Lavoro e corsa

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Stefgius
Maratoneta

Re: Lavoro e corsa

Messaggio da Stefgius »

Francy77 ha scritto:
Manuela ha scritto:trovare il tempo per fare sport oltre il lavoro non é nulla in confronto a trovare il tempo quando si lavora, si hanno figli piccoli che non vanno neanche all'asilo, la casa... L'unica soluzione nel mio caso é dormire meno e svegliarmi presto al mattino. A volte corro la sera se mio marito tiene le bimbe, cmq sempre dopo che sono andate a nanna. Per l'inverno ho deciso di comperare un tapis per correre nei momenti in cui le piccole dormono :rambo:
Non lamentatevi se le vostre mogli poi non corrono
come ti capisco manuela!!! io come te oltre il lavoro ho anche famiglia con una bimba piccola ed anche per me trovare il tempo per fare sport è quando marito e bimba piccola dormono quindi mi alzo alle 6 e vado a correre e torno per l'ora in cui si svegliano ..
pero' ora mi è facile che è estate quando comincerà l'inverno non so proprio come organizzarmi anche perchè a me il tapi proprio non entra in casa .. ci pensero' quando si svvicinerà l'inverno :nonzo:
Siete veramente grandi!!! :hail: :hail:
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Io, sia in estate che inverno dopo il lavoro partenza circa 19:30/45. in inverno alterno allenamento al campo coi ragazzi (100mt da casa mia)mercoledi e Venerdi e tapis. Mia moglie invece, in estate 2 uscite serali con me più la domenica, in inverno usa di frequente il tapis..
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

Io ho un lavoro particolare che mi lascia libero tutta la mattinata...per cui in inverno dalle 10 alle 13 ci si allena....che sia palestra,bici o corsa....è un momento tutto per me :asd2:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

kosmiko ha scritto:Io ho un lavoro particolare che mi lascia libero tutta la mattinata...per cui in inverno dalle 10 alle 13 ci si allena....che sia palestra,bici o corsa....è un momento tutto per me :asd2:
Non immagini quanto ti invidio per questo...
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

Foia ha scritto:
kosmiko ha scritto:Io ho un lavoro particolare che mi lascia libero tutta la mattinata...per cui in inverno dalle 10 alle 13 ci si allena....che sia palestra,bici o corsa....è un momento tutto per me :asd2:
Non immagini quanto ti invidio per questo...

ehehe....non pensare sia tutto rose e fiori: per poter avere la mattinata così libera lavoro fino a tarda sera-notte.....e questo significa avere una vita sociale risicata e non poter uscire più di tanto con gli amici...

non immagini quanto invidio la gente che ha orari normali...
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
Quattrovalvole
Novellino

Messaggio da Quattrovalvole »

Io corro 2 volte a settimana la sera, ore 21:15 :rambo: , dopo aver messo a letto il bimbo. :-({|=
E' molto tardi, lo so, e la stanchezza pesa, ma o così o niente. ](*,)

La domenica mattina, invece, mi ritaglio qualche ora per i lunghi :-" :-" :-" e inizio alle 7:00 al Parco degli Acquedotti.

E mi ritengo fortunato, visto che c'è chi si deve sacrificare molto più di me! =D> =D> =D>
10 km: 54'31" (La Corsa di Miguel, 25/01/2015)
21 km: 2h06'34" (Fiumicino Half Marathon, 14/11/2010)
30 km: 3h20'22'' (Trenta del Mare di Roma, 10/10/2010)
42 km: 4h36'48" (Maratona di Roma, 22/03/2015)
robbymiao
Mezzofondista

Messaggio da robbymiao »

