Gran Prix Berna - 14.05.2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

LeeVice
Mezzofondista

Re: Gran Prix Berna - 14.05.2011

Messaggio da LeeVice »

FANTASTICO! mi son guardato tutto il percorso :) bellissimo! conosco un po' Berna e mi emoziona già solo vedere ora che passeremo davanti a palazzo federale, sui ponti, lungo il fiume...wow!
mi sono iscritto venerdì scorso. iscritta anche mia mamma che ha già fifa oggi...speriamo non si faccia prendere troppo dall'agitazione! io, di mio, ho avuto una mezza controprestazione ieri al giro media blenio. 44min30 per 10k (ma almeno mossi come Berna, con 3 tratti in salita). punto ora quindi agli 1.15 a Berna e non 1.10, ma va bene così :)
penso salirò e scenderò lo stesso giorno, ma in ogni caso teniamoci in contatto per un incontro!
a presto runners!
Leandro
-> LeeVice: Triatleta, orienteerer, e pazzo per la corsa :)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

New da Berna... cifre da capogiro quest'anno...
15500 iscritti al GP
7600 iscritti alla gara di 4.7 km
3500 alla gara dei bambini
900 al walking
500 al genitore/figlio
per un totale di 28mila runners (o giu' di li') :shock:

In settimana saranno definite griglie ed orari di partenza. Se serve aiuto a capire... chiedete pure.
In settimana dovrebbe anche arrivarvi un giornale che vale come tagliando per il ritiro del pettorale. Attenzione alla posta quindi... io l'anno scorso l'ho cestinato senza guardarlo (se siete sommersi come me da giornali e pubblicità inutile potete immaginare che non sto' li' a perderci tanto tempo...) salvo poi andarlo a ripescare tra le tonnellate di roba da riciclare che costantemente stazionano in cantina :mrgreen:

Io sono reduce da una settimana difficile, con febbre a giorni alterni e dolori addominali. Virus intestinale o colite... boh... comunque son riuscito ad allenarmi lo stesso... e adesso le cose sembrano andar meglio.
Sotto con l'ultima settimana di carico!!! :rambo:
LeeVice
Mezzofondista

Messaggio da LeeVice »

ragazzi, a me sta montando l'adrenalina! questa settimana un bel carico dopo la pausa di militare e speriamo di riprendere un po' di forma decente :)
voi siete pronti? come preparate questa settimana fondamentale? quali allenamenti?
Io cerco (visto gli stop di 3 settimane fino a settimana scorsa e il poco allenamento pre-militare) di riprendere un po' il feeling con le distanze. sabato prima di pasqua ca. 7km, decisamente messo male
Lunedì di pasqua gara 10k, sofferta ma finita regolare, 44.30
mercoledì scorso nuoto, un oretta
giovedì 14km intervalli rapidi rg5k da 2km circa e riposo
sabato 7km collinare
ieri 14km fondo lungo con un paio di allunghi da 400m sia in salita che in piano a ritmi da 3.30 ca.
oggi vedo se uscire (un po' di dolorini, forse faccio meglio a rimandare a domani)
domani penso di mettere un FL di 16km, giovedì pausa, venerdì 7km medio, domenica ho una gara di corsa d'orientamento e se riesco ci metto un defaticamento, martedì probabilmente qualcosa tipo 10k lento, e poi a calare mercoledì 7k lento con qualche allungo da 400m all'80% curando lo stile e poi riposo fino a sabato. voi? pronti?
:batman:
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

LeeVice ha scritto:ragazzi, a me sta montando l'adrenalina! questa settimana un bel carico dopo la pausa di militare e speriamo di riprendere un po' di forma decente :)
voi siete pronti? come preparate questa settimana fondamentale? quali allenamenti?
Io cerco (visto gli stop di 3 settimane fino a settimana scorsa e il poco allenamento pre-militare) di riprendere un po' il feeling con le distanze. sabato prima di pasqua ca. 7km, decisamente messo male
Lunedì di pasqua gara 10k, sofferta ma finita regolare, 44.30
mercoledì scorso nuoto, un oretta
giovedì 14km intervalli rapidi rg5k da 2km circa e riposo
sabato 7km collinare
ieri 14km fondo lungo con un paio di allunghi da 400m sia in salita che in piano a ritmi da 3.30 ca.
oggi vedo se uscire (un po' di dolorini, forse faccio meglio a rimandare a domani)
domani penso di mettere un FL di 16km, giovedì pausa, venerdì 7km medio, domenica ho una gara di corsa d'orientamento e se riesco ci metto un defaticamento, martedì probabilmente qualcosa tipo 10k lento, e poi a calare mercoledì 7k lento con qualche allungo da 400m all'80% curando lo stile e poi riposo fino a sabato. voi? pronti?
:batman:
Ciao,

Guarda, io non mi sento mai pronto, ma sono decisamente entusiasta per questa gara.
Domenica scorsa ho concluso la "tabella" per la corsa dei 20k di Losanna. Quindi in previsione dei miei obbiettivi dovrei essere all'apice della forma :-" :-"
Ora per il GP cerchero di mantenere la forma attuale.
Cosi che ieri:
- 30’ CL; 1k @4.30; 1k @4.22; 1k @4:06; 10' CL
domani:
- 30’ CL; 20’ fartleck @3.50-4.10; 10' recup
venerdi.
- 40’ CL; 20’ @4.28; 10’ CL; 15’ @4.12; 10' CL
domenica:
- 30’ CL
e entro mercoledi:
- 20’ CL; 6’ @4.12; 5’ CL; 6x100 @3.35 / 30"; 10' CL

poi si va a Berna :rambo:

Si sa gia quali sono le previsioni del tempo?
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Io 10 gg fa ero al top della forma... la seiitmana scorsa un'infezione intestinale mi ha rivoltato un po'... provo a rimettermi a posto.
Oggi faccio 60' di corsa lenta con la squadra, giovedi' 30' CL + 2x10' CM, Venerdi' 10 km ondulati a ritmo allegro... Domenica non lo so ancora... Martedi' abbiamo degli sprint in salita con la squadra e giovedi 40' di "jogging"
Sugli sprint in salita a 4 gg dalla gara ho grossi dubbi... non mi è chiaro il motivo... comunque non li faro' al massimo come vorrebbero loro...

