Brooks Adrenaline GTS 17 [DISCUSSIONE UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
lucco78
- Maratoneta
Re: Brooks Adrenaline GTS 17 [DISCUSSIONE UFFICIALE]
Per i friulani, trovate ieri al PithagorĂ al CittĂ Fiera di Udine in sconto del 30%, quindi venivano sui 98euro!
Sono in sconto del 30 tutte le Brooks per questa settimana, mi hanno detto.
Le ho provate (mi va bene il 44, le Asics le uso 43.5) e mi sembrano adatte a me! Tra qualche tempo le compro, credo!
Sono in sconto del 30 tutte le Brooks per questa settimana, mi hanno detto.
Le ho provate (mi va bene il 44, le Asics le uso 43.5) e mi sembrano adatte a me! Tra qualche tempo le compro, credo!
Dati Fisici
176cm per 70kg, leggero pronatore.
Personal Best
5K - 22:44 (20 ottobre '17)
10K - 47:01 (13 ottobre '17)
176cm per 70kg, leggero pronatore.
Personal Best
5K - 22:44 (20 ottobre '17)
10K - 47:01 (13 ottobre '17)
-
Carlito70
- Novellino
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi piacciono molto le adrenaline e vorrei acquistarle Fino ad ora oggi ho corso con le asics gt prima 1000 e poi 2000 di lunghezza 46. Mi consigliate lo stesso numero per le Brooks? Grazie 
-
luigi-1971
- Maratoneta
- LocalitĂ : Pozzuoli
Ciao Carlitto, io con le Asics (le Kayano ) prendevo mezzo centimetro in meno 28.5 cm, mentre con le Brooks prendo 29 cm.
Ti consiglierei di provarle preventivamente soprattutto se non le hai mai provate per capire come calzano rispetto alle Asics.
Buone Corse
Luigi
Ti consiglierei di provarle preventivamente soprattutto se non le hai mai provate per capire come calzano rispetto alle Asics.
Buone Corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
-
Carlito70
- Novellino
Grazie Luigi in effetti potrei anche provare le kayano per i miei lunghi. Io sono alto 185 per 81. Che differenze hai trovato rispetto alle adrenaline ?
-
luigi-1971
- Maratoneta
Ciao Carlitto trovavo più morbida comoda e un po’ seduta come reattività la A. Kayano22, più rigida , stabile e duratura la B.Adrenaline (modelli avuti, 15\16\17), attualmente tendo a preferire le Adrenaline anche come rullata pure se è una scarpa rigida da la sensazione di una maggiore fluidità del gesto (anche se con la rigidità sta cosa potrebbe andare in contraddizione ma le sensazioni sono quelle),altra cosa durano di più e si deformano meno.
Ovviamente questo è quello che accade a me credo che siano due ottime scarpe per la loro categoria quindi sono da provare poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e preferenze
Buone Corse
Luigi
Ovviamente questo è quello che accade a me credo che siano due ottime scarpe per la loro categoria quindi sono da provare poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e preferenze
Buone Corse
Luigi
Ultima modifica di luigi-1971 il 13 mar 2017, 7:43, modificato 1 volta in totale.
-
Carlito70
- Novellino
Grazie Luigi. Direi che dopo la tua ottima analisi non mi resta che andare a comprare le adrenaline. Volevo acquistare on-line però dopo quello che mi hai detto vado da un rivenditore. Buone corse
-
runner 451
- Novellino
Buongiorno ho testato le adrenaline per un centinaio di km. Se volete leggere la recensione.Confermo molta protezione, stabilitĂ , reattivitĂ limitata e poca sensazione di leggerezza. Ottime se si ha un eccesso di pronazione anche monopodalica e per medie lunghe distanze. Se i ritmi di corsa sono di buon livello le consiglio abbinate ad un modello per ripetute e gare, non per forza della categoria performance https://runner451.blogspot.it/2017/03/b ... prova.html
http://www.runner451.it
Runner 451
Tu Corri e noi Ti Facciamo Strada
Per chi ama la corsa e per chi vuole imparare a farlo
Runner 451
Runner consapevoli e felici
Runner 451
Runner 451
-
luigi-1971
- Maratoneta
Ciao Runner451, complimenti per la Recensione concordo in toto, per me che viaggio sui 5, 5.30 sono veramente indicate , tra un po' comprerò un secondo paio per incominciare la rotazione.
Prendo spunto dalla tua recensione per chidere “Brooks ora che tipo di sistema DNA o SuperDNA usa, com’è implementato”?
Qualche anno fa i recensori di Solereview aprirono un paio di Glycerin 12 senza trovar piĂą traccia del fluido visco elastico che caratterizzava il primo sistema DNA, se ho capito bene hanno dei dubbi sull'efficacia del nuovo Super Dna, secondo loro come risposta non c è piĂą un ritorno elastico della prima versione del dna ma risponde piu come una normale intersuola in Eva o foam , nel caso della GTS Adrenaline dovrebbe essere in 3 strati con differente rigiditĂ
Della GTS 17 dicono:
"The GTS 17 is not responsive. No matter what Brooks says about the Adrenaline’s DNA midsole, the latter feels like ordinary foam.
