Dai test che ho fatto (adidas tuor) risulto essere neutro, anche se il mio fisioterapista considera questi test delle bagianate..ho fatto un ulteriore test ed ho una leggera pronazione con il destro, ma veramente minima per questo mi è stata consigliata questa scarpa che mi hanno detto che ha un "leggero" sistema antipronazione..cmq ora sono passato ad una neutra e il fastidio ai tendini stà passando..inoltre mi hanno anche consigliato di alternare A3 con A4 così non ho buttato i soldi per le scarpesimonerun ha scritto:Ciao, mi hanno consigliato le gt2160 perchè sono un pronatore e sto faticosamente uscendo da una infiammazione al tendine di achille sx, causa scarpa sbagliata (cioè neutra perchè ho iniziato da poco e quando ho comprato il mio primo paio non sapevo di essere pronatore). Domanda: anche tu sei pronatore? perchè se il risultato che hai ottenuto è una infiamazione bilaterale al tendine, mi comincio a preoccupare.....Ho fiducia nella persona che mi ha consigliato e visitato però.....Marekiaro ha scritto:Purtroppo esperienza negativa..sempre gommato ASICS ma questo nuovo modello mi ha creato grossi problemi ai tendini di achille, infiammazione bilaterale..scarpe con pochi km sono stato consigliato male
passerò ad una neutra
[Discussione Ufficiale] Asics GT 2160
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Marekiaro
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2160
-
Francesco179
La serie 200 non ha un leggero sistema antipronazione, ma uno vero e proprio. Chi ti ha detto questo ha sbagliato. Sono scrpe pensate per essere stabili non solo per la presenza del supporto mediale evidente, ma anche ad esempio da una mescola più dura del Solyte nel tallone rispetto alle neutre Asics. Questo per garantire una maggior controllo della pronazione
-
sandro67
- Novellino
Concordo con francesco sono vere e proprie scarpe stabili.
Per mia esperienza nei modelli A4 stabili più sali con il modello 11XX ... 20XX ... fino alle kayano più il supporto si fà sentire.
Infatti se notiamo il peso si passa da 320 circa a 350.
Ciao
Per mia esperienza nei modelli A4 stabili più sali con il modello 11XX ... 20XX ... fino alle kayano più il supporto si fà sentire.
Infatti se notiamo il peso si passa da 320 circa a 350.
Ciao
-
lucavolvo
- Novellino
Salve, sono alle prime armi, corro due volte alla settimana, 25/30km in tutto, intorno a 5'15' al km. Ho sempre corso con delle Mizuno per appoggio neutro. Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di passare alle Gt 2160 e io mi sono fidato. Fin dalle prime uscite pero' mi e' venuta una bella vescica nella parte interna del piede proprio dove c'e il supporto per l'appoggio da ultrapronatore. Ho fatto circa 30 km. E' normale? Perché il mio negoziante mi ha sempre fatto comprare scarpe neutre e ora mi ha consigliato scarpe per pronatori? Lui sostiene che siccome sto aumentando il ritmo (ho già fatto le mezze, vorrei Provare a fare la marTona) ho bisogno di una scarpa che mi aiuti di piu', anche se con le Mizuno nom ho mai avuto dolori articolari ne' vesciche. Non vorrei che il negoziante mi abbia dato le scarpe sbagliate ma non lo voglia ammettere e io sono troppo inesPerto per giudicare. Mi potete dare il vostro parere? Grazie
PS: non conosco il modello delle Mizuno
PS: non conosco il modello delle Mizuno
10k: 44'23"
Mezza: 1h38'15"
Maratona: 3h56'40"
Peso: 73 kg
Altezza: 1,76 m
Mezza: 1h38'15"
Maratona: 3h56'40"
Peso: 73 kg
Altezza: 1,76 m
-
rikchecorre
Spero intendesse che stai aumentando la distanza (il ritmo in realtà diminuirebbe!)... pensando allora alla cosiddetta "iperpronazione da stanchezza", il suo consiglio potrebbe avere una ratio... il problema è che, come gia ricordato, la serie 21 è per pronatori di grado medio... a quello scopo basterebbe e avanzerebbe la serie 11lucavolvo ha scritto:Lui sostiene che siccome sto aumentando il ritmo... ho bisogno di una scarpa che mi aiuti di piu'...
-
sky79
- Ultramaratoneta
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
andrea's
- Aspirante Maratoneta
confermo che le scarpe vanno a sensazione, ma anch'io devo dire che queste gt2160 mi hanno fatto venire le vesciche sotto a tutti e due i piedi, per il momento le ho dovute abbandonare, ancora non ho capito se sono state la causa del dolore alla gamba sx che ho e che mi ha fatto fermare per un mese e mezzo.....e se così fosse , il problema che ho acquistato una scarpa non adatta al mio piede....per il momento sono passato ad una A3 e sembra vadi meglio...
-
sky79
- Ultramaratoneta
Però c'è qualcosa che non quadra in quello che dici: le GT2160 sono scarpe per pronatore (come il sottoscritto).
Se con le GT 2160 hai avuto problemi,mentre con delle A3 neutre non ne hai mi viene il dubbio che ti non hai problemi di pronazione e quindi hai preso delle scarpe che non vanno assolutamente bene per il tuo appoggio.
Hai fatto la prova del tuo appoggio per caso?
Se con le GT 2160 hai avuto problemi,mentre con delle A3 neutre non ne hai mi viene il dubbio che ti non hai problemi di pronazione e quindi hai preso delle scarpe che non vanno assolutamente bene per il tuo appoggio.
Hai fatto la prova del tuo appoggio per caso?
Walter
-
andrea's
- Aspirante Maratoneta
.....sono in un mare di confusione, io ho i piedi piatti e qui dalle mie parti non ci sono negozi specializzati che fanno la prova per l'appoggio, ecco perchè ho scelto le A4 e non penso che siano delle scarpe malvagie, anzi ritengo di aver sbagliato l'acquisto.....per non andare in O.T. inserisco il link del topic del mio problema, nella sezione infortuni e terapie http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=13774
-
Foia
- Top Runner
Le mie 2160 sono quasi a 850Km.
Che dite, é ora di metterle in pensione o possono ancora fare qualche Km?
Che dite, é ora di metterle in pensione o possono ancora fare qualche Km?
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info