Coros

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Johnny.29
Guru

Re: Coros

Messaggio da Johnny.29 »

Anche polar ha la potenza al polso, da fine 2018 sul vantage v e poi sul grit x, ma non hai dato questa possibilità di fare ripetute o altri allenamenti in base alla potenza. Mentre si corre si può scegliere di bloccare la zona di potenza nella quale ci si trova e di essere avvisati se si esce da quella zona, ma niente allenamenti programmati.
Con polar prende in considerazione il peso del runner, il passo istantaneo e la pendenza della strada.
Rispetto a stryd dà valori diversi...più alti, ma le oscillazioni sono più o meno uguali. Questo stando alle recensioni.
Sempre stando alle recensioni, coros è più concorde con stryd come valori numerici della potenza.
Che dire....è già più avanti di polar... ero interessato anche io ai coros, poi ho lasciato stare perché poco noto in Italia, ma stando alla carta non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Se non la lingua e la mancanza di un sito internet oltre alla app (che potrebbe essere anche una scelta azzeccata visto che ormai si fa tutto tramite smartphone e cmq si può esportare in strava e simili)

Un'altra domanda: per chi ha apex come vi trovate con la rotella da girare durante corsa? La vedo poco pratica, è solo un'impressione? Chiedo se serve girarla per cambiare schermata durante la corsa
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

ho letto adesso...è solo un'impressione allora
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

anche io trovo comodissima la digital knob... quella messa sull'Apex "liscio" è la più comoda ma anche quella centrale del Vertix va bene...
non posso che concordare con @cimbro.. anche io sono innamorato dei Coros, forse l'ho già scritto, ma secondo me il miglior gingillo GPS presente sul mercato (insieme a wahoo per la bici)...
Cimbro
Mezzofondista

Messaggio da Cimbro »

@johnny.29 Non sapevo della potenza al polso per il polar. Ecco il polar nn ho mai avuto il piacere di provarlo.

Quando ho fatto l'acquisto apex avevo considerato anche il grit che, almeno sulla carta, mi sembra molto ben fatto. Però la navigazione era meno convincente sulle recensioni.

Cmq la costruzione dei polar nn mi ha mai convinto, molto plasticosi sembrano (anche se il grit mi pareva ben fatto).
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

@Cimbro Occhio! Un orologio o esce con le mappe oppure no: è una questione di memoria interna!
Cimbro
Mezzofondista

Messaggio da Cimbro »

Si certo.. Però la memoria c'è. 4GB.
E sinceramente non so che se ne faccino!

Però per me nn è un problema, sarebbe l'unico add ons, insieme ai waypoints, che gradirei.. Tutto lì!
Cimbro
Mezzofondista

Messaggio da Cimbro »

Provate il tasto con la rotellina prima di criticarlo. Anche io ero prevenuto. Ma poi invece, per certe cose è una figata.
Less is more. Altro che 6 tasti!
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

A me il tasto rotellina proprio non piace esteticamente, soprattutto quello del pace 2 e dell'apex, che sono i due modelli che ritengo interessanti come rapporto qualità pezzo.
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

@cimbro è un acquisito alla cieca non c'è in nessun negozio fisico Coros almeno a Bologna, io valuterei volentieri di passare da Fenix 6 Pro + stryd a Vertix per avere una soluzione unica ma prima di vendere e comprare o comprare e vendere devo valutare molto oculatamente il prodotto anche perché sono 599 euro di orologio.
Personalmente mi trovo bene con garmin, ma preferirei avere la potenza senza utilizzare foot pod..
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Rimango con qualche dubbio riguardo il tipo di algoritmo utlizzato per la stima della potenza in condizioni Non-piane. In salita, ad esempio.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s

Torna a “Coros”