Cardiofrequenzimetro è importante?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Cardiofrequenzimetro è importante?
Ti serve solo cardio o anche segnalatore di passo e distanza?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
bella domanda!!spartan ha scritto:Ti serve solo cardio o anche segnalatore di passo e distanza?
ok...prima vedo di chiarirmi le idee

I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
-
- Guru
La domanda ha anche un altro significato: le marche al top sui soli cardio sono Polar e Suunto, se cerchi anche il GPS il riferimento è Garmin. Quindi la scelta oltre che sulla tipologia di prodotto ti indirizza anche come scelta di marca.Laura ha scritto:bella domanda!!spartan ha scritto:Ti serve solo cardio o anche segnalatore di passo e distanza?
ok...prima vedo di chiarirmi le idee![]()

If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
Scusate l'ignoranza cos'è l'FC?!? e come faccio a testarla??POD4PASSION ha scritto:Il cardio specialmente per i principianti è uno strumento utilissimo per non strafare pero devi imparare ad utilizzarlo.
Prima di tutto devi testare la tua FC su una corsa sui 10km poi una volta avuti i dati relativi alla tua soglia puoi dare un senso ai tuoi allenamenti.
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...
Correndo da: giugno 2010
Correndo da: giugno 2010
-
- Guru
IL GARMIN FR 305 prima che smettino di produrlo a fine anno...costo on line 165 in negozio 180....ha anche lui le sue beghe ma se hai maniera e cura...va da Dio....Laura ha scritto:premesso che non mi sono documentata a sufficienza leggo in qua e in là i vs pareri...e si passa da modelli economici anche a 50-60 euro fino ai 300 e passa del garmin (se non erro) che ovviamente hanno anche funzioni diverse...e siccome io sono x le spese fatte una volta e per bene, mi chiedo quale possa essere quello adatto a me...spartan ha scritto: Cioè![]()
...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB

FB
-
- Top Runner
FC significa Frequenza Cardiaca, in battiti al minuto (bpm)bobone ha scritto:Scusate l'ignoranza cos'è l'FC?!? e come faccio a testarla??POD4PASSION ha scritto:Il cardio specialmente per i principianti è uno strumento utilissimo per non strafare pero devi imparare ad utilizzarlo.
Prima di tutto devi testare la tua FC su una corsa sui 10km poi una volta avuti i dati relativi alla tua soglia puoi dare un senso ai tuoi allenamenti.

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Top Runner
Che spiegazione tecnica da ogni volta il presidenteAle57 ha scritto:FC significa Frequenza Cardiaca, in battiti al minuto (bpm)bobone ha scritto: Scusate l'ignoranza cos'è l'FC?!? e come faccio a testarla??![]()

L'unico giorno facile era ieri.
-
- Guru
....ma provate a chiedergli del Forerunner....è come un' enciclopedia....
pres....mi inquino a te........inquiniamoci tutti ..... 

...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
FB

FB
-
- Top Runner
Oh ragazzi!!!!
Mi state a pija per il
?
Okkio che oggi NON E' GIORNATA
Mi state a pija per il

Okkio che oggi NON E' GIORNATA

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
-
ecco, adesso già mi è più chiaro!!Now and forever ha scritto: La domanda ha anche un altro significato: le marche al top sui soli cardio sono Polar e Suunto, se cerchi anche il GPS il riferimento è Garmin. Quindi la scelta oltre che sulla tipologia di prodotto ti indirizza anche come scelta di marca.

adesso gli vado a dare una sbirciata, grazieDanieleCrestani ha scritto:IL GARMIN FR 305 prima che smettino di produrlo a fine anno...costo on line 165 in negozio 180....ha anche lui le sue beghe ma se hai maniera e cura...va da Dio....Laura ha scritto: premesso che non mi sono documentata a sufficienza leggo in qua e in là i vs pareri...e si passa da modelli economici anche a 50-60 euro fino ai 300 e passa del garmin (se non erro) che ovviamente hanno anche funzioni diverse...e siccome io sono x le spese fatte una volta e per bene, mi chiedo quale possa essere quello adatto a me...

I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo