TCS NEW YORK CITY MARATHON- 6/11/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
Re: TCS NEW YORK CITY MARATHON- 6/11/2016
Prezzo finito (camera+pettorale) a persona.....
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
-
- Maratoneta
Sto attendendo, per confrontare, le offerte di born2run, dovevano uscire da ieri sera, ma ancora niente!zeromaratone ha scritto:da esperienza diretta, penso la stessa cosa...
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Premessa, vi dico la mia da persona che vive qui da quasi un anno quindi magari certe cose che per me sono facili/scontate per altri non lo sono.Sparco76 ha scritto:Da oggi è possibile richiedere preventivo su Terramia, simulandolo per 5 notti, hotel 3* in camera doppia (a 1500 mt dalla finish line) + volo+ pettorale, verrebbe 2127 Euro, comprensiva anche di trasporto da e per aeroporto, oltre che per la partenza il giorno della Maratona! Senza volo mi verrebbe 1427 Euro. Non ho molta esperienza, ma se pure riuscissi a trovare un volo a 450 Euro a cui aggiungere le spese di trasporto da e per l'aeroporto (leggo 60 Euro x 2, quindi 120), credo che il risparmio sarebbe minimo, neanche 100 Euro....con la differenza di non avere pensieri all'arrivo a NY, così come l'ultimo giorno. Che ne pensate? Tra l'altro pettorale a 399 Euro.....
Organizzandosi il viaggio da solo:
Volo: 450-500€ se preso in anticipo
Trasporto aeroporto-Manhattan: 60 a tratta è il taxi. Con 5,75 a tratta si fa AirTrain+Metro che parte direttamente dal Terminal. Se uno non ha voglia della metro ci sono le navette in condivisione che costano 15-18$ a tratta/persona che ti lasciano all'albergo e ti prelevano al ritorno (comodissime)
Pernottamento: sconsiglio albergo perchè i 3 stelle a NY sono delle topaie e se si sale si va a cifre proibitive, con cifre mooooolto più basse si trovano appartamenti su airbnb molto belli, 120-140€ a notte (quando non sono a NY il mio lo metto su airbnb a 110 a notte e vi assicuro che è una reggia rispetto a certi alberghi di NY a 250$ a notte)
Trasporto alla partenza: gratuito con l'organizzazione NYRR
Pettorale acquistato separatamente: 500€
TOTALE: nella migliore ipotesi 1.561 e nella peggiore 1736
Rispetto ai 2.127€ del preventivo a cui facevi riferimento si tratta di un risparmio tra i 400€ e i 550€.
Per alcune persone saranno peanuts e quei soldi spesi in più valgono il fatto di "non avere pensieri, fare la conferenza con Pizzolato e ricevere canotta e zainetto Terramia" ma chi invece è un pò più tirato con il budget 500€ di risparmio non sono assolutamente pochi, anche perchè con quei soldi ci si paga pranzo e cena per tutti i 5 giorni di permanenza a NY.

---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
2025
-
- Guru
Fiurellen io concordo con te. E il risparmio aumenta se ti accompagna una persona (che corre o che non corre), dato che (nel caso non corra) togliendo i 399€ del pettorale con TerraMia sommi altri 1728€, mentre nelle cifre più o meno da te elencate (e che spesi anche io quando venni a NY alcuni anni fa) il costo del B&B è a camera doppia (almeno anche io spesi con booking nel comfort inn Manhattan non più di 140€ a notte in camera doppia, e ho anche velocemente cercato oggi su booking in quella settimana hotel al centro di manhattan trovando doppie per 5 notti a 700-900€ totali), quindi aggiungeresti solo un altro volo (500€).
Però capisco anche che se uno vuole fare SICURAMENTE questa maratona (e ne ha le possibilità economiche) non ha altra scelta che buttarsi sui TO (come ha detto giustamente Sparco, se attende il risultato del sorteggio, già difficile di per sè, e cioè i primi di marzo, potrebbe essere che i TO non abbiano poi più pettorali), e quindi fa benissimo a spendere questi soldi. Anche perché questa è LA maratona.
Però capisco anche che se uno vuole fare SICURAMENTE questa maratona (e ne ha le possibilità economiche) non ha altra scelta che buttarsi sui TO (come ha detto giustamente Sparco, se attende il risultato del sorteggio, già difficile di per sè, e cioè i primi di marzo, potrebbe essere che i TO non abbiano poi più pettorali), e quindi fa benissimo a spendere questi soldi. Anche perché questa è LA maratona.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
-
Si tra l'altro con la soluzione airbnb non consideravo che se ci vai in 2 o addirittura in 3 il prezzo è sempre di 120-140 a notte (per l'appartamento non per persona). E spesso i posti letto sono 2-3 se non 4, e quindi il risparmio sale notevolmente. Quindi non è assolutamente vero che si spende uguale, se si vuole si risparmiano molti soldi.
Per quanto riguarda i pettorali non sarei così pessimista però, a me era andata male la lotteria e per curiosità avevo chiesto il preventivo ai TO, devo controllare le mail ma credo fosse inizio Aprile e sia Effetto Italy che B2R ne avevano ancora ed erano disposti a vendermeli separatamente dal pacchetto, non lo presi subito perchè non ero certo al 100% di essere qui a NY a novembre.
Volete sapere quando l'ho comprato e B2R ancora ce l'aveva a disposizione? A metà settembre!!! Un mese e mezzo prima della Mara!
Per quanto riguarda i pettorali non sarei così pessimista però, a me era andata male la lotteria e per curiosità avevo chiesto il preventivo ai TO, devo controllare le mail ma credo fosse inizio Aprile e sia Effetto Italy che B2R ne avevano ancora ed erano disposti a vendermeli separatamente dal pacchetto, non lo presi subito perchè non ero certo al 100% di essere qui a NY a novembre.
Volete sapere quando l'ho comprato e B2R ancora ce l'aveva a disposizione? A metà settembre!!! Un mese e mezzo prima della Mara!
---
2025
2025
-
- Maratoneta
@SlowRunner: esatto, hai compreso perfettamente la mia condizione. Fiurellen ha ragione da vendere, anche se io credo che i 400-500 di risparmio che lui cita, se non hai dimestichezza con la città, con la lingua e con le distanze, diminuiscano drasticamente, riducendosi anche del 60-70%. Inoltre credo che i TO non scelgano topaie a NY, alcuni amici che ci sono stati hanno parlato di ottime strutture ove tra l'altro alloggiano gli stessi dipendenti delle agenzie.
Born2run ha pubblicato i prezzi, bene o male sono simili a Terramia, anche se quest'ultimo TO mi sembra in vantaggio al momento: di fatti è più preciso sia sulle strutture alberghiere (posizione, distanza di finish line, servizi) che sull'assistenza in loco. A dicembre anche Effetto-Italy pubblicherà le nuove offerte....non ho aggiornamenti, invece, di Ovunquerunning e travelrunning......
Born2run ha pubblicato i prezzi, bene o male sono simili a Terramia, anche se quest'ultimo TO mi sembra in vantaggio al momento: di fatti è più preciso sia sulle strutture alberghiere (posizione, distanza di finish line, servizi) che sull'assistenza in loco. A dicembre anche Effetto-Italy pubblicherà le nuove offerte....non ho aggiornamenti, invece, di Ovunquerunning e travelrunning......
-
Sparco perdonami ma la non conoscenza della città e della lingua come potrebbe farti spendere il 60-70%, cioè 350 di quei 500 euro che puoi risparmiare???
Mica devi pagare se chiedi indicazioni a qualcuno... al massimo ti fa perdere un pò di tempo in più ma non certo soldi dai
Lo shuttle dall'aeroporto a manhattan? Scrivi "bus jfk manhattan" su Google e trovi tutto
Offerta appartamento conveniente? Scrivi "airBnB" su Google trovi tutto
Trasferimento da manhattan alla partenza? Vai sul sito NYRR e trovi tutto
e non hai speso 350€...

