Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da ludovico_van »

JJruns ha scritto: 29 nov 2023, 21:15 @OliviaDunham Se scrivo ciò che penso di ortopedici, fisioterapisti, manipolatori, osteopatici e alla via così mi becco 18 denunce quindi mi taccio.
Quoto tutto. Anche perchè loro devono massimizzare il profitto. Quindi ti consigliano anche le creme col principio attivo del 3,4% , che non servono ad un corno, però sicuramente il rappresentante gli ha promesso una percentuale se te le prescrivono ( ci faccio rientrare anche molti medici).
E assurdità nell'assurdo: se hai bisogno che qualcuno ti operi, molti non lo vogliono fare perchè hanno paura che gli fai causa se le cose vanno male. Quindi il controsenso è che per le cose posticcie vogliono esserci dentro con tutte le scarpe, per le cose importanti si tirano fuori.
Ci denunciano entrambi jj. :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

In bocca al lupo, Olivia. Queste cose sono sempre complesse, è un rebus. Io sono ancora alle prese con l'infiammazione del tendine del quadricipite e del rotuleo, e sono anche io fermo da giugno. Va meglio, ma non è ancora del tutto a posto e di correre non se ne parla. Condivido quanto dice @JJ, nel mio caso sono abbastanza sicuro che la causa sia stata la corsa in discesa, come del resto lo era stata per il mio infortunio più grave in passato. Quindi quando passerà questo problema comunque vada metterò definitivamente le scarpe da trail nell'armadio e mi limiterò all'asfalto rigorosamente in piano. Le salite le farò in bicicletta. :mrgreen:
Ieri sera 4,3 km di camminata, ogni tanto la tentazione di accelerare c'è, ma la tengo a bada. Oggi sbalzo di temperatura, è arrivato vento caldo da sud, umidità e pioggia. Stasera mi sa che non esco.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@OliviaDunham ma adesso sei tornato alle scarpe stabili? Immagino di sì, visto che la tua analisi porta in quella direzione. Se non l'hai fatto, per me quello è il primo passo ancor prima che parlare di solette (che puoi usare su quelle da passeggio).

Intanto qui il maltempo imperversa e la Corri Per Padova di stasera è stata annullata, verrà recuperata più avanti. Egoisticamente sono quasi contento perché oggi avevo deciso di non andare a causa di qualche doloretto diffuso che non so se sia un principio di influenza o solo i doms delle ripetute di martedì (più qualche lavoro pesante in casa).
ludovico_van
Top Runner

E intanto lunedì è prevista neve. Speriamo ne venga giù poca e non rompa le balle.

ludovico_van
Top Runner

Per venire incontro ad uno dei quesiti di Olivia, se l'ho afferrato. non ho mai sentito che uno si mette il plantare su un piede solo. Mai proprio. Se il problema ce l'hai su un piede cmq te li fa per entrambi. My two cents o come cavolo dicono oggi i ciovani. Il plantare su un solo piede è una roba che nn ho mai sentito.
imho (che penso significhi in my humble opinion) è una parere che viene dall'esperienza, in quanto anche io ho i plantari.

gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@OliviaDunham secondo me vanno su tutti e 2 le solette se no sei sbilanciato . cmq ci sono anche scarpe con il sistema tipo guide rails . le brooks con scritto GTS . ci sono anche le puma foreverrun che sto aspettando l'offerta per prenderle

qua oggi 6° e piove . stamattina a lavoro avevo un freddo boia ed ero ben vestito . l'officina si è iniziata a scaldare verso le 11.. io nel compenso ero già caldo per altri motivi alle 7

Immagine
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Poco più di un mese fa mi ero riproposto di dare un minimo di regolarità allo sviluppo della forza.
Tirando le somme, in novembre sono riuscito a fare qualcosa quasi ogni giorno in cui non ho corso, ho fatto in tutto circa 6 ore di corpo libero (risveglio muscolare, plank, squat, pushup, crunch ecc).
Poca cosa ma sempre meglio di niente! :albino:
Non so se sia solo un'impressione, ma mi pare che mi stia servendo anche nella corsa.
Vediamo se riesco a continuare così, lo so che è poco ma se aumento gradualmente ho più possibilità di non mandare tutto a reméngo (in malora).
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno bbbrrrrrrr ragaaa!!!
Bentornato @OliviaDunham , dispiace anche a me che dopo tutto questo tempo non hai ancora risolto, se posso, oltre alle sacrosante osservazioni che ti hanno fatto i ragazzi mi permetto di aggiungere anche la mia, forse non ti piacerà ma la faccio e, ci tengo a sottolinearlo, con il massimo rispetto; credo che un pochino ti stai facendo tanta tanta tanta esagerata paranoia su questa cosa, e che riversi nella ricerca ossessiva di una motivazione un' aspettativa che viene ogni volta delusa,
se ci fosse un sondaggio sul forum che chiedesse a tutti se hanno un qualche minimo dolore o fastidio quando corrono il 95% risponderebbe sì, e io ho il forte sospetto che tu rientri in questi
Dopo che gli esami strumentali e il consulto medico hanno escluso eventuali problemi penso che, tranne il caso in cui il dolore è netto e invalidante, tu possa molto serenamente riprendere a correre, ovviamente con tutta la gradualità del mondo. Dobbiamo accettare che i tempi di guarigione e recupero non sono quelli che vorremmo soprattutto quando non abbiamo vent'anni, quando si inizia a correre dopo i 40 (io ad esempio) la struttura articolare e tendinea è come un pezzo di cuoio secco e la mancanza di gradualità (in cui tutti cadiamo) è la causa principale della maggior parte dei problemi e dolori, correggimi se sbaglio ma le ultime corse che hai fatto prima dello stop forte dei miglioramenti che stavi ottenendo erano tutte abbastanza brillanti? hai mai alternato a roba molto lenta di recupero? Le scarpe sono imputate fino ad un certo punto, è la stessa meccanica di corsa reiterata senza mai tregua che compie il fattaccio e non vuol dire che sia sbagliata ma semplicemente non sei abituato, tutto qui. Aggiungo inoltre che non sono d'accordo col fatto che fisio o compagnia siano il male ma naturalmente non hanno nemmeno la bacchetta magica e il loro intervento spesso deve essere visto come supporto e aiuto al processo di guarigione e non come guarigione stessa magari immediata (poi purtroppo molti ne approfittano eh sia chiaro) sui plantari si leggono tanti pareri contrastanti, molti dopo qualche anno li buttano altri risolvono, sta a te decidere se tentare ma senza fartene una pippa assurda, se va male che fai? non corri più? io riprenderei, piano piano così come stai facendo e ascoltandomi, poi, dopo qualche mese, fare il punto della situazione, molto serenamente :wink: Ti auguro davvero di riprendere bene e senza problemi il più in fretta possibile :flower:
@phantomfh : altroché se serve, ci pensavo proprio ieri sera, devo assolutamente riprendere anch'io :asd2:
E ieri sera per me 10km di una bellissima uscita a ritmo stronzØ, giuro raga che al solo vestirmi mi sarei sparata, avevo zero zero zero voglia di uscire, scendendo le scale ero veramente tentata di tornare su e starmene al calduccio sul divano e allora sapete che ho fatto? quando manca la motivazione tiro fuori la disciplina :twisted: e viuleeeenza, via fuori al volo, dato che faceva freddo sono partita subito più svelta e senza alcuna idea su che tipo di corsa fare, volevo vedere all'imbocco della ciclabile come sentivo le gambe e dato che erano belle reattive ho proseguito e mi sono assestata cercando di tenere fino in fondo e devo dire ho corso benone con l'ultimo km bello lanciato, sono tornata a casa veramente contenta, non tanto per la corsa in sé ma per essere riuscita a farla nonostante la testa non lo volesse assolutamente :D
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Ecco, fatto la minchiata.
Lo so, lo so, lo so, lo soooooooooooooooo.... che è una grandissima minchiata!
Ma come dice il detto, non c'è due senza tre, quindi Reggio Emilia.... arrivo! :afraid: :afraid: :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

hahah, grandissimoooo!!! :mrgreen: :beer:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”