Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novitΓ  di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Hystrix »

Quest'anno ho retto fin dopo mezzanotte!!! E il mattino ho fatto 26km...
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì, ma non credo che siate rimasti fino alle 4 fatti e ubriachi dal festino da devastare casa o.o Altrimenti non sarei stato tentato di chiamare i carabinieri. Quello che il governo ha detto di non fare loro l'hanno fatto. Non mi piacciono gli arresti domiciliari, ma a questo punto quasi quasi cambio idea .-.
filcarl
Maratoneta
LocalitΓ : Robecchetto con Induno - MI

Messaggio da filcarl »

runningmamy ha scritto: ↑4 gen 2021, 22:42 Capitato ad amici di amici
Furbetti all'italiana, sono andati nella seconda casa in altra regione nei giorni rossi. Fermati dalle FdO, hanno detto che dovevano recarsi lΓ  per problemi urgenti in casa.
Una volta arrivati, hanno trovato in loco un'altra pattuglia che ha richiesto di mostrare "i problemi urgenti"...
Secondo me sono stati particolarmente sfigati.
Filippo
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitΓ : Torino, vicino al Valentino

Messaggio da runningmamy »

Sicuro!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
giokaos
Top Runner
LocalitΓ : Chiavenna

Messaggio da giokaos »

Hystrix ha scritto: ↑5 gen 2021, 12:41 Quest'anno ho retto fin dopo mezzanotte!!! E il mattino ho fatto 26km...
Un eroe =D> :mrgreen:
Ho fatto un sonnellino prima della mezzanotte, subito dopo sono crollato...
Dai a ogni giornata la possibilitΓ  di essere la piΓΉ bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Certo che con i vaccini la stanno tutti sparando grossa. Pfizer dice che non ce la fa e i nostri dicono che con quello nostrano vogliono arrivare a 100 mln di dosi all'anno. Gli inglesi mettono le mani avanti e hanno approvato il protocollo di usare un altro vaccino per la seconda dose se non Γ¨ disponibile la prima, con dubbi da parte della comunitΓ  scientifica.

Mi sa che il virus o sparisce in qualche modo da solo dopo la terza ondata o le cose si faranno molto piΓΉ difficili del previsto.
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Autorizzata da Aifa l'immissione in commercio del vaccino di Moderna

Dal sito Pharmastar:

...
Si tratta del secondo vaccino COVID-19 a cui l’Agenzia ha dato il via libera, dopo quello Comirnaty, sviluppato da BioNTech e Pfizer e autorizzato il 22 dicembre 2020.

Rispetto al vaccino Comirnaty, sulla base dei dati attualmente disponibili, il profilo di sicurezza e di efficacia del vaccino Moderna appare sostanzialmente sovrapponibile. Si rilevano alcune differenti caratteristiche:
- Il vaccino Moderna Γ¨ indicato a partire dai 18 anni di etΓ , anzichΓ© dai 16 anni;
- La schedula vaccinale prevede due somministrazioni a distanza di 28 giorni, invece che di almeno 21 giorni;
- L’immunitΓ  si considera pienamente acquisita a partire da 2 settimane dopo la seconda somministrazione, anzichΓ© una;
- Il vaccino viene conservato a temperature comprese tra i -15Β° e -25Β°, ma Γ¨ stabile tra +2Β° e +8Β° per 30 giorni se in confezione integra;
- Il flaconcino multidose contiene 6,3 ml e non richiede diluizione, Γ¨ quindi giΓ  pronto all’uso.
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitΓ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

Ottima notizia!
Invece quello di Reithera a che punto sta?
Never complain, never explain.
dragonady
Guru
LocalitΓ : -VR-

Messaggio da dragonady »

ReiThera leggevo che ha appena passato la fase 1 e che serviranno altri 6 mesi almeno, per quello non servirΓ  il richiamo quindi una somministrazione sarΓ  sufficiente. Un amico ricercatore mi ha detto che la tecnica di ReiThera Γ¨ un po' piΓΉ vecchia di quella di Pfizer.
L'Italia intanto Γ¨ prima in Europa, per una volta ogni tanto. Ovviamente Γ¨ appena l'inizio :mrgreen:
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
LocalitΓ : Verona

Messaggio da JJruns »

Reithera ha completato la fase 1, sembra con ottimi risultati, efficacia oltre il 90%.
Fase 2 e fase 3 + approvazione richiederanno altri 6 mesi circa, magari chissΓ , trovano qualche modo per ridurre un po' i tempi.
Si legge che avrebbe delle ottime caratteristiche tipo la non necessitΓ  di temperature estremamente basse per la conservazione e la possibilitΓ  di unica iniezione e non doppia come invece quelli di Pfizer e Moderna. Reithera dichiara capacitΓ  produttiva pari a 100 milioni di dosi/anno.
Insomma, l'inverno lo dobbiamo affrontare con gli mRNA degli americani e a breve, quello di Astra Zeneca. Se riuscissimo a coprire le categorie piΓΉ a rischio (una decina di milioni di persone?) diciamo entro fine febbraio, primi di marzo potremmo essere vicini ad un sensibile miglioramento dei numeri piΓΉ drammatici, morti e terapie intensive. Io poi ripongo un bel po' di speranze anche sui monoclonali sviluppati da GSK tra Siena e Verona, il problema maggiore probabilmente sarΓ  il costo. Speriamo..
Corri! :D

Torna a β€œNews”