[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!
Pescanoce sappi che qui siamo tutti con te 

dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Guru
@pescanoce. Avanti a testa bassa. Ho passato momenti bui anch'io. Guai a pensare che alla notte non possa seguire il giorno. Brava!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
Donatore
- Guru
Re: Una nuova passione per riafferrare la normalità
Grande!Pescanoce ha scritto: Io ho scelto di non credere a questa gente, ho scelto di credere invece ai medici che di speranza me ne hanno data eccome, e voglio far sapere a ogni persona che sta soffrendo che una speranza c'è e che la normalità, che si manifesta anche nella bellezza di scoprire una nuova passione, si può ritrovare.

5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Donatore
- Ultramaratoneta

-
- Novellino
Re: Una nuova passione per riafferrare la normalità
oh wow, Pescanoce, in questo forum ci sono diari bellissimi: il tuo è senz'altro uno di quelli che merita di essere letto!Pescanoce ha scritto: voglio far sapere a ogni persona che sta soffrendo che una speranza c'è e che la normalità, che si manifesta anche nella bellezza di scoprire una nuova passione, si può ritrovare.
-
- Ultramaratoneta
Ma che bello!
Siamo qui a leggere e supportarti
Siamo qui a leggere e supportarti

10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
- Mezzofondista
Grande Pescanoce
Purtroppo, in questo nostro paese, l'importanza dello sport è molto sottovalutata.
La tua testimonianza dovrebbe pesare come come un macigno sulla coscienza di chi ci governa. Ad avercela ... una coscienza!
Un abbraccio

Purtroppo, in questo nostro paese, l'importanza dello sport è molto sottovalutata.
La tua testimonianza dovrebbe pesare come come un macigno sulla coscienza di chi ci governa. Ad avercela ... una coscienza!

Un abbraccio

5.5 km in 26'16'' "Corri a Lecce sotto le stelle" 16/06/2016
9.5 km in 52'13'' "Corri nella storia di Acaya" (1/2 sterrato) 10/07/2016
PB 10 Km in 49'52''
[DIARIO] viewtopic.php?t=46431
9.5 km in 52'13'' "Corri nella storia di Acaya" (1/2 sterrato) 10/07/2016
PB 10 Km in 49'52''
[DIARIO] viewtopic.php?t=46431
-
- Aspirante Maratoneta
Bravissima Pescanoce! Complimenti per la tua grande forza!
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Novellino
Ma soprattutto che rob'è la basilissa bizantina???Pescanoce ha scritto:... e pietre luccicanti di ogni colore da basilissa bizantina.

-
- Ultramaratoneta
Sono molto felice di ricevere il vostro supporto, per me è molto importante. Sono d'accordo con chi dice che ci vorrebbe più cultura dello sport per far sì che l'attività fisica non sia vista solo come una cosa da fare quando si è piccoli, ma da mantenere tutta la vita. Forse anche noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa cercando di coinvolgere e invogliare chi ci sta intorno. Io per ora sto facendo correre mio marito, anche quando non lo inseguo con il battipanni!
Invece ho provato senza successo a coinvolgere una delle mie più care amiche che però non ne vuole sapere. Io e lei stiamo ingaggiando un'epica battaglia, con lei che vuole coinvolgermi in serate a base di complicati giochi di ruolo e da tavola e io che voglio correre camminare correre ma per favore non mi fate stare per ore seduta a un tavolo che già mi viene l'angoscia.
Comunque sabato scorso record dei record: l'app mi ha detto di fare 20 min di corsa ininterrotta, io pensavo che qualche demone
si fosse impossessato del mio cellulare per farmi fare cose impossibili e pericolose, e invece... Lenta come una lumachina, ma ce l'ho fatta.
Ieri invece il mio allenatore virtuale mi richiedeva una cosa più soft, con sessioni di camminata e corsa. Ecco che allora ho avuto la brillante idea di dare un po' di sprint alla cosa: ero appena stata superata da un ventenne di colore e mi sono detta "ma sì, lui è per mille motivi fisici più veloce di te solo in teoria" e ho deciso di seguire il suo passo. Bene, ieri per la prima volta ho avuto male alla milza. Ho capito che inseguire giovanotti non fa per me, magari meglio inseguire cani zoppi per il momento.
Comunque, parlando di benefici psicologici della corsa: se partendo dal nulla sono riuscita a fare 20 min di fila senza morire, allora significa che posso fare molte cose che mi spaventano. Ho deciso di riprendere un po' le redini in mano e di rimettermi a studiare per un esame che dovevo dare prima di stare male. E ho deciso di prendere la cosa bella sciallata: così come si può correre senza essere Bolt... Beh, posso provare a dare un esame anche se con tutta probabilità non otterrò il massimo. L'importante è partecipare, no?
Ah dimenticavo... @D3itone: ecco per te uno splendido esemplare di basilissa bizantina http://www.ornellamariani.it/uploads/94 ... sanzio.jpg
Probabilmente diventerò ricca creando per l'adidas una linea di abbigliamento sportivo a lei ispirata

Comunque sabato scorso record dei record: l'app mi ha detto di fare 20 min di corsa ininterrotta, io pensavo che qualche demone

Ieri invece il mio allenatore virtuale mi richiedeva una cosa più soft, con sessioni di camminata e corsa. Ecco che allora ho avuto la brillante idea di dare un po' di sprint alla cosa: ero appena stata superata da un ventenne di colore e mi sono detta "ma sì, lui è per mille motivi fisici più veloce di te solo in teoria" e ho deciso di seguire il suo passo. Bene, ieri per la prima volta ho avuto male alla milza. Ho capito che inseguire giovanotti non fa per me, magari meglio inseguire cani zoppi per il momento.

Comunque, parlando di benefici psicologici della corsa: se partendo dal nulla sono riuscita a fare 20 min di fila senza morire, allora significa che posso fare molte cose che mi spaventano. Ho deciso di riprendere un po' le redini in mano e di rimettermi a studiare per un esame che dovevo dare prima di stare male. E ho deciso di prendere la cosa bella sciallata: così come si può correre senza essere Bolt... Beh, posso provare a dare un esame anche se con tutta probabilità non otterrò il massimo. L'importante è partecipare, no?
Ah dimenticavo... @D3itone: ecco per te uno splendido esemplare di basilissa bizantina http://www.ornellamariani.it/uploads/94 ... sanzio.jpg
Probabilmente diventerò ricca creando per l'adidas una linea di abbigliamento sportivo a lei ispirata

But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
You gotta get up and try, and try, and try