Arnica Magica!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

morellozzo
Ultramaratoneta

Re: Arnica Magica!

Messaggio da morellozzo »

L'assorbimento del corpo è sempre lo stesso..quindi anche un 20% ti può andare bene.
Il vantaggio di quella equina è il prezzo,un barattolone costa quasi come un tubetto in farmacia.
barattolo76
Maratoneta

Messaggio da barattolo76 »

bhe....effettivamente, per un tubetto da 25ml oggi mi hanno chiesto in farmacia 12 euro....sta bene li!
ma per una borsite trocaterica è meglio l'arnica o l'artiglio del diavolo??? :nonzo:
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

:cry: Non so nemmeno cosa sia quella trocaetcetc :smoked:
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Mi tocca passare da Decathlon e cercare quella per cavalli insomma
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
fisioandrea
Guru

Re: RE: Re: R: Arnica Magica!

Messaggio da fisioandrea »

tomaszrunning ha scritto:
fisioandrea ha scritto: E per quale motivo?

Inviato dal mio GT-P7320 utilizzando Tapatalk
Io non conosco il motivo però quando avevo un infortunio al lavoro stirando psoas (quella parte che va dalla zona lombare fino alla cresta illiaca) la fisioterapeuta mi ha detto di prendere le compresse di arnica....
Ed il farmacista, quando lo chiesto una confezione, mi ha chiesto se i dolori avevo a causa del l'infortunio.... Vuol dire che c'è la differenza per l'arnica? :nonzo:
Fisioandrea, illuminaci tu, qual'é la tua opinione?
Qualunque sia il modo di somministrazione un farmaco finisce nel torrente sanguigno. I prodotti aduso topico sono nati per patologie della pelle.

Cioè: se metti un cerotto o unapomata con antinfiammatorio sul ginocchio non è che il farmaco va solo nel ginocchio, viene assorbito e va in circolo quindi, se il farmaco lo assumi per viacutanea, os, rettale cambia solo la velocita di assorbimento (a parità di mg di farmaco) e in alcuni casi l'aggressione su alcuni organi bersaglio. Cambia molto invece l'effetto placebo.

Inviato dal mio G7-L01
Marcos
Top Runner

Re: RE: Re: R: Arnica Magica!

Messaggio da Marcos »

Quindi stai dicendo che se ad esempio avessi un'infiammazione al ginocchio, se applico un cereotto antinfiammatorio sul ginocchio o sulla spalla non fa nessuna differenza ?
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
o3pietro3
Novellino

Messaggio da o3pietro3 »

provate a digitare dreno gel, io la uso ormai da due anni e mi trovo benissimo,la ordino sul sito del ditributore ,in risposta all'utente che a timore per l'igene dei prodotti per cavalli,penso che oggi i cavalli siano curati meglio di noi umani,loro hanno un valore economico noi siamo solo consumatori.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Chi sei?
Così senza presentazioni ci proponi un prodotto...
Il regolamento prevede http://runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21929:
Prima di tutto, benvenuto su RunningForum.it, il forum per gli appassionati della corsa dove di certo troverai quel che cerchi oltre a tanti ottimi amici!
Fermo li... prima di leggere, navigare, chiedere, clicca qui sotto e, se vuoi, corri subito a presentarti! Dicci che tipo di runner sei e inizia conoscendo chi è online come te: questo è senza dubbio il modo migliore per iniziare a fare amicizia dando a tutti la possibilità di conoscerti ed eventualmente aiutarti a trovare le risposte che cerchi.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Marcos esatto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
o3pietro3
Novellino

Messaggio da o3pietro3 »

scusate non sono pratico di forum,mi chiamo pietro in quel di carpiano,ho una sola maratona 2004 treviso 4h,22,corro regolarmente la domenica,sono quel che si dice un Tapascione.per quel che riguarda l'arnica il prodotto segnalato è veramente ottimo,i primi tempi mi prendevano in giro chiamandomi "cavallina storna" ora lo usano regolarmente i miei famigliari e anche molti conoscenti.

Torna a “Infortuni e Terapie”