..e insomma, in questa famiglia davvero non facciamo prigionieri.. Al lettore avveduto, e di buona memoria (vista la mia latitanza) ben presenti dovrebbero essere i gesti Jedi descritti in questo TD, come, ad esempio, schierare gli gnomi durante l'estate, etc. etc.. A un certo punto uno pensa che ci siamo, no? Cioè che c'è un limite, raggiunto il quale non si va oltre..Ebbene.. senti qua che mi combina la Moglia..
L'antefatto: Ist è in forma Mundial! Vuoi non vuoi, per qualche ragione scognita ai più, al ritorno da un’estate di modesti allenamenti e ancor più scarsi risultati, Ist stampa un settembre eroico ed un ottobre glorioso!
Tempi che scendono, PB che si sgretolano, KM mensili in crescita vertiginosa..
…con la moderazione e la continenza che mi contraddistinguono, mi scateno in progetti oscenamente ambiziosi ed infilo in rapida successione tre iscrizioni a mezze maratone e una fiera preiscrizione alla Maratona di Roma!!
..con la compulsività che mi è propria, acquisto e quindi occulto segretamente dentro casa ogni tipo di oggetto o accessorio inventato per la corsa, tra cui scarpe a Drop 0, 2, 4, 12, FF, Trail, etc.. cinture portaborracce, manicotti riscaldanti, cappellini antipioggia, et altro.
…con l’entusiasmo dei risultati che cominciano ad arrivare, non faccio sconti ed esco ogni due giorni, a qualunque costo, e questo WE? Questo WE faccio il lunghissimo domenica e sabato pensavo una sgambatina in MTB…sai per fare potenziamento..
La Moglia non approva.
Anzi, si incazza.
Ma, sapendo che lo scontro frontale lascerebbe sul campo morti (me) e feriti (lei), temendo di doversi sobbarcare tutta sola gli Gnomi, ordisce un PIANO DIABBOLICO!
Dovete sapere che in famiglia, oltre ai Gnomi abbiamo anche due mostruosi Gattipelosi, fratelli gemelli, detti GattoGiallo e GattoGrigio che, negli anni d’oro, stazzavano 10 kgs. l’uno e oggi si piazzano intorno ai 7 chilozzi di assoluta bontà e dolcezza.. ecco, tanta dolcezza ha presentato loro il conto, essendo che entrambi sono anche fieramente diabetici..
Ebbene, venerdì scorso, nel cuore della notte GattoGrigio pensa bene di andarsene in crisi ipoglicemia!
Il Vs. Affezionatissimo, accortosene subitissimo, subitissimo entra in azione! Afferrato il felino per le 4 zampotte scalcianti ne apre le fauci ed invita la Moglia a depositarci miele, zuccheri e qualunque cosa vagamente glicemica possa aiutare il porello a superare la crisi.. La Moglia, a quel punto, che fa?
Esegue, ma, nell’eseguire, ci infila pure ambo le mani…
Insomma, salviamo il felino, io ci passo la notte all’ambulatorio veterinario e insomma, tutto sembra risolversi per il meglio, in una classica parentesi alla Ist – che mai impedettemi (è italiano, sa, controlla…) di perseguire le mie corsette.. E invece no.
E invece, torno a casa e la Moglia appare dolorante oltre misura
E le mani della Moglia, appunto depositate nelle fauci del felide, anch’esse appaiono doloranti oltre misura
E insomma, nel vero gesto destabilizzante e anarchico, esce fuori che la Moglia s’è ferita - ma non: S’E’FERITAAADUNAAAGAMBAAAA di Garibaldiana memoria, no - s’è ferita con due fetidi buchettini minuscolissimi da cui purtuttavia ha fatto in tempo a inocularsi un non so quale cappio di germebatterico raro e remoto e perciò, ecco il risultato:
GattoGrigio, in ottima forma tornato ai suoi standard di 22 ore di sonno per die.
Moglia – porellina – operata urgentemente questo venerdì dopo una settimana di patimenti sparsi per rimuovere chirurgicamente l’infezione dal ditone indice, con conseguente terapia antibiotica dedicata e 21 – diconsi ventuno! – giorni di prognosi che si traducono in 21 notti in cui i Gnomi sono a mio integrale carico, con ore di sonno previste in complessive 8…
Ergo?
Ergo..Cedesi pettorale… cedesi scarpe a Drop 0, 2, 4, 12, FF, Trail, etc.. cinture portaborracce, manicotti riscaldanti, cappellini antipioggia…
P.S.
Per fortuna la mia piccoletta sta bene – quella è una tosta, l’ho sempre detto – ma il Vs. si è davvero cagato sotto stavolta…
Vabbè: Kipsang.. ti restano 21 giorni in più per godertela..
Daje,
Ist