Nike React Infinity Run flyknit 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
novi
- Novellino
Re: Nike React Infinity Run flyknit 2
ieri,le ho provate in negozio,quasi tentato dal prenderle,ma percevivo un leggero fastidio nella parte centrale del piede ,dove la scarpa si restringe,questo mi ha fatto tentennare.
è capitato anche a voi,almeno inizialmente?
è capitato anche a voi,almeno inizialmente?
-
ELF24
- Aspirante Maratoneta
È stato il motivo per cui non ho comprato la prima versione, mi sembrava proprio avesse un supporto mediale per pronatori, molto fastidioso, quindi le ho tolte subito dai piedi e scartate
P.B
1k 2:57 (2020)
5K 18:21 (2022)
10K 37:05 (2022)
21k 1:23:25 (2022)
corro con: Garmin 955+Stryd - Altra Rivera3 e 4, NB RebelV3eV4, PropelV4, XMoreV4, NikeVaporflyNext%2, Adidas Boston12 e SL2
1k 2:57 (2020)
5K 18:21 (2022)
10K 37:05 (2022)
21k 1:23:25 (2022)
corro con: Garmin 955+Stryd - Altra Rivera3 e 4, NB RebelV3eV4, PropelV4, XMoreV4, NikeVaporflyNext%2, Adidas Boston12 e SL2
-
novi
- Novellino
ah ok grazie, pensavo fosse colpa del mio piede troppo sensibile.
-
orange
Donatore
- Guru
A me non danno fastidio, però la calzata è sempre una cosa molto soggettiva.
-
novi
- Novellino
Ho letto che ne parli bene,come anche delle epic in passato.
il ragazzo del negozio ,mi ha detto che è una calzata particolare e che bisogna abituarsi.
é vero che ultimamente non mi sono allenato e ho indossato solo stan smith,ma comunque altre scarpe non mi danno fastidio.
Ho anche letto che alcuni, la associano alla vomero 14 come calzata,io quella invece la trovavo comodissima.
il ragazzo del negozio ,mi ha detto che è una calzata particolare e che bisogna abituarsi.
é vero che ultimamente non mi sono allenato e ho indossato solo stan smith,ma comunque altre scarpe non mi danno fastidio.
Ho anche letto che alcuni, la associano alla vomero 14 come calzata,io quella invece la trovavo comodissima.
-
orange
Donatore
- Guru
Per le mie esigenze non c'è paragone tra le Epic e queste. Ma io sono leggero, consumo pochissimo le scarpe e corro quasi sempre 10/12 Km, raramente arrivo a 15 e ormai non vado quasi mai oltre.
Ora ho preso le infinity solo perché mi ero fatto male a un piede (non correndo), quindi ho preso una scarpa più protettiva per evitare problemi ora che ho ripreso a correre.
Le ho trovate meno peggio del previsto, sono grosse e ingombranti per i miei gusti, ma il React è un ottimo materiale e anche quando ho provato a spingere un po' non mi sono sentito troppo limitato.
La Vomero mai avuta, quindi non posso fare paragoni, però di certo la filosofia della Epic - rimasta un po' anche con la prima Infinity - è un po' venuta meno. C'è la linguetta, seppur quasi tutta unita alla tomaia, e ci sono imbottiture nella zona posteriore anziché il solo Flyknit. Anche il blocco rigido che dici di sentire è un'aggiunta rispetto al solo flyknit. Io come detto non lo sento un problema, però ogni piede ha una morfologia differente e quindi il feeling cambia totalmente.
Di certo sono scarpe molto valide, soprattutto considerando che coi saldi Nike le ho prese a 83 euro.
Poi se le sensazioni che hai avuto non erano buone non vale la pena rischiare, anche se non sempre la prova statica o di camminata ti dà un reale parametro per come le sentiresti correndoci. Il settore però offre moltissime scarpe, quindi se cerchi scarpe protettive puoi anche provare altro e cercare qualcosa di più adatto per i tuoi piedi.
Ora ho preso le infinity solo perché mi ero fatto male a un piede (non correndo), quindi ho preso una scarpa più protettiva per evitare problemi ora che ho ripreso a correre.
Le ho trovate meno peggio del previsto, sono grosse e ingombranti per i miei gusti, ma il React è un ottimo materiale e anche quando ho provato a spingere un po' non mi sono sentito troppo limitato.
