playbeppe ha scritto:Oggi ho contattato l'organizzazione per sapere se dopo l'omologazione FIDAL, il tracciato avesse o meno subito modifiche rispetto al passato.
Ecco la risposta:
MadSeason ha scritto:Quindi il cartello del 20 era posizionato giusto?
Gli ultimi 1097 erano 950?
Ma se fosse così, quando sono andati a mettere il cartello del 21simo km non si sono accorti che qualcosa non quadrava?
Cioè immaginate la scena, uno con in mano il cartello del 21simo, lo vanno a posizionare e finisce dopo il traguardo.
@MadSeason
Statisticamente quando faccio le mezze io fermo il crono manualmente ogni 5km (basandomi sui cartelli) e di solito dal 20esimo all'arrivo, ci metto sempre più o meno 4'25"-4'30"-4'40" (quando sono scoppiato). A Busto appunto 4'14" e infatti ho fatto PB e in effetti ero sotto i 4'00"/km.
A treviglio 3'57".
Quindi o è sbagliata la posizione del cartello dei 20, oppure è mal posizionato l'arrivo.
A volte possono essere sbagliati anche i cartelli durante tutta la gara, non necessariamente solo quello finale. Ricordo gare con discrepanze gps che poi magicamente si annullavano. Insomma calcolazioni alla caxxo di cane
Cmq ecco io volevo farla perche era piu corta, con questa notizia rinuncio
Secondo me il cartello del 20esimo era posizionato correttamente. Quello del 21esimo manco sapevo che esistesse perchè per me a quel punto conta solo l'arrivo.
Penso abbiano semplicemente spostato l'arrivo, e c'è un solo modo pr scoprirlo: traccia del 2014 (quando era omologata) e traccia 2015-2016 a confronto.
@tafaz
Se ti può consolare io dal 20esimo all'arrivo c'ho messo 3'22
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Io scherzavo comunque ricordo in più di una mezza la presenza del cartello.
Anzi ricordo quando a Genova ho tirato gli ultimi 3km ed ho visto in lontananza il cartello, pensavo fosse quello dei 21 e invece avevano messo anche quello dei 20,5 che io avevo confuso con l'ultimo e quindi con la volata già iniziata.