Problemi intestinali...

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

myristica
Maratoneta

Re: Problemi intestinali...

Messaggio da myristica »

Forrest75 ha scritto:
Andreatv ha scritto: ad esempio ? .....
mezz'ora prima dell'allenamento, 150 kcal circa:

- 3 fette biscottate con miele
- una banana media con 5-6 mandorle
- yoghurt magro con un cucchiaino di miele

ma ti ripeto, se ti trovi bene a correre a digiuno non cambiare abitudini... :wink:
c'è chi è un sostenitore della corsa mattutina a digiuno, tipo il famoso Dr. Tavana

:salut:
Urca se io mangio così devo aspettare 3 ore prima di correre, altrimenti mi torna tutto su :shock:
Comunque io mai avuti problemi intestinali, sia correndo al mattino a digiuno che correndo alla sera.
Come avevo già scritto da qualche altra parte, i miei problemi riguardano lo stomaco, che a volte, indipendentemente dalla durata/intensità della corsa che faccio, si chiude e mi viene la nausea.
Sto riscontrando dei lievi miglioramenti solo bevendo litrate di liquidi (sia acqua che tè verde, bevo abbondantemente di più che i consigliati 2 litri al giorno), e ora mi capita poche volte di avere lo stomaco sottosopra..
Quindi credo che ci sia un fondo di verità nel dire che problemi di stomaco/intestinali siano dovuti a disidratazione locale.
E questo senza saperlo, però ora che leggo qui noto questa correlazione: bevo di più -> non ho più problemi di stomaco
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

myristica ha scritto:Urca se io mangio così devo aspettare 3 ore prima di correre, altrimenti mi torna tutto su :shock:
Purtroppo è a esclusione 3 fette con miele o una banana con 5/6 mandorle o yogurt magro con un cicinin di miele :asd2:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

dade ha scritto:
myristica ha scritto:Urca se io mangio così devo aspettare 3 ore prima di correre, altrimenti mi torna tutto su :shock:
Purtroppo è a esclusione 3 fette con miele o una banana con 5/6 mandorle o yogurt magro con un cicinin di miele :asd2:
Idem.. se mangio una banana la digerisco per 10 ore :D
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

dade ha scritto:
:thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Allenamento e Tecnica”