Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 08-17/09/2023

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

bianco222
Aspirante Maratoneta

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 08-17/09/2023

Messaggio da bianco222 »

Che poi se il problema fosse di tipo economico potrebbero comunque farti usare l'app sul cellulare come hanno fatto al DXT (anche lì un mio amico mi ha segnalato non appena ho sbagliato strada, peccato che io il suo messaggio l'abbia visto ore dopo... :oops: )
Corry73 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Corry73 »

forna75 ha scritto: 8 feb 2023, 22:59 Per stemperare gli animi e per rispondere a @Francesco1973, racconto il mio "incontro" con la Nicoletti, durante il TOR del 21, che fornisce un punto di vista diverso rispetto a quello fin qui descritto.
Quinto giorno di gara: esco dal Barmasse assieme ad un altro Francesco (ragazzo romagnolo con cui ho condiviso gran parte della corsa e con cui è nata una bella amicizia) con pioggia a dirotto. Dopo un po' cessa di piovere e ci si rilassa. Iniziando la salita verso la finestra di Ersaz, ad un certo punto il sentiero incrocia una carrareccia e taglia dritto dentro il bosco. Qui, distratti, imbocchiamo la carrareccia e camminiamo per oltre mezz'ora prima di accorgerci di aver sbagliato. Tornati sul sentiero corretto, mi suona il cellulare: ma chi diavolo è alle 8 di sera che chiama mentre sono a 2000 metri? Rispondo: ciao, sono Alessandra dell'organizzazione, non è che per caso ti sei perso? A quel punto, tra il sorpreso ed il divertito, le racconto la disavventura e finisce lì. Mi chiede se ho visto un ragazzo spagnolo (e mi dice il pettorale) perché hanno perso il segnale da parecchio tempo, proprio in quella zona. Inutile dire che tutto ciò si è innescato per la presenza del tracker gps, e devo dire che quell'intervento mi ha fatto sentire al sicuro. Da quel momento, la signora ai miei occhi ha recuperato parecchi punti
Ha sorpreso positivamente anche me, durante la pandemia, quando ha risposto personalmente a due mie mail con toni davvero pacati e gentili. Ovviamente sosteneva le sue ragioni ma con una modalità assolutamente collaborativa.
Infatti non capisco se certe dichiarazioni, sicuramente enormemente sbagliate come modalità di comunicazione, arrivino direttamente da lei.

Messaggio da Corry73 »

bianco222 ha scritto: 9 feb 2023, 11:37 Che poi se il problema fosse di tipo economico potrebbero comunque farti usare l'app sul cellulare come hanno fatto al DXT (anche lì un mio amico mi ha segnalato non appena ho sbagliato strada, peccato che io il suo messaggio l'abbia visto ore dopo... :oops: )
Se lo facessero con il cellulare, al Tor, ti servirebbero 2 powerbank al giorno. Anzi forse non basterebbero nemmeno. Sai quanta batteria consuma un sistema simile?
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Speriamo che migliorino l'organizzazione, lo dico da fan del Tor, perchè attorno e "di fianco" al Monte Bianco la concorrenza non manca...
bianco222
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bianco222 »

Corry73 ha scritto: 9 feb 2023, 12:16
bianco222 ha scritto: 9 feb 2023, 11:37 Che poi se il problema fosse di tipo economico potrebbero comunque farti usare l'app sul cellulare come hanno fatto al DXT (anche lì un mio amico mi ha segnalato non appena ho sbagliato strada, peccato che io il suo messaggio l'abbia visto ore dopo... :oops: )
Se lo facessero con il cellulare, al Tor, ti servirebbero 2 powerbank al giorno. Anzi forse non basterebbero nemmeno. Sai quanta batteria consuma un sistema simile?
In realtà non ne consuma tanta. Anche io prima del DXT pensavo che mi avrebbe puppato tutta la batteria e invece il mio telefono ha retto 20 ore senza dover ricaricare mai che più o meno è quello che dura normalmente.

Messaggio da Corry73 »

Ah. Allora è qualcosa di nuovo. Io avevo installato un app. per una gara qualche anno fa e dopo qualche ora il telefono si era spento =D> [-X :mrgreen:
Bruce77

Messaggio da Bruce77 »

Io uso Uruxmaps e se disattivi la connessione dati ed emenicoli vari, la navigazione non consuma praticamente nulla.
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
offriends Utente donatore Donatore

Messaggio da offriends »

Quando c'è il tracker-GPS è la normalità che ti segnalino che sei fuori percorso.
A me è successo anni fa all'Adamello...quindi personalmente non ci trovo niente di straordinario!
---------
Aloha
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

in un'email di info arrivata oggi
..."TOR450 - Tor des Glaciers
Each runner is provided with a GPS tracker to be attached externally to the rucksack and returned on arrival. A deposit of 100€ is required, which will not be returned if the tracker is not returned. The GPS tracker enables the organisation to verify the runner's position on the route. It does not replace the GPS navigator which the runner must carry with him/her to follow the track.

TOR330 – Tor des Géants
The GPS is optional and therefore only available on specific request: the wish to hire the device, at a cost of 100€, must be indicated at the time of registration, at the same time as payment. A deposit of 100€ will also be requested for this, which will be returned on arrival (or after any withdrawal)."...

traduzione con google traslate del secondo paragrafo

..."TOR330 – Tor des Géants
Il GPS è opzionale e quindi disponibile solo su specifica richiesta : la volontà di noleggiare il dispositivo, al costo di 100€, deve essere indicata al momento della registrazione , contestualmente al pagamento. Anche per questo verrà richiesta una cauzione di 100€ che verrà restituita all'arrivo (o dopo l'eventuale prelievo)."...

quindi il tracker ci sarà per chi vuole pagando ulteriori 100€ :asd2: ... diciamo che @off un minimo ha smosso le acque anche se naturalmente non aggratis :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Bruce77

Messaggio da Bruce77 »

E poi dicono che sono dei "palancai".... Balle! :quote:
Prezzo onestissimo, quasi quasi inizio a costruire e commercializzare tracker GPS :mrgreen:
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”