Polar Pacer e Polar Pacer Pro
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro
Ciao a tutti,
è ormai una settimana che lo uso in maniera continuativa e di notte lo indosso per poi vedere la qualità del sonno e la stima del recupero.
Devo dire che mi sto trovando molto molto bene.
Al polso è leggerissimo e quindi non da alcun fastidio.
GPS impostato assieme a Galileo ed è molto preciso come nel Garmin 245.
Battito cardiaco da polso direi preciso e senza sfarfallamenti o picchi alti e bassi.
Se devo trovare una sola critica direi che mi sarebbe piaciuto tanto gli avvisi sonori come nel Garmin 245.
Sincronizzazione con l'App Polar Flow velocissima e non si impalla mai.
Notifiche dal cellulare veloci e ben leggibili.
Mi piace assai.
è ormai una settimana che lo uso in maniera continuativa e di notte lo indosso per poi vedere la qualità del sonno e la stima del recupero.
Devo dire che mi sto trovando molto molto bene.
Al polso è leggerissimo e quindi non da alcun fastidio.
GPS impostato assieme a Galileo ed è molto preciso come nel Garmin 245.
Battito cardiaco da polso direi preciso e senza sfarfallamenti o picchi alti e bassi.
Se devo trovare una sola critica direi che mi sarebbe piaciuto tanto gli avvisi sonori come nel Garmin 245.
Sincronizzazione con l'App Polar Flow velocissima e non si impalla mai.
Notifiche dal cellulare veloci e ben leggibili.
Mi piace assai.
Corro per rimanere in salute
-
mcnattal
- Novellino
Una domanda: funziona come multisport? Ha le metriche di nuoto?
-
Johnny.29
- Guru
Non riesco a trovare la tabella che compara più modelli... cmq, avevo guardato tempo fa, per quanto riguarda il pro, è sicuramente multisport e ha le metriche per il nuoto
-
corallino
- Mezzofondista
Io ho avuto un Polar m400 ma la cosa particolarmente antipatica era il fatto che sia sul orologio che sulla app al telefono non era possibile avere i dati dei km fatti in allenamento distinti da quelli fatti durante il giorno, magari settimanali o mensili
-
bepi-stak
- Novellino
C'è qualcuno che li possiede che ha voglia di raccontare come si sta trovando?
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Ciao mcnattal,
io ormai è un mese che ce l’ho e ti posso dire che è un gran bell’orologio proprio nato nello specifico per il running.
Non è tipo il Garmin configurabile con mille quadranti, gadget e altro ma è nato proprio per fare il suo lavoro e cioè farti correre e avere dati chiari e ben visibili.
Passo istantaneo io lo trovo perfetto, rilevazioni dei battiti ottima (confrontata con la fascia) e dati ben visibili quando si corre.
Ricezione dei satelliti molto molto veloce più del Garmin 245.
Poi si possono impostare (come nel Garmin) gli allenamenti personalizzati ed è facilissimo impostarli.
Se vogliamo proprio trovare una pecca peccato che non ha l’avviso sonoro sul lap ma la vibrazione che comunque si sente bene a patto di allaccialo bene al polso e di non tenerlo lasco.
L’applicazione Polar Flow è chiara e semplice ed è ben consultabile sia da pc che da app del telefono.
Batteria che indossandolo tutto il giorno/notte, avvisi telefono e 5 allenamenti settimanali arrivo alla settimana.
Il confronto di tutto quello che scrivo è fatto con il Garmin 245 che tutt’ora ho e che alterno.
Io al momento sono molto soddisfatto del Polar Pacer Pro !!
io ormai è un mese che ce l’ho e ti posso dire che è un gran bell’orologio proprio nato nello specifico per il running.
Non è tipo il Garmin configurabile con mille quadranti, gadget e altro ma è nato proprio per fare il suo lavoro e cioè farti correre e avere dati chiari e ben visibili.
Passo istantaneo io lo trovo perfetto, rilevazioni dei battiti ottima (confrontata con la fascia) e dati ben visibili quando si corre.
Ricezione dei satelliti molto molto veloce più del Garmin 245.
Poi si possono impostare (come nel Garmin) gli allenamenti personalizzati ed è facilissimo impostarli.
Se vogliamo proprio trovare una pecca peccato che non ha l’avviso sonoro sul lap ma la vibrazione che comunque si sente bene a patto di allaccialo bene al polso e di non tenerlo lasco.
L’applicazione Polar Flow è chiara e semplice ed è ben consultabile sia da pc che da app del telefono.
Batteria che indossandolo tutto il giorno/notte, avvisi telefono e 5 allenamenti settimanali arrivo alla settimana.
