Maratona di Firenze 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

cleval
Aspirante Maratoneta

Re: Maratona di Firenze 2008

Messaggio da cleval »

FULGUR ha scritto:
cleval ha scritto: Fulgur, è vero, non si è più vista da queste parti Gianca, che fine ha fatto?
Non ri-farà Firenze?
sembra di no .....si è annoiata delle semplici maratone e ora si è buttata nei super Trial :rambo:

p.s. la maratona anche su feisbuk :mrgreen: http://www.facebook.com/event.php?eid=3 ... 883&ref=nf

Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il TRAIAL?
Clemente Valentino
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

cleval ha scritto:
FULGUR ha scritto: sembra di no .....si è annoiata delle semplici maratone e ora si è buttata nei super Trial :rambo:

p.s. la maratona anche su feisbuk :mrgreen: http://www.facebook.com/event.php?eid=3 ... 883&ref=nf

Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il TRAIAL?
Qui nessuno ha parlato di TRAIAL :nonzo: ...semmai di trail
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
sarah
Novellino

Messaggio da sarah »

Ciao! Salto su questo forum con un nuovo traguardo da raggiungere: avendo dovuto rinunciare alla Maratona di Venezia ](*,) , ho deciso di partecipare alla Maratona di Firenze. Ho alle spalle due lunghissimi da 30k il mese di ottobre (il 5 e il 12 però, lontanucci :asd2: ), prima della pausa influenzale, e di fronte tre domeniche: non sarà facile, ma si può fare. :rambo: Magari vi chiedo qualche dritta :nonzo: , per esempio 30-21-21 i chilometri per le tre domeniche prossime vi sembrano ok?
Il mio blog per il running: http://sarah-burgarella.blogspot.com/
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

jean

mi perdonerai mai l'errore di battitura?
Clemente Valentino
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

sarah ha scritto:Ciao! Salto su questo forum con un nuovo traguardo da raggiungere: avendo dovuto rinunciare alla Maratona di Venezia ](*,) , ho deciso di partecipare alla Maratona di Firenze. Ho alle spalle due lunghissimi da 30k il mese di ottobre (il 5 e il 12 però, lontanucci :asd2: ), prima della pausa influenzale, e di fronte tre domeniche: non sarà facile, ma si può fare. :rambo: Magari vi chiedo qualche dritta :nonzo: , per esempio 30-21-21 i chilometri per le tre domeniche prossime vi sembrano ok?
Ciao Sarah,

Io credo che i 30 e 21 vanno bene, ma l'ultimo 21 lo sostituirei con un 10 o 15 in dipendenza da come ti senti.
Il secondo 21 lo farei mi buona qualità, anzi direi di fare un 25 al posto del 21, tenendo un LL di 20 km e gli ultimi 5 RM.
Credo che dopo questi 2 devi solo scaricare.
questo è il mio modesto parere che utilizzo sulla mia pelle da quest'anno.
Poi dipende molto da come ti senti fisicamente.

Io ho appena partecipato alla maratona di Venezia, quindi per la maratona di Firenze sto facendo solo medi di qualità e progressivi e niente ripetute (per guai alle articolazioni).

Critiche?
Clemente Valentino
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

ISCRITTI RECORD: SUPERATA QUOTA 8.300

(XXV Firenze Marathon, domenica 30 novembre 2008 – piazzale Michelangelo, ore 9)

Viaggia a passo di record la XXV Firenze Marathon. Nei primi giorni di novembre il numero degli iscritti ha superato quota 8.300, polverizzando il primato di partecipanti stabilito nell'edizione 2007, quando si era arrivati a 7.920. Numeri impressionanti per una manifestazione che cresce anno dopo anno e che nei prossimi giorni potrebbe avvicinarsi alla fatidica soglia dei 9 mila iscritti, confermandosi di fatto come la seconda maratona italiana per numero di partecipanti, alle spalle di Roma.
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

sarah ha scritto: Magari vi chiedo qualche dritta :nonzo: , per esempio 30-21-21 i chilometri per le tre domeniche prossime vi sembrano ok?
.... credo che possa andare .... se stai bene fatti un 30ino, ma senza forzare, anche nella 2° domenica..... boh .... ma io non sono proprio un esperto... e mi alleno in maniera moolto istintiva...

-la settimana scorsa 3h ore pari (20 abbastanza tirati+16 tranquilli)
-domani prevedo una mezzamaratona BEN tirata + 8/10km tranquillissimi
-settimana prossima 30 km credo proprio di farli ma senza ammazzarmi
-la domenica precedente la gara credo che mi limiterò in ogni caso ad un 20ino
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
sarah
Novellino

Messaggio da sarah »

Grazie Cleval! :salut:

Grazie Fulgur! :salut:

Oggi ultimo lunghissimo, ok (una di quelle giornate +!), adesso penso di calare un po' i km, altrimenti so che arrivo troppo stanca [-X . Buon allenamento e a presto! :thumleft:
Il mio blog per il running: http://sarah-burgarella.blogspot.com/
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

Come detto in precedenza, ecco una e-mail che mi ha inviato la Firenze Marathon un pò di tempo fa:

ISCRIZIONI E PROMOZIONI
Le tariffe per partecipare alla magia della Firenze Marathon sono rimaste invariate rispetto a quelle dello scorso anno, con sconti speciali per chi si iscriverà entro il 30 giugno e una tariffa agevolata anche per chi deciderà di partecipare entro il 15 ottobre. Le iscrizioni saranno comunque aperte sino al 15 novembre (a tariffa piena) o al raggiungimento dei 9.500 partecipanti.
Lo staff della manifestazione ha deciso di rinnovare anche per il 2008 la promozione 'Migliora il tuo tempo e vinci la Firenze Marathon': tutti gli atleti che nella
XXV edizione riusciranno a migliorare il tempo ottenuto nella gara dello scorso anno, avranno diritto all'iscrizione gratuita per il 2009. Chi è riuscito nell'impresa in occasione dell'edizione 2007, migliorando il tempo ottenuto nel 2006, potrà usufruire della promozione perfezionando la sua iscrizione entro il ! prossimo 30 giugno.

Allora, siamo tutti invitati a migliorarci?

Se così fosse, fallirebbe la firenze marathon?

Non lo sapremo mai, ma noi proveremo a migliorarci!
(risparmiare fa sempre comodo)
Clemente Valentino
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

sarah ha scritto:Grazie Cleval! :salut:

Grazie Fulgur!

Oggi ultimo lunghissimo, ok (una di quelle giornate +!), adesso penso di calare un po' i km, altrimenti so che arrivo troppo stanca [-X . Buon allenamento e a presto! :thumleft:
dosa bene gli allenamenti e cerca di essere in forma per la maratona!

E' una maratona molto bella e quindi si dovrà essere in forma.
Buon allenamento Sarah.
Clemente Valentino

Torna a “Maratona”