Uh, uh, che bell'argomento. Fino a che abitavo in città mi alzavo alle 6 e correvo fino alle 7, doccia e lavoro. Poi mi sono spostata in un paesino e la sveglia alle 5.50 ha annientato la corsa di prima mattina che, peraltro, adoravo.
D'estate non riesco a ritagliarmi costantemente un pò di tempo, ho orari allucinanti e lavorando all'aperto arrivo a sera che sono bollita :cry: (mettiamoci pure la gestione casa e amorino) per cui nei mesi estivi (indicativamente aprile-agosto) faccio quel che posso.
Quando trovo la mia mezz'ora sono stracarica, e sapendo di avere un lavoro impegnativo, fisicamente e come orari, sono contenta anche se in qst periodo gli allenamenti sono "ridicoli". Del tipo che ero arrivata a poco più di 40 minuti per i 10 km e adesso devo ricominciare daccapo :nonzo:
Nel periodo invernale invece (ogni medaglia ha un suo rovescio :thumleft: ) ho diversi pomeriggi liberi e qst mi permette di correre nelle ore più calde, quando c'è ancora luce e di andare pure in piscina 2-3 volte a settimana e a yoga.
...ma per ora rosicchio via le mezz'ore come acqua nel deserto...Forza e coraggio...
Guarda, forse accanto a te c'è un angelo.
Leonardo
Maratoneta

Messaggio da Leonardo »

robbymiao ha scritto:Uh, uh, che bell'argomento. Fino a che abitavo in città mi alzavo alle 6 e correvo fino alle 7, doccia e lavoro. Poi mi sono spostata in un paesino e la sveglia alle 5.50 ha annientato la corsa di prima mattina che, peraltro, adoravo.
D'estate non riesco a ritagliarmi costantemente un pò di tempo, ho orari allucinanti e lavorando all'aperto arrivo a sera che sono bollita :cry: (mettiamoci pure la gestione casa e amorino) per cui nei mesi estivi (indicativamente aprile-agosto) faccio quel che posso.
Quando trovo la mia mezz'ora sono stracarica, e sapendo di avere un lavoro impegnativo, fisicamente e come orari, sono contenta anche se in qst periodo gli allenamenti sono "ridicoli". Del tipo che ero arrivata a poco più di 40 minuti per i 10 km e adesso devo ricominciare daccapo :nonzo:
Nel periodo invernale invece (ogni medaglia ha un suo rovescio :thumleft: ) ho diversi pomeriggi liberi e qst mi permette di correre nelle ore più calde, quando c'è ancora luce e di andare pure in piscina 2-3 volte a settimana e a yoga.
...ma per ora rosicchio via le mezz'ore come acqua nel deserto...Forza e coraggio...
=D> =D> =D> =D> Grande!!!
Prossime gare:

15/05 Stra Verona - competitiva
21/05 Moonlight halfmarathon
24/07 Trail della speranza
23/10 Venice Marathon
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Io finora sono riuscito ad organizzarmi abbastanza bene allenandomi 2 pomeriggi infrasettimanali in cui uscivo un po' prima dal lavoro (non ho orari fissi) approfittando della presenza a casa di parenti desiderosi di spupazzarsi la piccola. Poi il week-end il tempo per un lungo lo trovavo.

Fra pochi giorni le cose si complicheranno, perché arriva la seconda nana e gestirne due sarà più difficile. In questi giorni sto cercando di andare la mattina presto per vedere se può diventare un'abitudine per il prossimo inverno, ma con la grande (oddio...grande...4 anni) che si sveglia a orari variabili fra le 6.30 e le 7.30 e la piccola che vorra ciucciare quando le pare a lei, mi sa che non potrò lasciare mia moglie sola neanche la mattina presto....vedremo... :nonzo:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
albicocca
Mezzofondista

Messaggio da albicocca »

io mi alleno quasi sempre la sera, o la mattina d'estate. Ma cerco di non alzarmi mai prima delle 6.30...se no ora delle 17 collasso perchè non ho possibilità di riposare in pausa pranzo!
E la sera mai troppo tardi...se vado dopo le 20 e faccio allenamenti lunghi poi non dormo piu'!! :pale:

Pero' personalmente l'allenamento la mattina è quello che preferisco, dona una sferzata di energia alla giornata!! :D
..:: Buona Strada::..

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”