Urca se io mangio così devo aspettare 3 ore prima di correre, altrimenti mi torna tutto suForrest75 ha scritto:mezz'ora prima dell'allenamento, 150 kcal circa:Andreatv ha scritto: ad esempio ? .....
- 3 fette biscottate con miele
- una banana media con 5-6 mandorle
- yoghurt magro con un cucchiaino di miele
ma ti ripeto, se ti trovi bene a correre a digiuno non cambiare abitudini...![]()
c'è chi è un sostenitore della corsa mattutina a digiuno, tipo il famoso Dr. Tavana
Comunque io mai avuti problemi intestinali, sia correndo al mattino a digiuno che correndo alla sera.
Come avevo già scritto da qualche altra parte, i miei problemi riguardano lo stomaco, che a volte, indipendentemente dalla durata/intensità della corsa che faccio, si chiude e mi viene la nausea.
Sto riscontrando dei lievi miglioramenti solo bevendo litrate di liquidi (sia acqua che tè verde, bevo abbondantemente di più che i consigliati 2 litri al giorno), e ora mi capita poche volte di avere lo stomaco sottosopra..
Quindi credo che ci sia un fondo di verità nel dire che problemi di stomaco/intestinali siano dovuti a disidratazione locale.
E questo senza saperlo, però ora che leggo qui noto questa correlazione: bevo di più -> non ho più problemi di stomaco