Siete un istituzione
Brooks Glycerin 19
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
samfree72
- Mezzofondista
Re: Brooks Glycerin 19
E ti ringrazio a nome dei pesantoni che ogni tanto recensite qualcosa anche per noi.
Siete un istituzione

Siete un istituzione
10K.: 55' 16"
Mezza: 2h 04' 39"
Fermo per 2 anni.
10k: 59' 23''
Next
Continuare a correre...
Fermo per 2 anni.
Next
Continuare a correre...
-
Gmarco96
- Novellino
Ciao a tutti! Dopo un periodo lungo di inattività, da poco ho deciso di tornare a corricchiare. Sono stato possessore di Glycerin 16, scarpa che ho amato e odiato (forse perchè usata un pò più del dovuto) e adesso stavo valutando di prendere questa 19.
Faccio un sacco di premesse: dopo aver pensionato le 16, ho acquistato le Ghost 13 per dei corti o comunque lavori di velocità (all'epoca dell'acquisto il mio peso viaggiava tra gli 85 e i 90 kg), mentre per i lunghi lenti ho virato sulle Hoka Bondi 6, abbagliato dai suoi colori sgargianti e questa suolona tanto alta.. Dopo le prima uscite mi fermavo dopo qualche km a causa dello sfregamento laterale causato dalla scarpa e dai dolori a tendine d'Achille e polpaccio (forse il drop di 4mm?). Ho deciso di dargli una seconda possibilità qualche settimana fa ma proprio non ci siamo, temo proprio che non faccia al caso mio.
Ora mi appresto a riprendere a correre in una condizione di sovrappeso (ultima rilevazione 98 kg per un'altezza di 1.86) e sto cercando una scarpa che mi dia sostegno, che non mi massacri e che sia bella ammortizzata. Oltre la 19 sto valutando l'acquisto della NB 1080 V11, ma non essendo mai stato possessore di NB e non potendola misurare nell'immediato, volevo andare abbastanza sul sicuro.
Domanda importante: leggendo sul forum ho notato che qualcuno ha trovato l'ultimo modello della Glycerin abbastanza stretto. Avendo comperato la 16 a suo tempo in misura 45, pensate sia il caso di puntare su una mezza taglia in più? (Solitamente corro con delle calze non propriamente fini);
Domanda SUPER importante: avete qualche sito di riferimento dove si possono trovare ad un prezzo tale da non dover chiedere un mutuo in banca?
Grazie in anticipo a chi vorrà essermi d'aiuto
Faccio un sacco di premesse: dopo aver pensionato le 16, ho acquistato le Ghost 13 per dei corti o comunque lavori di velocità (all'epoca dell'acquisto il mio peso viaggiava tra gli 85 e i 90 kg), mentre per i lunghi lenti ho virato sulle Hoka Bondi 6, abbagliato dai suoi colori sgargianti e questa suolona tanto alta.. Dopo le prima uscite mi fermavo dopo qualche km a causa dello sfregamento laterale causato dalla scarpa e dai dolori a tendine d'Achille e polpaccio (forse il drop di 4mm?). Ho deciso di dargli una seconda possibilità qualche settimana fa ma proprio non ci siamo, temo proprio che non faccia al caso mio.
Ora mi appresto a riprendere a correre in una condizione di sovrappeso (ultima rilevazione 98 kg per un'altezza di 1.86) e sto cercando una scarpa che mi dia sostegno, che non mi massacri e che sia bella ammortizzata. Oltre la 19 sto valutando l'acquisto della NB 1080 V11, ma non essendo mai stato possessore di NB e non potendola misurare nell'immediato, volevo andare abbastanza sul sicuro.
Domanda importante: leggendo sul forum ho notato che qualcuno ha trovato l'ultimo modello della Glycerin abbastanza stretto. Avendo comperato la 16 a suo tempo in misura 45, pensate sia il caso di puntare su una mezza taglia in più? (Solitamente corro con delle calze non propriamente fini);
Domanda SUPER importante: avete qualche sito di riferimento dove si possono trovare ad un prezzo tale da non dover chiedere un mutuo in banca?
