:
CorroErgoSum ha scritto: quello che potrebbe fare la differenza è l'elemento in carbonio per correggere la leggera pronazione... e credo anche che quello incida sul prezzo.
Interessante.
Di questo particolare ne discutevamo in altro thread... secondo me la Metarun non è una scarpa per soli pronatori, come la Kayano per intenderci, ma ha un sistema di stabilizzazione (quell'elemento in carbonio) che serve anche al corridore neutro per contrastare la pronazione da stanchezza... quella che abbiamo tutti quando siamo stanchi.
Ne hai dato conferma anche tu nella tua recensione, se non sbaglio, o no?

per quello che ho provato e che penso io, per i pronatori è una scarpa un po' troppo leggera. Un leggero difetto forse ancora ancora, ma un pronatore pesante anche in termini di kg deve scegliere un altro modello...
per quel che riguarda invece la pronazione da stanchezza potrebbe/dovrebbe essere un buon prodotto
afatto
Mezzofondista

Messaggio da afatto »

250€ ... quasi regalate... alla faccia della crisi!
tulliodg

Messaggio da tulliodg »

afatto ha scritto:250€ ... quasi regalate... alla faccia della crisi!
Be basta che cerchiamo di risparmiare sulle scarpe di mogli e figli l' acquisto si può fare
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
luigigaristo
Maratoneta

Re: News in casa Asics ?

Messaggio da luigigaristo »

Sul sito è disponibile all'acquisto... tra le caratteristiche riportate, indica che sono scarpe adatte a pronatori o sbaglio?
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)

Torna a “Asics”