Scarpa ambivalente asfalto/trail?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Scarpa ambivalente asfalto/trail?
Alla fine ho comprato le fuji sensor 2 su consiglio del negoziante di fiducia....speriamo che valgano!
-
- Top Runner
Io invece ho optato per le Salomon XR Crossmax 2 rosse. Le ho azzeccate! Questa mattina le ho battezzate al Parco Nord Milano con 9km tutti su sentieri, prato e strade bianche belle bagnate con tante belle rampe di tutti i tipi, proprio per l'uso che intendo fare con queste scarpe. La calzata è avvolgente tanto che quasi ti sembrano strettine appena le metti ma è solo una sensazione perchè dopo pochi passi senti un comfort veramente piacevole e di costretto senti solo la caviglia come giusto che sia. Infatti la stabilità mi ha meravigliato soprattutto su sterrato misto a sassi e prato dove ti sembra di correre quasi come su una strada bianca.Unico neo per quanto riguarda il grip su un tratto di pavee a sassi rotondi bagnati dove sinceramente le sentivo leggermente scivolare.Reattive in fase di spinta tanto che ho avuto la sensazione di alzare più la falcata del solito.Sui pochissimi tratti di asfalto l'impressione è quella di una scarpa da strada e veramente posso dire che è veramente un'ibrido trail/strada come dice la Salomon. Le dita dei piedi hanno spazio più che sufficiente anche se ora sento un leggerissimo indolenzimento a lato dell'alluce dx ma niente vesciche o rossori da nessuna parte considerando che è appena battezzata appunto..Pur correndo in tratti di fango non ho notato particolari accumuli e solo con una leggera sciacquata la suola è tornata pulitissima.Tutto l'apparato muscolare e tendineo delle gambe mi sembra ok e anche questo è un buon sintomo. Ovvio che 9 km sono un po' pochini per adattarle perfettamente al mio piede ma se al primo approccio il risultato è questo posso dire di aver indovinato l'acquisto.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
Adesso 7 al km e amen

-
- Guru
recensione fuji sensor 2 :
PRO
-tomaia da trail pura
-aderenza sul fango
CONTRO
-suola inadatta per asfalto
-sul duro ha poco grip
CONCLUSIONE
Scarpa da utilizzare solo nei trail o nei misti lenti , ottima calzata e protezione dall'asperità terreno.
PRO
-tomaia da trail pura
-aderenza sul fango
CONTRO
-suola inadatta per asfalto
-sul duro ha poco grip
CONCLUSIONE
Scarpa da utilizzare solo nei trail o nei misti lenti , ottima calzata e protezione dall'asperità terreno.
-
- Guru
Ciao, ho avuto anch'io le crossmax, modello precedente credo, e confermo come fattore negativo la tenuta scarsa della suola sul bagnato. Per il resto non male, confortevoli, un po' troppo dure per l'uso su asfalto e la tomaia si è consumata troppo velocemente. Forse non le ricomprerei. Fino ad ora non ho mai trovato una scarpa ambivalente che mi abbia soddisfatto. Alla fine, se nel percorso che devo fare c'è una buona parte di asfalto preferisco usare delle scarpe da asfalto. Le scarpe da trail le uso solo su percorsi del tutto o quasi sterrati.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Top Runner
@mircuz la tenuta scarsa l'ho riscontrata solo sulle pietre bagnate. Non le userò sull'asfalto se non per attraversamenti o piccolissimi tratti, grazie del consiglio.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
Adesso 7 al km e amen
Adesso 7 al km e amen

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho letto in queste pagine che si parla delle fuji trabucco 2 neutre qualcuno le ha provate?? Le sto cercando ma sono introvabili e rischiare di comprarle sul web a scatola chiusa senza nessun parere mi scoccia sono un supinatore peso 84 kg e quindi la trabucco con il duomax non mi va bene (anche se al dire il vero qualcuno me la cmq consigliata ) va be aspetto vostre senzazioni hehehehe a presto
-
- Ultramaratoneta
Io le ho ma non mi trovo così bene. Mi hanno detto che prono un poco soprattutto col piede sx. Le uso quando è bagnato l asfalto e sul fango ma le trovo pesanti e ti fasciano troppo il piede, magari per qualcuno è un pregio. Non comprarle a scatola chiusa, lo ho prese n 47 mentre le puma faas 500 e le asics gt sono 45 e 46 rispettivamente.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Guru
Ciao, non provata direttamente (le trabucco) ma persone che le hanno confermano che sono piuttosto pesanti, quasi più adatte per camminate che non per la corsa. Poi dipende da che percorsi si fanno (fondo, lunghezza ecc...).
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Guru
Io sono andato dal mio negoziante di fiducia 1 mese fa e volevo comprare le fuji trabucco neutre 2 (sono felice possessore delle cumulus 15) , lui disse che l'asics per i neutri ha fatto la fuji sensor 2 quest'anno!!!stebba ha scritto:Ho letto in queste pagine che si parla delle fuji trabucco 2 neutre qualcuno le ha provate?? Le sto cercando ma sono introvabili e rischiare di comprarle sul web a scatola chiusa senza nessun parere mi scoccia sono un supinatore peso 84 kg e quindi la trabucco con il duomax non mi va bene (anche se al dire il vero qualcuno me la cmq consigliata ) va be aspetto vostre senzazioni hehehehe a presto
Se leggi i messaggi ho scritto una mini recensione
-
- Aspirante Maratoneta
Le fuji trabuco neutral 2 esistono eccome: http://www.asics.it/running/products/ge ... utral-men/Salve1907 ha scritto:Io sono andato dal mio negoziante di fiducia 1 mese fa e volevo comprare le fuji trabucco neutre 2 (sono felice possessore delle cumulus 15) , lui disse che l'asics per i neutri ha fatto la fuji sensor 2 quest'anno!!!stebba ha scritto:Ho letto in queste pagine che si parla delle fuji trabucco 2 neutre qualcuno le ha provate?? Le sto cercando ma sono introvabili e rischiare di comprarle sul web a scatola chiusa senza nessun parere mi scoccia sono un supinatore peso 84 kg e quindi la trabucco con il duomax non mi va bene (anche se al dire il vero qualcuno me la cmq consigliata ) va be aspetto vostre senzazioni hehehehe a presto
Se leggi i messaggi ho scritto una mini recensione
Trip & Trail!!!!