Grazie in anticipo a chi vorrà essermi d'aiuto
-
hfish
- Guru
athleticweb con 25e di sconto con codice ACSTGLD25
guarda anche su trovaprezzi
guarda anche su trovaprezzi
-
faedae
- Aspirante Maratoneta
Sono al limite del OT, ma penso di dare una valutazione generale di brooks: Allora, il restringimento della scarpa, a parità di numero, l'ho sentito. Viaggiavo a ritmi lenti, con delle transcend 7 (scarpa del 2019) e mi stavano bene, il piede si spalmava bene al loro interno, soprattutto nel mediale. Passato a modelli un po' più "reattivi" come le adrenaline 21 (controparte senza guiderail di Ghost), ma le ho dovute rimettere in scatola dopo nemmeno 50 km (nonostante abbia provato e preso la versione 2E). Con NB, come dicevamo anche qualche numero sopra, mi sono trovato drasticamente meglio. Quindi se vuoi qualcosa di molto ammortizzato e largo, ti consiglierei di buttare un occhio anche alle NB 1080 v10 (le trovi magari a meno rispetto alle v11) o alle more 3, che a quanto ho visto/letto se la dovrebbero giocare (in meglio) con le clifton, o anche alle sacuony triumph (ho avuto le 17 e le ho trovate molto "pantofolose" e accoglienti). Per la calzata, guarda le super mega recensioni di @Spuffy , davvero ottime e immancabili! 
-
dlondero
- Maratoneta
Fatto un altro giro oggi con gambe già stanche da ieri (3 ore di montagna), quindi tralasciando eventuali risposte muscolari, ed effettivamente sull'avanpiede c'è qualcosa di anomalo in fase di appoggio: quasi come se ci fosse troppo materiale. Vediamo se si assestano in qualche uscita e poi decido: o si adatta il piede o si adatta la scarpa :Psamfree72 ha scritto: ↑3 mag 2021, 17:44 Sono d'accordo anche dlondero, sembra che il piede lavorando in maniera diversa inneschi sensazioni e appoggi diversi rispetto alle 18, e la tua sensazione può essere una conseguenza di questo.
Effettivamente è mooolto più morbida rispetto alle 18, in particolare sull'avampiede, e una delle ipotesi che anche il drop "dinamico" possa avere subito conseguenze rispetto a questo (da qui i doloretti che avverti, ma anche la maggior fatica secondo me dovuta alla maggior morbidezza), io non so se per lo stesso motivo ma dopo un uscita di 13 km (che avrebbe dovuto essere di 17), sono dovuto rientrare al passo con forti dolori tra tda, polpacci ecc. Bohh,
-
samfree72
- Mezzofondista
@faedae grazie mille per la condivisione e per gli spunti. Di NB more v3 anch'io ho sentito un gran bene, ma temo il drop basso, ma le proverò. Fine OT
@dlondero grazie anche per la tua conferma e delle sensazioni che hai provato. Aggiornaci sul chi vince: il piede o la scarpa
@dlondero grazie anche per la tua conferma e delle sensazioni che hai provato. Aggiornaci sul chi vince: il piede o la scarpa
Fermo per 2 anni.
Next
Continuare a correre...
Fermo per 2 anni.
Next
Continuare a correre...
-
Gmarco96
- Novellino
Alla fine ho ceduto ai sentimentalismi e sono tornato sulla Glycerin! Questa 19 ha assolutamente bisogno di un mezzo numero in più perchè è davvero tanto fasciante.. Tomaia a parte, si riconferma sempre una grande scarpa, con quel poco di morbidezza in più rispetto all'ultima versione che ho avuto io (la 16) che non guasta mai, e aggiungo che i 4 mm di DNA personalmente li ho sentiti tutti!! Appena riesco a correrci un pò di più vi saprò dare maggiori informazioni.
-
hfish
- Guru
Hai trovato le 19 più morbide delle 16??? :/
Per me 13,14,15, 16 e 17 top.
18 e 19 molto più secche e meno ammortizzante :/
Per me 13,14,15, 16 e 17 top.
18 e 19 molto più secche e meno ammortizzante :/
-
dlondero
- Maratoneta
Dopo 110km direi che le trovo finalmente utilizzabili. Non so se mi sono abituato io o se la scarpa si è un po' adattata a forza di essere schiacciata 
-
samfree72
- Mezzofondista
@dlondero mi conforti. Io non sono riuscito a fare il reso e quindi dovrò scegliere se tenerle o rivendere. Farò ancora delle prove
Fermo per 2 anni.
Next
Continuare a correre...
Fermo per 2 anni.
Next
Continuare a correre...