Nike Pegasus 38

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

arme
Guru

Re: Nike Pegasus 38

Messaggio da arme »

ma se sono uguali alla 37!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
ezaberg
Maratoneta

Messaggio da ezaberg »

non sono uguali, tomaia diversa (più elastica) e linguetta imbottita. Più comode, meno racing.
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
arme
Guru

Messaggio da arme »

che brutta notizia che mi hai dato :/
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
ilmusty
Maratoneta

Messaggio da ilmusty »

Ciao,
qualcuno di voi ha provato le Flyease?

Ci si entra comodamente o si diventa matti?
Mauro
SM45
PB:
5km 20.15 (01/05/2019 5000 in pista)
10km 42.39 (28/03/2016 Julia Augusta Run)
21km 1.28.46 (18/12/2022 Maratonina di Cittadella)
30km 2.24.30 (04/06/2023 Cortina Dobbiaco Run)
42km 3.28.46 (03/12/2023 Valencia Marathon)
Flamingo90
Mezzofondista

Messaggio da Flamingo90 »

Io ne ho usate vari modelli (parlo delle Nike Pegasus) mi sono sempre trovato bene, le trovo scarpe molto affidabili e ho appena ordinato anche la 38 direttamente dal sito Nike sfruttando un buono e una promo (le ho pagate 90 e ho scelto tra tutte quelle disponibili, di solito cerco la migliore offerta e mi accontento del colore che mi capita...)

Secondo voi sono davvero peggiorate rispetto ai tempi, per esempio, delle 28 o è solo una sensazione dovuta in parte al fatto che vengano presentate sia come scarpe da running che come scarpe "per completare l'outfit"?

Molti sostengono che la durata non sia più quella di una volta.
Flamingo90
Mezzofondista

Io le sto usando e mi stanno piacendo.

Prese direttamente da Nike, le ho solo allacciate e via, subito perfette per la prima ora di corsa. Con le 37 durante le prime uscite dovevo fare molto gioco coi lacci perché erano troppo strette e avevo dolori ai lati dei piedi dopo un tot minuti. Può darsi che fosse perché erano già state indossate per prova nel negozio dove le avevo prese. (online, approfittando dei saldi)

Non ho quella sensazione di comodità assoluta e ammortizzazione che si aveva con le vecchie Pegasus, e non ho ben capito se questa si possa ritrovare nelle Pegasus Turbo e la Pegasus sia diventata meno tecnica è più "modaiola". Intendiamoci: a me vanno benissimo come scarpe, a onor del vero problemi non ne danno. Ma miricordo che una volta c'era un abisso tra le Pegasus, ad esempio, e le Downshifter o una data sneaker "nike running" da 40-50 euro. Ora si assomigliano un po' di più, come sensazioni. Ma magari sono io, e comunque finché non ho problemi tangibili non mi lamento.

La linguetta a me piace più così, com'era nelle vecchie pegasus, e non come quella della 37.
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Io sono arrivato al 4^ allenamento con le Pegasus 38 ma mi trovo molto meglio rispetto alla versione 37.
In quest’ultima pure io tirata fuori dalla scatola e fatti subito 18 km senza alcun fastidio.
Come fossero già rodate sul mio piede, mentre nella versione precedente ci sono voluti quasi 60 km.
Molto ma molto più comode e morbide della precedente.
Provato anche a spingerle per bene e non le ho sentite pesanti come alcuni scrivono…
La linguetta imbottita mi piace un sacco.
Mi vien da pensare quando leggo che le Pegasus non sono scarpe tecniche perché hanno il meglio della tecnologia Nike.
Al momento gli do un 9 !
Giudizio personale ovviamente.
Buone corse a tutti !

Immagine
Corro per rimanere in salute
Flamingo90
Mezzofondista

m@ssimo ha scritto: 22 set 2021, 11:38
Mi vien da pensare quando leggo che le Pegasus non sono scarpe tecniche perché hanno il meglio della tecnologia Nike.
Sono presentate e commercializzate, nei vari negozi online e penso anche fisici, sia come scarpe tecniche che come scarpe "per completare l'outfit" (cit. da un noto sito) ma quest'ultima cosa non vuol dire nulla, cioè, non vuol dire ad es. che le vecchie Pegasus "brutte" e senza velleità modaiole fossero più tecniche, e non compromette di per sé la validità della scarpa

Se devo affidarmi alle voci di corridoio e alle mie sensazioni, visto che ho usato anche Pegasus 10-12 anni fa ( le mie prime furono le 28) e altri modelli intermedi (quasi tutti), le ultime (dalla 35 in poi) danno la sensazione di essere meno ammortizzate e meno comode delle precedenti, molto più vicine a una scarpa da jogging o alla sneaker molto comoda. Ma magari è solo una sensazione, perché ripeto che a me problemi veri non ne hanno mai dati e ci ho corso esattamente come ho corso con le altre.

Mi chiedo se le nuove Pegasus Turbo siano le eredi e diano le sensazioni delle vecchie Pegasus. A occhio sembrerebbe di sì, ma non le ho neanche mai provate quindi non posso dirlo. Per adesso mi accontento delle Pegasus 38 (anche perché ormai le ho comprate... :albino: ) dato che mi devo solo allenare e non ho in programma grandi cose, ma valuterò in futuro se prendere le Turbo o comunque provare a cambiare modello e prendere delle Brooks (Ghost 14 mi pare) che ho provato di recente e che mi sono piaciute molto, sempre nell'ottica della maggior comodità e ammortizzazione.

Visto che le ho ordinate direttamente da Nike, ho visto bene di prendere quelle più assurde sul mercato (di solito in saldo si trovano colori abbastanza tristi o comuni) e quindi ho preso la versione graffiti. Forse non la più bella, ma sicuramente diversissima da quelle che ho avuto fin qui.

Immagine
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

@Flamingo ...la Turbo è fuori produzione già da almeno un paio d'anni...

Per chi ha sia le Pegasus 37 che le 38; queste sono basse in punta come le 37?
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

Io con le 37 non mi ci sono trovato per niente, o perlomeno i primi 100/200 km erano dure e scomode al mio piede... Rispetto alle 36 per me hanno perso in calzata e stabilità, viceversa hanno guadagnato in morbidezza.
Sono curioso di provare le 38, belle nella versione Graffiti 😁

Torna a “Nike”