La Vomero mai avuta, quindi non posso fare paragoni, però di certo la filosofia della Epic - rimasta un po' anche con la prima Infinity - è un po' venuta meno. C'è la linguetta, seppur quasi tutta unita alla tomaia, e ci sono imbottiture nella zona posteriore anziché il solo Flyknit. Anche il blocco rigido che dici di sentire è un'aggiunta rispetto al solo flyknit. Io come detto non lo sento un problema, però ogni piede ha una morfologia differente e quindi il feeling cambia totalmente.
Di certo sono scarpe molto valide, soprattutto considerando che coi saldi Nike le ho prese a 83 euro.
Poi se le sensazioni che hai avuto non erano buone non vale la pena rischiare, anche se non sempre la prova statica o di camminata ti dà un reale parametro per come le sentiresti correndoci. Il settore però offre moltissime scarpe, quindi se cerchi scarpe protettive puoi anche provare altro e cercare qualcosa di più adatto per i tuoi piedi.
-
novi
- Novellino
sul fatto del piede hai assolutamente ragione.
la scarpa perfetta per qualcuno,non vuol dire che lo sia anche per un altro.
Ultimamente comunque ho notato che ,non so come mai ,ma sto scomodo con quasi tutte le scarpe,ognuna in un punto diverso,bha.
Poi ti dico la verità,non sono mai stato attentissimo al tipo di scarpa,la provavo la sentivo bene e dicevo "ok è la mia",anche perchè la corsa,non è il mio primo sport,ma è più d'accompagnamento.
Da un po,leggendo il forum ,ci faccio più attenzione.
Posso chiederti quanto pesi,giusto per farmi un idea.
la scarpa perfetta per qualcuno,non vuol dire che lo sia anche per un altro.
Ultimamente comunque ho notato che ,non so come mai ,ma sto scomodo con quasi tutte le scarpe,ognuna in un punto diverso,bha.
Poi ti dico la verità,non sono mai stato attentissimo al tipo di scarpa,la provavo la sentivo bene e dicevo "ok è la mia",anche perchè la corsa,non è il mio primo sport,ma è più d'accompagnamento.
Da un po,leggendo il forum ,ci faccio più attenzione.
Posso chiederti quanto pesi,giusto per farmi un idea.
-
orange
Donatore
- Guru
Non mi peso da qualche anno, da quando mi si è rotta la bilancia non l'ho più ricomprata 
Comunque attorno ai 65 Kg per 182 cm. Difatti solitamente uso sempre scarpe più minimal, però per il momento non mi sto trovando male. Anche perché le ultime scarpe prese prima di queste sono state le Asics Novablast, e pure loro hanno un bel gommone sotto al piede (pur essendo una scarpa molto diversa).
Comunque attorno ai 65 Kg per 182 cm. Difatti solitamente uso sempre scarpe più minimal, però per il momento non mi sto trovando male. Anche perché le ultime scarpe prese prima di queste sono state le Asics Novablast, e pure loro hanno un bel gommone sotto al piede (pur essendo una scarpa molto diversa).
-
Olivetta
- Mezzofondista
Arrivate 15 giorni fa ci ho fatto circa 140km
Le trovo ottime
Hanno sostituito le vomero 15 e lo hanno fatto egregiamente
Trovate in offerta ho ordinato il secondo paio
Molto protettive e per nulla stancanti
Anche a me ricordano molto le vomero 13
Mi piacerebbe confrontarle con le invincible ma attualmente sono ancora fuori budget
Il sistema anti promozione per me che sono neutro rimane Comunque molto comodo
Le trovo ottime
Hanno sostituito le vomero 15 e lo hanno fatto egregiamente
Trovate in offerta ho ordinato il secondo paio
Molto protettive e per nulla stancanti
Anche a me ricordano molto le vomero 13
Mi piacerebbe confrontarle con le invincible ma attualmente sono ancora fuori budget
Il sistema anti promozione per me che sono neutro rimane Comunque molto comodo
-
Alberto Daniel
- Guru
Sono scarpe molto buone, al netto del difetto della linguetta che si strappa facilmente se la si tira (prestare attenzione).
Credo che finirò per prenderle come scarpe da lento in sostituzione (o in alternanza) delle Invincible.
Credo che finirò per prenderle come scarpe da lento in sostituzione (o in alternanza) delle Invincible.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"