Sono d'accordo, dopotutto basta un cenno....ed è giusto farlo.....e rispondere....
Complimenti Silver per il tempo strepitoso alla maratona di Firenze..... ....quel Boston vuol dire che ci andrai il prossimo anno?
Mi sembra che per essere ammessi sia necessario essere accreditati di un tempo ufficile non oltre i 3h 20'/3h 30'....confermi?
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025
Spesso, ovvero sempre a meno che non sia assorto nei miei pensieri, saluto anche le signore che portano il cane a fare i bisogni, gli anziani che non si arrendono all'età e .....anche qualche bellezza locale.......ammesso di trovarne! è che mi fa proprio stare bene e mi sembra anche di correre meglio per qualche centinaio di metri dopo il "buongiorno"......
questa estate andavo spesso a corre su un anello di 7/800 metri la mattina presto e dopo i primi giri iniziavano ad arrivare le prime persone con il cane, poi i risvegli, poi i bimbi... poi andavo a casa a farmi la doccia... dopo le prime settimane salutarsi era diventato normale... a volte mentre passavo di passo arzillo ci scambiavamo anche qualche battuta...
x simonerun il pass per Boston in base al tempo è ovviamente legato all'eta, nella mia categoria M40 per partecipare a Boston2012 basta <3h20 o meglio bastava perchè le iscrizioni per quella edizione si sono chiuse il 24 settembre... io il giorno dopo, inconsapevole ho corso la maratona di Berlino in 3.18 e quando sono andato ad iscrivermi ho trovato la porta sprangata... il mio tempo però restava valido per l'iscrizione 2013 che però... visto l'alto numero di richieste era diventata più selettiva... avevano deciso di portarlo a <3.15 ... ho versato anche qualche lacrima ma poi ho ripreso a correre ottentendo il nuovo Pb che spero mi consenta di correre la maratona nel 2013... questa maratona è il mio obiettivo da 3 anni ma mi sembra un pò come l'eta della pensione...
per la cronaca credo che i veri inchini spettino a chi la maratona la corre oltre le 4h.
Se non potessi più nè correre nè camminare … imparerei a volare
10,0 Km .h 40 '50"- 2018 Pisa Marathon
21,1 Km 1h 28' 13"- 2021 Florence Marathon
42,2 Km 3h 06' 05"- 2018 Pisa Marathon
100 Km 11h 16' 28"- 2013 Passatore
ehhhh.......allora se mai la correrò mi candido alla sezione inchini....di sicuro se sto nelle 4 ore sarà un miracolo.......
I miei complimenti sono sinceri, d'accordo, tutti quelli che corrono specialmente con tempi lenti e quindi con fatica e determinazione doppia sono da incoraggiare e "festeggiare", ma se i tempi segnificano qualcosa, allora è giusto sottolinerali.
Te lo dice uno che al massimo ha corso per 16/18 km a 5,50 al minuto e con tanta, tanta fatica e con il risultato di farsi male e di dover poi star fermo.
Alla fine però, che ti devo dire......sono felice di averci provato, di aver corso per 5 mesi, e spero di poter riprovare ancora, i risultati per me non sono così importanti, adesso conta guarire, poi per il resto si vedrà.......
2025
Grazie.
Se qualche volta , quando ti sei rimesso , vuoi andare a correre alle cascine fammi un fischio.
Qualsiasi passo, senza problemi.
A me piace correre forte quando il cervello dee restare concentrato sui passi e sul movimento ma anche correre piano e chiacchierare del più e del meno, ho conosciuto più persone interessanti casualmente a correre che in qualsiasi altro luogo.
Grazie a te,
spero di poter rispondere positivamente al tuo invito nei prossimi mesi (primavera??? )
alle Cascine a correre ancora non sono mai stato, ma avrei voglia di provare perchè il parco è bello e merita utilizzarlo, facendo così anche due chiacchere...
2025
io di solito corro intorno a casa ( rifredi-castello) ma le Cascine sono perfette per i lunghi e per passare qualche mattina o pomeriggio in compagnia...
quando vuoi...
per chi avesse già finito l'allenamento quotidiano...
per chi cercasse lo stimolo per andare a correre anche se fuori pioviscola..
per chi ha difficoltà a prendere sonno...
per chi è un pò costipato e cerca una lettura stimolante...
mi permetto di suggerire il breve resoconto della mia maratona di firenze 2011 giusto per condividere con potenziali compagni di corse una bella mattinata di sole e sudore....
Sono andato a leggere il tuo racconto sulla maratona, è stata una bella, piacevole ed emozionante lettura, uno stimolo in più ad andare a correre non appena guarito: complimenti!
2025