Poi se uno non vuole fare "il turista fai da te ahi ahi ahi" ma preferisce Alpitour nel 2015 nonostante ci sia Internet e tutto a portata di mano. Va benissimo, ognuno fa quello che vuole.
Però non spaventiamo chi magari vorrebbe risparmiare dicendo che se non hai dimestichezza della città spendi 350€ in 5 giorni non si sa bene per cosa...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Mica devi pagare se chiedi indicazioni a qualcuno... al massimo ti fa perdere un pò di tempo in più ma non certo soldi dai

Lo shuttle dall'aeroporto a manhattan? Scrivi "bus jfk manhattan" su Google e trovi tutto
Offerta appartamento conveniente? Scrivi "airBnB" su Google trovi tutto
Trasferimento da manhattan alla partenza? Vai sul sito NYRR e trovi tutto
e non hai speso 350€...

Poi se uno non vuole fare "il turista fai da te ahi ahi ahi" ma preferisce Alpitour nel 2015 nonostante ci sia Internet e tutto a portata di mano. Va benissimo, ognuno fa quello che vuole.
Però non spaventiamo chi magari vorrebbe risparmiare dicendo che se non hai dimestichezza della città spendi 350€ in 5 giorni non si sa bene per cosa...
---
2025
2025
-
- Top Runner
ok ok ci sta un discorso del risparmio
ma faccio l'avvocato del diavolo... l'AirBnB lo trovi in Manhattan? In quella settimana c'è tutto il mondo a NY. Lo trovi? E dove lo trovi?
E' un po' come cercare un B&B a Roma durante il Giubileo... puoi provarci... poi alla fine si dice "chi più spende, meglio spende"
Ripeto, ho preso il pacchetto Freedom in cui il volo era a parte e tutti trasporti a mio carico... (escluso quello per l'imbarco il mattino della maratona e ritorno all'hotel con pulmino Terramia) non so quanto ho risparmiato.
L'unica soddisfazione non essere un numero e non salire sul pullman come per i viaggi Alpitour, sentire parlare di prestazioni tutto il tempo... ma detto questo...
vedete voi
ma faccio l'avvocato del diavolo... l'AirBnB lo trovi in Manhattan? In quella settimana c'è tutto il mondo a NY. Lo trovi? E dove lo trovi?
E' un po' come cercare un B&B a Roma durante il Giubileo... puoi provarci... poi alla fine si dice "chi più spende, meglio spende"
Ripeto, ho preso il pacchetto Freedom in cui il volo era a parte e tutti trasporti a mio carico... (escluso quello per l'imbarco il mattino della maratona e ritorno all'hotel con pulmino Terramia) non so quanto ho risparmiato.
L'unica soddisfazione non essere un numero e non salire sul pullman come per i viaggi Alpitour, sentire parlare di prestazioni tutto il tempo... ma detto questo...
vedete voi
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
C'è talmente tanta offerta che li trovi in qualunque zona di Manhattan. Chiaramente basta muoversi in anticipo, ho guardato ora e limitando la ricerca a Midtown e alle zone vicino a Central Park hai più di 300 scelte nel range di prezzo 100-200€
e considera che questo non è il prezzo a persona quindi se viaggi in 2 o 3 quel prezzo lo dividi.
Risparmiare si risparmia, e anche un bel pò. Secondo me l'unico punto da prendere i considerazione è: voglio avere tutto pronto modalità Alpitour, zero preoccupazioni, servito e riverito o il viaggio me lo organizzo io dalla A alla Z informandomi un pò su internet?

Risparmiare si risparmia, e anche un bel pò. Secondo me l'unico punto da prendere i considerazione è: voglio avere tutto pronto modalità Alpitour, zero preoccupazioni, servito e riverito o il viaggio me lo organizzo io dalla A alla Z informandomi un pò su internet?
---
2025
2025
-
Quanto costa iscriversi al sorteggio?
E quanto costa il pettorale nel caso si venisse estratti?
E quanto costa il pettorale nel caso si venisse estratti?