No niente di rilevante è iniziato come un calo di forma andando sempre peggio col passare del tempo e ormai sono alla fruttaStefano_MaiNaGioia ha scritto: ↑20 set 2022, 16:01 Non saprei allora, sicuro di non aver cambiato nulla nelle tue abitudini da quando hai avvertito il cambio di prestazioni? clima, alimentazione, casa, lavoro...
Non riesco più a correre
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
D_T
- Novellino
Re: Non riesco più a correre
-
dragonady
- Guru
Mmm no, ha detto che a 120/130 ci arriva ora, alla visita “saliva regolare”, poi in effetti non si sa di quanto
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
maurizio78
- Novellino
Potrebbe tranquillamente essere un problema cardiaco o al massimo polmonare, ma propendo piu per il cuore, un disturbo cardio/vascolare che non permette una corretta ossigenazione e distribuzione del sangue.D_T ha scritto: ↑14 set 2022, 10:12 42 anni corro(evo) da 7/8 anni, 50 km alla settimana circa con qualche trail ogni tanto,diciamo un 1000 d+ la settimana. 3/4 allenamenti in palestra e un 7/8000 km all anno in bici con buon dislivello,una media di 12/14 ore di allenamento la settimana.dunque da un paio d anni la situazione va peggiorando,non riesco più a mantenere i miei ritmi,crollo drastico delle prestazioni,affanno totale fin dai primi metri,fatica mostruosa,battiti inesistenti,il cuore non sale (non arrivo a 120 bpm ormai) passo di oltre un minuto più lento del mio solito,fatica a respirare anche a ritmi facilissimi...ormai fare anche solo 10 km diventa un calvario, e in bici è la stessa cosa.già fatto tutti gli esami del caso (nessuna anomalia riscontrata), scaricando (2 mesi di stop allenandomi solo in palestra quest inverno) la situazione non migliora.oltretutto la cosa sta peggiorando sempre di più ad ogni allenamento,tant è che ormai ho perso ogni motivazione ad allenarmi, non mi diverto più e ogni uscita è solo una sofferenzaringrazio chiunque saprà aiutarmi ogni consiglio è gradito
grazie a tutti
Io mi farei una risonanza al cuore...cosi per curiosita', avendo detto che hai il resto dei valori buoni