[Discussione Ufficiale] Strava 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Strava 2
A proposito di poveri come me e @Johnny.29 , ho visto che ora c'è la possibilità di avere la versione a pagamento con pacchetto famiglia a 100€/anno per 4 utenti (25€ a testa l'anno). Per due caffè al mese ci stavo pensando ma non so cosa offra di più in concreto. Chi ha la versione a pagamento può dire cosa ne pensa.
Poi nel caso dovrei cercare chi interessato a condividere abbonamento
Poi nel caso dovrei cercare chi interessato a condividere abbonamento
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
strava
-
- Ultramaratoneta
Dovresti poter attivare una prova gratuita, così ti tendi conto di cosa offre.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
- Guru
vedi le classifiche dei segmenti
puoi creare percorsi
ci sono delle tabelle per la corsa che vengono inviate settimana per settimana regolandosi su una data di una gara (non le ho provate, non mi piacevano)
puoi impostare obiettivi annuali, mensili... come arrivare a fare 100 km al mese e tiene traccia dei progressi
puoi impostare obiettivi per i segmenti
segmenti in tempo reale se l'orologio lo permette
fitness e freshness, che in pratica è un algoritmo che tiene conto dello stato di carico, sovraccarico ecc., ma non dà molte info
alla fine con un garmin fai già tutto. restano le classifiche dei segmenti e io mi ero trovato bene con i percorsi creati su strava, per la sua heatmap.
certo che 25 € all'anno è un altro costo
puoi creare percorsi
ci sono delle tabelle per la corsa che vengono inviate settimana per settimana regolandosi su una data di una gara (non le ho provate, non mi piacevano)
puoi impostare obiettivi annuali, mensili... come arrivare a fare 100 km al mese e tiene traccia dei progressi
puoi impostare obiettivi per i segmenti
segmenti in tempo reale se l'orologio lo permette
fitness e freshness, che in pratica è un algoritmo che tiene conto dello stato di carico, sovraccarico ecc., ma non dà molte info
alla fine con un garmin fai già tutto. restano le classifiche dei segmenti e io mi ero trovato bene con i percorsi creati su strava, per la sua heatmap.
certo che 25 € all'anno è un altro costo
-
- Top Runner
una volta me lo avevano attivato loro da soli per un po di tempo . onestamente c'ho trovato ben poco di utile per il mio uso . son cose che vedi dal garmin . poi magari 1 solo giorno su 365 vuoi vedere una classifica e non te la fa vedere ma anche amen .. dipende dall'uso che se ne fa . anche garmin io non guardo tutto sempre
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Top Runner
A me strava serve solo per magazzinare le corse, cronologia
In momenti liberi guardo per curiosità che hanno combinato i miei contatti
Ma onestamente non saprei come sfruttare tutte le features
In momenti liberi guardo per curiosità che hanno combinato i miei contatti
Ma onestamente non saprei come sfruttare tutte le features
-
- Guru
C'è una funzione recente che non conosco: "athlete inteligence" cosa dovrebbe fare? Da quello che capisco l'intelligenza artificiale analizza il passo, la fc e il dislivello, senza metterli in relazione tra loro. E quindi cosa fa? È una funzione beta per utenti a pagamento
-
- Top Runner
@tomaszrunning occhio a tenere Strava come unica fonte di archiviazione per le tue corse: se un domani non ci fosse più Strava, perderesti tutte le informazioni.
Io ad esempio mi segno tutte le corse ed i giri in bici su semplicissimi fogli di calcolo.
Io ad esempio mi segno tutte le corse ed i giri in bici su semplicissimi fogli di calcolo.
-
- Top Runner
Se per quello, io tengo i diari cartacei alla.vecchia maniera!
-
- Ultramaratoneta
@poco82 io anche uso strava come backup (in aggiunta all'app coros dell'orologio). Penso che il giorno in cui strava dovesse cessare o essere acquisito darebbero i tempi agli utenti di esportare i dati.
Per curiosità quali info conservi su foglio di calcolo? Le info raccolte su strava sino tante tante
Per curiosità quali info conservi su foglio di calcolo? Le info raccolte su strava sino tante tante
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
strava
strava
-
- Top Runner
in realtà, come dicevo, il mio foglio di calcolo è molto semplice. Sono valori che scrivo a mano, una riga per ogni corsa che faccio. Le colonne sono più o meno queste:
DATA
SCARPE
COMUNE DI PARTENZA E DI ARRIVO
DECRIZIONE INDICATIVA DEL PERCORSO
TEMPERATURA
TIPO DI CORSA (Allenamento, gara, tapasciata, ... )
DISTANZA
TEMPO
NOTE (le stesse che metto nei commenti in Strava)
Mi serve più che altro per tenere memoria delle corse, confrontare percorsi fatti a distanza di tempo, le prestazioni fatte, gli allenamenti pianificati, i km fatti con un paio di scarpe, ecc...
Non conservo i gpx, quindi ovviamente non ho "traccia" (scusate il gioco di parole) di grafici di frequenza, velocità, parziali, ecc...
Faccio lo stesso per la bici, con informazioni meno dettagliate, sempre una riga per uscita con più o meno queste colonne:
DATA
km fatti
BICI USATA
DESCRIZIONE SOMMARIA DEL PERCORSO
TEMPO TOTALE
VELOCITA' MEDIA
VELOCITA' MASSIMA
DISLIVELLO
NOTE
Ho iniziato a compilare i fogli ben prima di avere Strava e Connect e, con il tempo, con qualche aggiornamento dei miei fogli, ho mantenuto questa (in)sana abitudine
DATA
SCARPE
COMUNE DI PARTENZA E DI ARRIVO
DECRIZIONE INDICATIVA DEL PERCORSO
TEMPERATURA
TIPO DI CORSA (Allenamento, gara, tapasciata, ... )
DISTANZA
TEMPO
NOTE (le stesse che metto nei commenti in Strava)
Mi serve più che altro per tenere memoria delle corse, confrontare percorsi fatti a distanza di tempo, le prestazioni fatte, gli allenamenti pianificati, i km fatti con un paio di scarpe, ecc...
Non conservo i gpx, quindi ovviamente non ho "traccia" (scusate il gioco di parole) di grafici di frequenza, velocità, parziali, ecc...
Faccio lo stesso per la bici, con informazioni meno dettagliate, sempre una riga per uscita con più o meno queste colonne:
DATA
km fatti
BICI USATA
DESCRIZIONE SOMMARIA DEL PERCORSO
TEMPO TOTALE
VELOCITA' MEDIA
VELOCITA' MASSIMA
DISLIVELLO
NOTE
Ho iniziato a compilare i fogli ben prima di avere Strava e Connect e, con il tempo, con qualche aggiornamento dei miei fogli, ho mantenuto questa (in)sana abitudine