Luca - 87 ha scritto:
Alberto, calma, dai non ci credo che per una questione di allacciatura tu non possa usare un paio di scarpe di cui ti sei innamorato.
Adesso lascia sfiammare quella zona e usa le Nimbus. Poi tra una settimana fai altri tentativi allacciandole ben larghe.
Io non ho avuto quel problema, però alle prime uscite le sentivo un pò costrittive, tant'è vero che ho sostituito la soletta (cosa che ti consiglio di fare) e le allacciavo ben larghe. Adesso le allaccio più strette, evidentemente mi sono abituato al loro modo di vestire il piede. Può darsi che succeda anche a te.
Hai ragione, ma è tutta settimana che ci ragiono sopra con positività, e invece più passa il tempo e meno le reggo.
Eppure mercoledì sera (l'ultima volta che le ho usate) le ho allacciate mollemente, più molli di così in curva le avrei perse, ci ho impiegato 5 minuti a regolare minuziosamente i fly-wire per ogni buco.
Nonostante ciò, ho avuto dolori per tutti e 14 i km.
Non capisco, davvero. E' come se il tendine del collo del piede (quello che va all'alluce) fosse stato compresso e quindi l'abbia presa male e si sia incazzato di brutto.
Ora pensa che tutto l'arco superiore del piede mi da noia solo calzando la scarpa senza allacciarla.
Ora per forza faccio come dici tu, non le uso sperando che "l'infiammazione" passi e poi magari cambio anche la soletta mettendo quella delle Icarus, ma tra l'altro ho anche le Nimbus con la suola all'avampiede ormai ridotta a una particola sconsacrata

quindi non posso attendere molto.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"