Diario di un (tentato) triatleta
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Re: Diario di un (tentato) triatleta
Ciao Campione, son felice di leggerti ancora qui. Certo che se passione e impegno che metti nelle gare in bici le contagi alle altre due discipline della triplice non dovrebbe passare molto tempo per arrivare a leggere che hai chiuso un Ironman
... Marchetto.

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Maratoneta
Grazie Marco!
Ironman.... non penso, preferisco fare per ben benino distanze a me più consone (sprint e olimpici), che rimangono comunque un bell'impegno fisicamente parlando!
Oggi in teoria è il primo giorno di ripresa dell'attività fisica, e inizio con..... un riposo!
Giornata devastante tra mezzi pubblici, treni, Milano, Laghi, colloqui e studio.
Domani inizio davvero... col nuoto!
Ironman.... non penso, preferisco fare per ben benino distanze a me più consone (sprint e olimpici), che rimangono comunque un bell'impegno fisicamente parlando!
Oggi in teoria è il primo giorno di ripresa dell'attività fisica, e inizio con..... un riposo!

Giornata devastante tra mezzi pubblici, treni, Milano, Laghi, colloqui e studio.
Domani inizio davvero... col nuoto!
-
- Maratoneta
Oggi 3km, 1h40min in acqua a fare tecnica.... sono abbastanza distrutto!!!
Domani riposo e sabato un po' di esercizi per i piedi e tecnica per la corsa.

-
- Maratoneta
Oggi, finalmente, primo allenamento di corsa dopo qualcosa come 16 mesi senza rimettere questi panni!
Innanzitutto le scarpe: sembrano decisamente più soft queste glycerine 8 rispetto alle precedenti adizero cs. Comunque inizialmente vedrò di andarci piano comunque, non voglio un risentimento muscolare ogni 3 allenamenti.
Tornando alla sgambata, ho messo insieme 5km con qualche piccolo su-e-giù (30m di dislivello) e poi mezz'ora di esercizi per i piedi.
La velocità è imbarazzante, 5'35" al km a 169 bpm medi (per me è fondo medio).
C'è da lavorare parecchio!!!
Innanzitutto le scarpe: sembrano decisamente più soft queste glycerine 8 rispetto alle precedenti adizero cs. Comunque inizialmente vedrò di andarci piano comunque, non voglio un risentimento muscolare ogni 3 allenamenti.
Tornando alla sgambata, ho messo insieme 5km con qualche piccolo su-e-giù (30m di dislivello) e poi mezz'ora di esercizi per i piedi.
La velocità è imbarazzante, 5'35" al km a 169 bpm medi (per me è fondo medio).
C'è da lavorare parecchio!!!

che esercizi hai fatto?#fede# ha scritto:Oggi 3km, 1h40min in acqua a fare tecnica.... sono abbastanza distrutto!!!![]()
-
- Maratoneta
a quando la moltiplicazione del pane e dei pesci?

-
- Maratoneta
Dany79 ha scritto:che esercizi hai fatto?#fede# ha scritto:Oggi 3km, 1h40min in acqua a fare tecnica.... sono abbastanza distrutto!!!![]()
se li hai fatti camminando sulle acque, ora devi moltiplicare pani e pesci

-
- Maratoneta
ah ops, pensavo ti riferissi a quelli di corsa
Ho fatto una decina di esercizi che mi ha consigliato un amico ex-agonista di nuoto, tutti per la tecnica, in particolar modo per le braccia e la respirazione.
Dal nuotare solo a braccia col pullboy, a fare le bracciate sott'acqua, ad un esercizio rotturissima-di-palle di respirazione, un altro per imparare a tener bene le mani a spatola....

Ho fatto una decina di esercizi che mi ha consigliato un amico ex-agonista di nuoto, tutti per la tecnica, in particolar modo per le braccia e la respirazione.
Dal nuotare solo a braccia col pullboy, a fare le bracciate sott'acqua, ad un esercizio rotturissima-di-palle di respirazione, un altro per imparare a tener bene le mani a spatola....