questa volta però devo per forza dare retta a peppe1990 quindi riprendo in mano la scheda di runner's world, non mi piace proprio, non si adatta a me, cerco quella che mi aveva mandato un mio collega e scarto le prime settimane, quelle le avevo già fatte a fine maggio quando ho iniziato a correre:
Per due settimane:
1 minuto di corsa leggera alternati a 2 minuti di camminata per 9 volte (tot. 27 minuti)
Per due settimane
2 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 6 volte (tot. 30 minuti)
Per due settimane
4 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 5 volte (tot. 35 minuti)
Per due settimane
6 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 5 volte (tot. 45 minuti)
Per una settimana
10 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per 4 volte (tot. 52 minuti)
vi ho tagliato le prossime settimane ma arriva poco alla volta a fare 1 ora...
riparto dal basso, non voglio partire da troppo basso quindi decido di fare 6+3x5, in fondo sarebbe da fare alla 7ma settimana e io l'ho superata, ma visto che non ho i risultati che volevo riparto da qui.
Sarà il tapis ...sarà che magari ero meno stanca, niente respiro affannoso, quasi tutto di naso, la prima ripetizione guardavo ogni tanto quanto era passato, la seconda un po' meglio ... e andando avanti sempre meno fatica. 6 minuti passano veramente in fretta quindi le ultime due le ho fatte senza sforzo.
Ora mi sento soddisfatta! Non ho fatto tanti km più di ieri, 4,96, però ho corso più tempo, probabilmente a un altra velocità, molto più lenta, più adatta a me, ho sudato come mai prima senza nemmeno stancarmi troppo..
Domani vado con il gruppo quindi il piano di allenamento salta, ma se ho ancora forze mercoledì ripeto questa, c'è scritto per due settimane quindi non voglio sgarrare almeno per ora, almeno finchè non la sento veramente veramente facile..
Vediamo come va!
peppe1990 approvi???