Eccomi qui:
per una volta ho portato tutta la famiglia visto che dopo mia figlia si cimentava nella saetta dei granai.
All'arrivo ho incontrato la mitica Annarella e abbiamo chiacchierato un pò, mi ha detto che al 90% il 17 non sarà dei nostri

in quanto il figlio ha la sua prima gara in pista e non vuole certo mancare.
Alla partenza ho incontrato Rik e ho scambiato 4 chiacchiere col runner rientrante, poi i primi 3 km li ho fatti insieme ad Annarella.
Mi sentivo molto strano, dopo il problema di dolore al petto (per fortuna solo un falso allarme), stavo correndo un pò svogliato, tanto che nei primi mt quasi stavo per fermarmi, vedevo però che correvo sciolto e tranquillo e grazie ad Annarella ho chiuso i primi 3km in 4.56, 4.34, 4.37.
Poi è iniziato il saliscendi e ho cercato solo di andare tranquillo e sciolto.
Passato il 7°km ho finito un pò le energie visto il caldo e la mancanza di allenamento (nell'ultima settimana ho corso solo una volta e nella precedente solo 2), ma incredibilmente ho trovato una bella energia all'ultimo km chiudendo la gara in 45'44".
Certo, tutti abbiamo misurato con i gps circa 9,88km (infatti l'ultimo km mi segnava 3'44"

ma il passo reale è stato di 4.17) il che vuol dire che in proiezione sui 10km reali avrei chiuso in 46'13" quindi cmq il mio PB stagionale (anzi degli ultimi 2 anni) e fatto in una gara così tosta e senza molta voglia ha dell'incredibile.
Vorrei cercare di prendere le prossime gare con questo spirito solo per il gusto di correre e i risultati alla fine arrivano meglio del previsto.
In gara ho incontrato il sofferente Claudio che poi ho aspettato assieme ad Annarella all'arrivo. Ho cercato anche Rik ma non sono riuscito a vederlo, ma ti faccio tanti complimenti per il rientro alle corse