There are exceptions like the softer Transcend, but there’s no spring-back action with the GTS. Any responsiveness the Adrenaline ever had ended with the DNA gel based GTS 14."
Da quello che capisco l’ultima Adrenaline ad aver utilizzato il Vero DNA era la GTS 14 ed era anche reattiva , peccato io ho incominciato ad usarle dalla GTS 15 in poi.
Trovati i Link:
https://www.solereview.com/brooks-glycerin-12-review
https://www.solereview.com/brooks-adren ... -17-review
Buone Corse
Luigi
Prendo spunto dalla tua recensione per chidere “Brooks ora che tipo di sistema DNA o SuperDNA usa, com’è implementato”?
Qualche anno fa i recensori di Solereview aprirono un paio di Glycerin 12 senza trovar piĂą traccia del fluido visco elastico che caratterizzava il primo sistema DNA, se ho capito bene hanno dei dubbi sull'efficacia del nuovo Super Dna, secondo loro come risposta non c è piĂą un ritorno elastico della prima versione del dna ma risponde piu come una normale intersuola in Eva o foam , nel caso della GTS Adrenaline dovrebbe essere in 3 strati con differente rigiditĂ
Della GTS 17 dicono:
"The GTS 17 is not responsive. No matter what Brooks says about the Adrenaline’s DNA midsole, the latter feels like ordinary foam.
There are exceptions like the softer Transcend, but there’s no spring-back action with the GTS. Any responsiveness the Adrenaline ever had ended with the DNA gel based GTS 14."
Da quello che capisco l’ultima Adrenaline ad aver utilizzato il Vero DNA era la GTS 14 ed era anche reattiva , peccato io ho incominciato ad usarle dalla GTS 15 in poi.
Trovati i Link:
https://www.solereview.com/brooks-glycerin-12-review
https://www.solereview.com/brooks-adren ... -17-review
Buone Corse
Luigi
-
runner 451
- Novellino
Ciao le Adrenaline dovrebbero avere il Biomogo DNA tradizionale, Glycerin e Transcend Super DNA che promette un'ammortizzazione del 20%. Io mi ricordo le Adrenaline 11, secondo me tra le migliori stabili che ho provato in tanti anni e me le ricordo piĂą reattive a paritĂ di stabilitĂ , forse un pelo meno ammortizzate.
Quello che mi chiedo da un po' è visto che molti sono entusiasti delle solette ammortizzanti che ci sono in giro forse varrebbe la pena ridurre il peso in intersuola e cercare quel tipo di strada. Anche perchè oggi molti mettono solette di 30 grammi in scarpe che diventano vere zavorre, ma non possono fare diversamente per problemi vari (e più aumentano i runner più sarà così)
Quello che mi chiedo da un po' è visto che molti sono entusiasti delle solette ammortizzanti che ci sono in giro forse varrebbe la pena ridurre il peso in intersuola e cercare quel tipo di strada. Anche perchè oggi molti mettono solette di 30 grammi in scarpe che diventano vere zavorre, ma non possono fare diversamente per problemi vari (e più aumentano i runner più sarà così)
http://www.runner451.it
Runner 451
Runner 451
Runner 451
Runner 451
-
luigi-1971
- Maratoneta
Ciao , come mai non utilizzano anche per le Adrenaline il Super Dna che peccato sul sito americano parlano di “BIOMOGO DNA MIDSOLE CUSHIONING” chissà cos’è
http://www.brooksrunning.com/en_us/adre ... _color=017
Purtroppo non ho mai provato le Adrenaline antecedenti alle 15, si amici che le utilizzano da diversi anni raccontano che erano eccellenti , anche se considerando i modelli da me provati 15,16 e 17 credo che ogni anno senza stravolgere le migliorano un po’ per volta queste 17 garbano tanto.
Sai non ho mai provato le solette ammortizzate viste alcune in giro anche con gel ma non le ho mai prese per paura di stravolgere il progetto di una scarpa andandole ad inserire in scarpe non pensate con quel tipo di suoletta , invece Saucony con la mescola everun se non sbaglio l’ha introdotta lo scorso anno come una sotto suoletta per poi integrarlo nell’intersuola quest’anno.
Buone Corse
Luigi
http://www.brooksrunning.com/en_us/adre ... _color=017
Purtroppo non ho mai provato le Adrenaline antecedenti alle 15, si amici che le utilizzano da diversi anni raccontano che erano eccellenti , anche se considerando i modelli da me provati 15,16 e 17 credo che ogni anno senza stravolgere le migliorano un po’ per volta queste 17 garbano tanto.
Sai non ho mai provato le solette ammortizzate viste alcune in giro anche con gel ma non le ho mai prese per paura di stravolgere il progetto di una scarpa andandole ad inserire in scarpe non pensate con quel tipo di suoletta , invece Saucony con la mescola everun se non sbaglio l’ha introdotta lo scorso anno come una sotto suoletta per poi integrarlo nell’intersuola quest’anno.
Buone Corse
Luigi