Il confronto di tutto quello che scrivo è fatto con il Garmin 245 che tutt’ora ho e che alterno.
Io al momento sono molto soddisfatto del Polar Pacer Pro !!
Corro per rimanere in salute
-
giorxi
- Mezzofondista
Ciao m@ssimo,
grazie mille per condividere la tua esperienza col nuovo pacer pro! Anche io lo sto adocchiando com possibile sostituto del mio M430, visto che la batteria dura sempre meno. Avevo provato il Coros Pace 2 qualche mese fa, ma sono rimasto molto deluso della rilevazione HR da polso (molto meno precisa rispetto al M430).
Come si comporta i pacer pro a livello di passo istantaneo? E´abbastanza stabile, o fluttua molto?
L´unica cosa di cui non sono mai stato convinto del mio M430 e´il passo istantaneo, anche correndo allo stesso ritmo, ognivolta che affornto una curva o passo sotto a degli alberi, il passo istantaneo impazzisce, per poi riassestarsi solo dopo alcune decine di metri... il ch erende la lettura dei grafici post-allenamento decisamente complicata. Il Coros, almeno da questo punto di vista, si era dimostrato piu "stabile", anche se meno reattivo nel riportare gli incrementi di ritmo. (quasi come se riportasse il passo istantaneo medio delle ultime 2-3 rilevazioni, evitando grandi fluttuazioni dovute a curve, zig-zag o scarso segnale gps).
Potresti postare alcuni screenshot del grafico del passo istantaneo?
Grazie
grazie mille per condividere la tua esperienza col nuovo pacer pro! Anche io lo sto adocchiando com possibile sostituto del mio M430, visto che la batteria dura sempre meno. Avevo provato il Coros Pace 2 qualche mese fa, ma sono rimasto molto deluso della rilevazione HR da polso (molto meno precisa rispetto al M430).
Come si comporta i pacer pro a livello di passo istantaneo? E´abbastanza stabile, o fluttua molto?
L´unica cosa di cui non sono mai stato convinto del mio M430 e´il passo istantaneo, anche correndo allo stesso ritmo, ognivolta che affornto una curva o passo sotto a degli alberi, il passo istantaneo impazzisce, per poi riassestarsi solo dopo alcune decine di metri... il ch erende la lettura dei grafici post-allenamento decisamente complicata. Il Coros, almeno da questo punto di vista, si era dimostrato piu "stabile", anche se meno reattivo nel riportare gli incrementi di ritmo. (quasi come se riportasse il passo istantaneo medio delle ultime 2-3 rilevazioni, evitando grandi fluttuazioni dovute a curve, zig-zag o scarso segnale gps).
Potresti postare alcuni screenshot del grafico del passo istantaneo?
Grazie
-
riccese
Donatore
- Ultramaratoneta
Ciao, il passo istantaneo non sarà mai e poi mai affidabile nemmeno con sttumenti da 1200eur finche ci si baserà su gps civili.... Lasciate stare... Il mio modesto pensiero... Userei molto il passo sul lap (automatico a 1 km o manuale) sicuramente molto più utile e soprattutto affidabile, rispetto al passo istantaneo
2025: 1927/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955+ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Ragazzi su che base misurate la HR al polso sostenendo che è precisa o meno ?
Da sempre FAN di Polar (ho iniziato a correre con i loro prodotti ...) attualmente sono un felice ed entusiasta possessore del COROS Pace 2
Evitando GARMIN che proprio non digerisco, ho 'deviato' con Suunto ma ho avuto una bruttissima esperienza con il loro Centro di Assistenza quindi per me Suunto è KO
Come potrei 'verificare' effettivamente se la HR al polso, pur con le proprie limitazioni del caso, è affidabile e precisa o meno ?
Da sempre FAN di Polar (ho iniziato a correre con i loro prodotti ...) attualmente sono un felice ed entusiasta possessore del COROS Pace 2
Evitando GARMIN che proprio non digerisco, ho 'deviato' con Suunto ma ho avuto una bruttissima esperienza con il loro Centro di Assistenza quindi per me Suunto è KO
Come potrei 'verificare' effettivamente se la HR al polso, pur con le proprie limitazioni del caso, è affidabile e precisa o meno ?
-
riccese
Donatore
- Ultramaratoneta
In una stessa uscita, dovtesti usare un cardio al polso, e una fascia cardio toracica collegata a un telefono ad esempio... E vedere le differenze notevoli che avrai... Mettendoci magari, allunghi o ripetute in salita x notare la lentezza di risposta del cardio al polso.
2025: 1927/2000km e pesare 80Kg (ora 85)