igiul ha scritto:
Per il simbolo delle multinazionali eccetera eccetera.. siamo pieni ovunque senza che nemmeno ce ne accorgiamo.. se ogni tanto posso avere io qualcosa da loro.. beh, la prendo!
Ad ogni modo, io personalmente non mi nutro di quelle robe lì.. me piasen no!
igiul ha scritto:
Per il simbolo delle multinazionali eccetera eccetera.. siamo pieni ovunque senza che nemmeno ce ne accorgiamo.. se ogni tanto posso avere io qualcosa da loro.. beh, la prendo!
Ad ogni modo, io personalmente non mi nutro di quelle robe lì.. me piasen no!
Vorrei dire anch'io che boicotto il Mac per una forma di protesta etico-morale...la verità è che li boicotto perchè i loro prodotti mi fanno #@*%$£°ç!
Molto meglio una michetta con la soppressa!
Se guardiamo al discorso delle mumtinazionali e delle loro politiche commerciali a discapito di tutto e tutti non dovremmo più mangiare ne bere
Ormai anche le piccole aziende che noi pensiamo private sono state assorbite dalle multinazionali
Sono pochissimi, per ora, a restarne fuori.
Comunque anch'io non consumo da Mac perchè sono prodotti orribili
Mi piacerebbe sapere se tutti quelli che boicottano Happy Runner per lo sponsor multinazionale, corrono poi a piedi nudi...ma dal momento che non si può parlare di cose che possono sfociare in discussioni vagamente politiche, mi autocensuro.
setragono ha scritto:Mi piacerebbe sapere se tutti quelli che boicottano Happy Runner per lo sponsor multinazionale, corrono poi a piedi nudi...ma dal momento che non si può parlare di cose che possono sfociare in discussioni vagamente politiche, mi autocensuro.
Il discordo è più complesso.
Non si tratta di boicottare TUTTE le multinazionali (sarebbe impossibile) ma quelle che si comportano in un certo modo. Che ci piaccia o no, viviamo in una società nella quale contiamo più come consumatori che come cittadini. Di conseguenza, ogni volta che acquistiamo (o non acquistiamo) qualcosa è come se esprimessimo un voto: l'acquisto può trasformarsi in un sostegno alle forme produttive corrette o un ostacolo alle altre.
Per rispondere a Setragono: non corro certo a piedi scalzi, ma non ho MAI acquistato scarpe Nike
Scusate l'OT
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --