Buongiorno bbbrrrrrrr ragaaa!!!
Bentornato
@OliviaDunham , dispiace anche a me che dopo tutto questo tempo non hai ancora risolto, se posso, oltre alle sacrosante osservazioni che ti hanno fatto i ragazzi mi permetto di aggiungere anche la mia, forse non ti piacerà ma la faccio e, ci tengo a sottolinearlo, con il massimo rispetto; credo che un pochino ti stai facendo tanta tanta tanta esagerata paranoia su questa cosa, e che riversi nella ricerca ossessiva di una motivazione un' aspettativa che viene ogni volta delusa,
se ci fosse un sondaggio sul forum che chiedesse a tutti se hanno un qualche minimo dolore o fastidio quando corrono il 95% risponderebbe sì, e io ho il forte sospetto che tu rientri in questi
Dopo che gli esami strumentali e il consulto medico hanno escluso eventuali problemi penso che, tranne il caso in cui il dolore è netto e invalidante, tu possa molto serenamente riprendere a correre, ovviamente con tutta la gradualità del mondo. Dobbiamo accettare che i tempi di guarigione e recupero non sono quelli che vorremmo soprattutto quando non abbiamo vent'anni, quando si inizia a correre dopo i 40 (io ad esempio) la struttura articolare e tendinea è come un pezzo di cuoio secco e la mancanza di gradualità (in cui tutti cadiamo) è la causa principale della maggior parte dei problemi e dolori, correggimi se sbaglio ma le ultime corse che hai fatto prima dello stop forte dei miglioramenti che stavi ottenendo erano tutte abbastanza brillanti? hai mai alternato a roba molto lenta di recupero? Le scarpe sono imputate fino ad un certo punto, è la stessa meccanica di corsa reiterata senza mai tregua che compie il fattaccio e non vuol dire che sia sbagliata ma semplicemente non sei abituato, tutto qui. Aggiungo inoltre che non sono d'accordo col fatto che fisio o compagnia siano il male ma naturalmente non hanno nemmeno la bacchetta magica e il loro intervento spesso deve essere visto come supporto e aiuto al processo di guarigione e non come guarigione stessa magari immediata (poi purtroppo molti ne approfittano eh sia chiaro) sui plantari si leggono tanti pareri contrastanti, molti dopo qualche anno li buttano altri risolvono, sta a te decidere se tentare ma senza fartene una pippa assurda, se va male che fai? non corri più? io riprenderei, piano piano così come stai facendo e ascoltandomi, poi, dopo qualche mese, fare il punto della situazione, molto serenamente

Ti auguro davvero di riprendere bene e senza problemi il più in fretta possibile
@phantomfh : altroché se serve, ci pensavo proprio ieri sera, devo assolutamente riprendere anch'io
E ieri sera per me 10km di una bellissima uscita a ritmo stronzØ, giuro raga che al solo vestirmi mi sarei sparata, avevo zero zero zero voglia di uscire, scendendo le scale ero veramente tentata di tornare su e starmene al calduccio sul divano e allora sapete che ho fatto? quando manca la motivazione tiro fuori la disciplina

e viuleeeenza, via fuori al volo, dato che faceva freddo sono partita subito più svelta e senza alcuna idea su che tipo di corsa fare, volevo vedere all'imbocco della ciclabile come sentivo le gambe e dato che erano belle reattive ho proseguito e mi sono assestata cercando di tenere fino in fondo e devo dire ho corso benone con l'ultimo km bello lanciato, sono tornata a casa veramente contenta, non tanto per la corsa in sé ma per essere riuscita a farla nonostante la testa non lo volesse assolutamente