Scusate la domanda magari scontata per voi: ma qualcuno mi spiega la differenza delle varie categorie? tipo MM35, MM40 ecc
grazie
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
J/P/S/TM = Juniores, Promesse, Seniores ed Amatori, dai 18 ai 34 anniJerry43 ha scritto:Pettorale 251 presente![]()
Scusate la domanda magari scontata per voi: ma qualcuno mi spiega la differenza delle varie categorie? tipo MM35, MM40 ecc
grazie
Repetita iuvant!stefanogump ha scritto:Oops.. abbiamo scritto contemporaneamente...
Yes, se sei un amatore la tua categoria dipende solo dalla tua eta`.Jerry43 ha scritto:grazie dello spiegone ragazzi, però mi sfugge una cosa: quindi il fatto di essere ad esempio MM35 quindi "master" non è legato al livello dell'atleta ma solo all'età? in questo caso allora sono il + giovane del mio gruppo
Cavoli e come mai io rientro negli MM35 pur non avendoli ancora compiuti???stefanogump ha scritto:Ho dovuto cercare in giro un po' per trovarle, ma comunque è facile:
Prima M=Master (ovvero oltre i 35 anni)
Seconda M=Maschi (F nel caso delle femmine)
Numero = fascia d'età.
Quindi MM40 significa "maschio di età compresa tra i 40 e i 45 non compiuti", e MF40 è lo stesso ma femmina.
La più bassa è MM35 (MF35), prima di quella c'è TM(TF) che comprende i "ragazzi" di meno di 35 anni. Non so perchè usino la lettera T. Prima ancora ci sono altre categorie per i più giovani, ma non le ricordo.