Ho preso le Gaviota 4 pianta larga visto con un prezzo molto scontato...mai acquisto fu più sbagliato.
Sembra di correre con due mattoncini Lego sotto i piedi, sono durissime e le sto consumando sul tallone laterale in maniera molto anomala tanto che si sta quasi per scoprire l'intersuola e sono soltanto a un centinaio di km.
gaviota e arahi
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: gaviota e arahi
Quindi non è una mia impressione sulle gaviota 4. Le 2 erano morbide, le 4 decisamente meno. Spero che con l'utilizzo si "sciolgano" un po
-
- Novellino
Re: gaviota e arahi
Le Gaviota4 sono state le mie prime Hoka. Non saranno le ultime perché nel frattempo avevo anche comprato un paio di Carbon X3
Al di là delle critiche che ho letto, io ne aggiungo 2 :
1) la soletta interna la conformazione e la sua durezza danno uno spiacevolissimo effetto "trampolo" che fa sì che ogni buca crei un effetto scalzamento potenzialmente pericoloso. E, no, non sono troppo grandi è la misura giusta e a poco serve stringere al max l'allacciatura.
2) la durata della suola è scarsa e probabilmente la mia è pure difettosa dato che in varie parti si sono verificati distacchi della suola intera.
Qui l' impietoso confronto con le NB Fresh Foam More v3: loro hanno 900km, ieri sera le ho ritirate dal Garmin per decenza
Le Hoka hanno meno di 400km e son messe peggio.

di NB ne ho già un altro paio. Di Hoka non ne comprerò mai più, pure le carbon non si comportano bene a mio avviso
per inciso ieri mentre superavo una ragazza durante un lungo lento, son stato tentato...
aveva delle hoka pure lei ma le portavano il piede malissimo... poi ho temuto l'effetto "moscone" ed ho solo salutato.
Al di là delle critiche che ho letto, io ne aggiungo 2 :
1) la soletta interna la conformazione e la sua durezza danno uno spiacevolissimo effetto "trampolo" che fa sì che ogni buca crei un effetto scalzamento potenzialmente pericoloso. E, no, non sono troppo grandi è la misura giusta e a poco serve stringere al max l'allacciatura.
2) la durata della suola è scarsa e probabilmente la mia è pure difettosa dato che in varie parti si sono verificati distacchi della suola intera.
Qui l' impietoso confronto con le NB Fresh Foam More v3: loro hanno 900km, ieri sera le ho ritirate dal Garmin per decenza
Le Hoka hanno meno di 400km e son messe peggio.

di NB ne ho già un altro paio. Di Hoka non ne comprerò mai più, pure le carbon non si comportano bene a mio avviso
per inciso ieri mentre superavo una ragazza durante un lungo lento, son stato tentato...
aveva delle hoka pure lei ma le portavano il piede malissimo... poi ho temuto l'effetto "moscone" ed ho solo salutato.