Spero che Wmic non mi offenda/arrabbi...
Secondo me sì, vanno bene. Sempre che le senti comode!!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
N&F@ sul sentirle comode...le devo provare,le ho viste lunedì le ho rigirate un pò in mano e mi sembrano "buone"wmic ha scritto:Ma 50-60km sono da fare tutti in un colpo o a rate, magari in una settimana?![]()
Ho un'amica che è 100KMtrista e riguardo alle scarpe dice che devono essere soprattutto morbide e comode. Però lei pesa 50kg e corre leggera come un furetto... ...
N&F, ma non sono mica così permaloso, no??!!![]()
![]()
![]()

no no, era che se dicevo castronerie poi ...wmic ha scritto:Ma 50-60km sono da fare tutti in un colpo o a rate, magari in una settimana?![]()
Ho un'amica che è 100KMtrista e riguardo alle scarpe dice che devono essere soprattutto morbide e comode. Però lei pesa 50kg e corre leggera come un furetto... ...
N&F, ma non sono mica così permaloso, no??!!![]()
![]()
![]()
NB mai provate,mai proposte più che altro, anche se sono le preferite del mio amico NN vedente Carlo....le proverò sicuramente.wmic ha scritto:Parecchio più protettiva della ghost; credo che sia una fra la scarpa più protettiva fra le A3 brooks e anche in genere. Dovrebbe essere confortevole, ma rispetto alla vomero è più pesante. Qualcosa di simile alla vomero per peso e tipo di scarpa è la NB1064. Direi che dovresti provare, comunque visto la distanza impegnativa, forse ti conviene avvicinarti con scarpe + protettive a scapito della leggerezza e vedere più avanti con l'esperienza se ha senso provare scarpe + leggere.
Dimmi una cosa: nelle ultra i cambi di scarpa sono frequenti?? Oppure solo in certi percorsi molto vari, tipo il passatore??

Sulla bontà della scarpa non discuto, chiedevo solo se mantiene quello che promette, e cioè di essere una scarpa che cambia "assetto" al cambio di ritmo, tutto qua.howlett69 ha scritto:insomma, di cos'altro avete bisogno per convincervi che le glycerin 8 sono quello che affermano in molti, che vi appaia la Madonna di Lourdes calzando le suddette scarpe ?
che il ritmo sia sempre e costantemente lento non l'ho mai scritto (certo è sempre e comunque più lento di quello che vorrei in effetti).wmic ha scritto:Premetto anch'io che si tratta sicuramente di una buona scarpa. Il target sono tutti quegli atleti che si discostano dal modello "medio", sulla base del quale vengono progettate la maggior parte delle scarpe.howlett69 ha scritto:insomma, di cos'altro avete bisogno per convincervi che le glycerin 8 sono quello che affermano in molti, che vi appaia la Madonna di Lourdes calzando le suddette scarpe ?
Però non penso proprio che sia la risposta definitiva a tutte le esigenze!!Nemmeno se dovessero essere calzate nelle apparizioni mistiche di howlett.
Qui le state facendo passare come le migliori scarpe al mondo, ma non lo possono essere per tutti, se non altro per quanto personale è la calzata. Poi leggo di gente del forum che percepisce la glycerin che si indurisce, quando il ritmo è sempre, costantemente lento e mi rendo conto delle capacità di suggestione della mente dei runner. A questo punto non mi sorprendo nemmeno più delle allucinazioni mistiche...