Per le previsioni del tempo è ancora prestino direi... speriamo un po' meno caldo dell'anno scorso...
LeeVice
Mezzofondista

Messaggio da LeeVice »

crop74 ha scritto:Io 10 gg fa ero al top della forma... la seiitmana scorsa un'infezione intestinale mi ha rivoltato un po'... provo a rimettermi a posto.
Oggi faccio 60' di corsa lenta con la squadra, giovedi' 30' CL + 2x10' CM, Venerdi' 10 km ondulati a ritmo allegro... Domenica non lo so ancora... Martedi' abbiamo degli sprint in salita con la squadra e giovedi 40' di "jogging"
Sugli sprint in salita a 4 gg dalla gara ho grossi dubbi... non mi è chiaro il motivo... comunque non li faro' al massimo come vorrebbero loro...

Per le previsioni del tempo è ancora prestino direi... speriamo un po' meno caldo dell'anno scorso...

A me non sono tanto gli sprint in salita il martedi a darmi dubbi, quanto piuttosto i 40 min. Il mercoledi! Credo che ideale sarebbe un medio o progressivo martedi (non superiore all ora complessiva) e poi jogging mercoledi, non giovedi. Vero che jogging è jogging, ma conoscendo le dinamiche di gruppo ci si fa prendere e si va troppo veloci a 2 giorni da una gara :) io lo farò credo mercole per avere cosi 3 giorni per recuperare bene!speriamo in un po di freschino sul serio cavolo! Che tempo crop? Ancora 1.10? Io mi sono iscritto con 1.15 con un amico che vale piu o meno il mio stesso tempo o poco piu..

@dovedavide beato te per la preparazione :) fai attenzione a non eccedere negli sprint brevi settimana prossima! :) che tempo prevedi?
dovedavide
Guru

LeeVice ha scritto:
@dovedavide beato te per la preparazione :) fai attenzione a non eccedere negli sprint brevi settimana prossima! :) che tempo prevedi?
Tranquillo, li faro sull'erba in un campetto preparato bene bene.

Il tempo, spero meglio dello scorso anno, quindi < 1:14
Se torna un po di brillantezza e sulla base della gara di Losanna mi piacerebbe andare vicino al 1:10

Queste sono le previsioni, poi in gara... si vedra.

Ci risentiamo prima della trasferta.
LeeVice
Mezzofondista

Messaggio da LeeVice »

dovedavide ha scritto:
LeeVice ha scritto:
Tranquillo, li faro sull'erba in un campetto preparato bene bene.

Il tempo, spero meglio dello scorso anno, quindi < 1:14
Se torna un po di brillantezza e sulla base della gara di Losanna mi piacerebbe andare vicino al 1:10

Queste sono le previsioni, poi in gara... si vedra.

Ci risentiamo prima della trasferta.

Da dove sali? Dall italia? Credo proprio che saremo sugli stessi tempi :) dai che ci troviamo prima della partenza! A presto :)
Top Runner

Messaggio da crop74 »

LeeVice ha scritto: A me non sono tanto gli sprint in salita il martedi a darmi dubbi, quanto piuttosto i 40 min. Il mercoledi! Credo che ideale sarebbe un medio o progressivo martedi (non superiore all ora complessiva) e poi jogging mercoledi, non giovedi. Vero che jogging è jogging, ma conoscendo le dinamiche di gruppo ci si fa prendere e si va troppo veloci a 2 giorni da una gara :) io lo farò credo mercole per avere cosi 3 giorni per recuperare bene!speriamo in un po di freschino sul serio cavolo! Che tempo crop? Ancora 1.10? Io mi sono iscritto con 1.15 con un amico che vale piu o meno il mio stesso tempo o poco piu..
Infatti il giovedi' non mi alleno con loro... vado da solo. Per me correre 2 giorni prima è una tradizione... mi ha sempre portato bene... pero' è corsa davvero rilassata, mi impongo di non andare mai sotto i 5'30" e di non correre piu' di 50'.
Come obiettivo non saprei... l'ultima prova ho fatto 1h14 tirando a tutta nella seconda parte... forse tolgo ancora 1-2 minuti ma ad 1h10 quest'anno non arrivo.
Io comunque parto col gruppo 4, voi?
dovedavide
Guru

LeeVice ha scritto:
Da dove sali? Dall italia? Credo proprio che saremo sugli stessi tempi :) dai che ci troviamo prima della partenza! A presto :)
Io vivo nei pressi di Losanna.

Ancora non abbiamo deciso se venire con la macchina tutta la famiglia (che poi le ragazze andranno a fare visite nei parchi), o se vengo da solo col treno. Dipendera dal meteo.

Pero certo che ci si puo incontrare prima della gara, seno anche dopo per reidratarci un po :beer:
Per la partenza, comunque vada io parto con il mio "socio da gara" poi man mano che si va avanti si adatta la "tattica".

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”