Verissimo, spingi in alto e non in avanti...ma se metto una minima inclinazione sul tappeto? La forza non dovrebbe esercitarsi anche avanti? almeno un po...Forrest75 ha scritto:sull'aspetto un po' più tecnico ti posso solo dire che la meccanica della corsa è completamente diversa: sul rullo non fai altro che staccare da terra, quindi spingi solo in alto; su strada oltre la spinta verso l'alto devi spingere anche in avanti.Vittorioc73 ha scritto:Il mondo si divide in due correnti di pensiero: chi sostiene che correre sul tapis sia meglio che su strada xche' essendo ammortizzato diminuisce la possibilita' di traumi e chi invece sostiene che proprio xche' ammortizzato aumenta la possibilita' di traumi.....
Insomma: correre sul tapis fa bene o fa male??
ho espresso solo opinioni personali, senza basi scientifiche (a parte quelle sulla meccanica di corsa) visto che non ho le competenze per farlo
Più che altro fai molta più fatica su strada proprio perché non hai l'ammortizzamento del tappeto.
Secondo me ci deve essere uno svezzamento: riprendere su asfalto con cautela e poi aumentare.
Tanto stretching (posso farne meno su tappeto?)
Ciao!