Brooks Glycerin 18

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

faedae
Aspirante Maratoneta

Re: Brooks Glycerin 18

Messaggio da faedae »

kappa2 ha scritto: 26 gen 2021, 10:15 Ragazzi ma come mai si fa così fatica a trovarle? Sono appena uscite, stanno andando fuori produzione, sono super ricercate? Non ho mai avuto di questi problemi. Trovare il 45 uomo è un'impresa
Passato in un Cisalfa della mia città e trovate glycerin 18 blu in offerta a 85€, con numeri impossibili (per me) dal 45 a salire..
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

85e e' un prezzone!
fullthrottle
Mezzofondista

Messaggio da fullthrottle »

hfish ha scritto: 21 gen 2021, 9:57 OK, grazie per il tuo parere :)
Magari tra una cinquantina/sessantina di km puoi dirmi se continui ad avere le stesse impressioni
Sono a circa 170km e continuo ad avere questa sensazione che siano molto piu' secche delle precedenti versioni...
Ciao, comportamento rimasto immutato. Ho fatto un lunghissimo di 35Km trovandole molto comode e protettive.
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

Perfetto, grazie ancora!
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Volevo condividere con voi la mia esperienza con questa scarpa. E' la mia prima scarpa in casa Brooks, provengo da vomero 13. Ho percorso finora circa 120 km.
I primi 70 km le sensazioni sono state simili a quelle di altri utenti cioè scarpa comoda ma leggermente secca sull'avanpiede (secca rispetto a Nike v13).
Con il passare dei km però si è "smollata" e dopo i 70km l'impatto dell'avampiede con il suole è diventato molto morbido.
Io la uso prevalentemente per i lenti (tra 6 e 6.30 Min/ km) ma ho capito che da il meglio di sé tra i 5 e i 6 a km.
La scarpa è comodissima ed è anche relativamente leggere sembra infatti di non averla ai piedi tanto che mi ricorda la v13.
Per ora quindi la mia impressione è molto positiva.
Un unico difetto: usura della suola nella zona esterna del tacco.
Giusto per darvi un'idea sono alto 1.76m e peso 77kg e le mie uscite a ritmo lento/lentissimo con distanze tra i 7 e i 12 km.
Adesso sono alla ricerca di una scarpa sempre massima protezione da alternare a questa.
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mlucky »

Stesse tue impressioni.
Io inizialmente le avevo alternate alle Ghost 13, sempre di Brooks...ma non so per quale motivo con queste ultime mi saltavano fuori dolorini vari (polpacci, tendini e glutei) che poi si risistemavano una volta tornato alle Glycerin.
Ora le alterno con un paio di Adidas Boston 8, senza alcun problema.
samfree72
Mezzofondista

Messaggio da samfree72 »

Confermo la descrizione dei vari passaggi di @orever, con l'unica differenza che per me dopo i 300 km la morbidezza sull'avampiede si è trasformata lentamente perdendo sempre più effetto ammortizzante. A 400 km sono iniziati i dolorini da scarpe finite, a 430 km le ho pensionate con la zona esterna del tacco completamente limata.
Ne ho ricomprato un altro paio ora sono sui 250 km e me le sto godendo.
Fino ai 300/380 km dopo che si ammorbidiscono sono una gran scarpa.
Io peso 84 con uscite fino ai 18 km con ritmo lento a 6.30/km.
Anch'io inizio a guardarmi in giro per una scarpa morbida ma protettiva. Sto puntando le saucony triumph 18
10K.: 55' 16"
Mezza: 2h 04' 39"
Fermo per 2 anni.
10k: 59' 23''
Next
Continuare a correre...
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Io confermo che il consumo del tacco (lato esterno) è molto accentuato. Le scarpe hanno circa 120km ma il.consumo è paragonabile alle vecchie scarpe che hanno 700km e oltre. Questa è l'unica nota dolente per adesso. Vorrei trovare una scarpa con caratteristiche simili alla Gly18 ma con una suola in po' più duratura. Il fatto è che io quando trovo una scarpa comoda poi difficilmente la abbandonato a meno che non la stravolgano del tutto (vedi vomero). Quindi mi sa che prossima scarpa sarà di nuovo una Gly18 o 19. :asd2:
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mlucky »

io dopo 300km ho le suole come nuove...che strano...quanto pesi?
Io 70kg...
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

@mlucky forse tu hai un'eccellente tecnica di corsa io invece tendo un po' a strisciare con il tacco nonostante il mio appoggio di avampiede. Cmq peso 77 kg e sono leggermente supinatore. Ho un appoggio tra l'altro che tende a consumare tutte le scarpe lato esterno del tacco non solo con glycerin. Solo che con altre scarpe (Nike e Asics) il consumo era più graduale e risultava evidente non prima dei 400 km e non dopo soli 120 come queste.
Diciamo che questa scarpa ha evidentemente le "gomme morbide" e quindi tendono a consumarsi più velocemente altrimenti non me lo spieg.

Torna a “Brooks”