Nike Vomero 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: Nike Vomero 10

Messaggio da rosmarc »

@ Alberto
:thumleft:

.. io invece faccio una uscita tra poco, il tempo per fortuna ancora regge :mrgreen:
Fabiosub
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Fabiosub »

Sull'asfalto x me sono "imbattibili" ..... :wink: E le prime 2 volte hanno dato "fastidio" anche a me x averle strette forse un po' troppo!!!! :mrgreen:
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Temo di dovermi arrendere: non riesco più a usarle.
Il collo del piede si lamenta appena infilo la scarpa, una sensazione assai fastidiosa. Evidentemente hanno un dorso troppo basso per me, ieri mi doleva ancora la zona tendinea del collo del piede e quindi oggi ho usato le vecchie Nimbus 17 lasciando le Vomero nella scatola.
Sono scarpe fantastiche, in sole 3 uscite con loro ho riscritto tutti i miei personali (1km, 5km, 10k e mezza maratona) ma ora ho questo problema e sono incazzato nero perché non ho più scarpe un'altra volta.
Sto persino pensando di venderle a metà prezzo, il solo vederle in casa, nuove e belle come il sole ma inutilizzabili mi fa rodere il fegato. :afraid:
Più tardi metto l'annuncio sul mercatino.
:(
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
xtradar
Maratoneta

Messaggio da xtradar »

Azz. Brutta storia.
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

E provare con una bella Pegasus ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Luca - 87
Ultramaratoneta

Messaggio da Luca - 87 »

m@ssimo, non metterei la mano sul fuoco che le Pegasus siano più alte sul collo del piede rispetto alle Vomero.

Alberto, calma, dai non ci credo che per una questione di allacciatura tu non possa usare un paio di scarpe di cui ti sei innamorato.
Adesso lascia sfiammare quella zona e usa le Nimbus. Poi tra una settimana fai altri tentativi allacciandole ben larghe.
Io non ho avuto quel problema, però alle prime uscite le sentivo un pò costrittive, tant'è vero che ho sostituito la soletta (cosa che ti consiglio di fare) e le allacciavo ben larghe. Adesso le allaccio più strette, evidentemente mi sono abituato al loro modo di vestire il piede. Può darsi che succeda anche a te.
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

Gran scarpa!
Solo un'uscita di 15 km e devo dire che è ottimamente ammortizzata e leggera.
Nessun problema con l'allacciatura, ci si deve abituare solo a come fascia il piede, ma dopo i primi passi si viaggia che è un piacere.
Queste le prime sensazioni.
Mi chiedo se possano fare anche le idrorepellenti come le Pegasus 32

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Alberto Daniel
Guru

Luca - 87 ha scritto: Alberto, calma, dai non ci credo che per una questione di allacciatura tu non possa usare un paio di scarpe di cui ti sei innamorato.
Adesso lascia sfiammare quella zona e usa le Nimbus. Poi tra una settimana fai altri tentativi allacciandole ben larghe.
Io non ho avuto quel problema, però alle prime uscite le sentivo un pò costrittive, tant'è vero che ho sostituito la soletta (cosa che ti consiglio di fare) e le allacciavo ben larghe. Adesso le allaccio più strette, evidentemente mi sono abituato al loro modo di vestire il piede. Può darsi che succeda anche a te.
Hai ragione, ma è tutta settimana che ci ragiono sopra con positività, e invece più passa il tempo e meno le reggo.
Eppure mercoledì sera (l'ultima volta che le ho usate) le ho allacciate mollemente, più molli di così in curva le avrei perse, ci ho impiegato 5 minuti a regolare minuziosamente i fly-wire per ogni buco.
Nonostante ciò, ho avuto dolori per tutti e 14 i km.
Non capisco, davvero. E' come se il tendine del collo del piede (quello che va all'alluce) fosse stato compresso e quindi l'abbia presa male e si sia incazzato di brutto. :D
Ora pensa che tutto l'arco superiore del piede mi da noia solo calzando la scarpa senza allacciarla.

Ora per forza faccio come dici tu, non le uso sperando che "l'infiammazione" passi e poi magari cambio anche la soletta mettendo quella delle Icarus, ma tra l'altro ho anche le Nimbus con la suola all'avampiede ormai ridotta a una particola sconsacrata :mrgreen: quindi non posso attendere molto.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

prova ad allacciarle con l' ultimo occhiello facendo il cappiolo
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Alberto Daniel
Guru

Non mi cambia nulla, Morfeo. Il problema è soprattutto l'altezza della scarpa all'attacco della salita del collo del piede...
La scarpa tra l'altro in lunghezza è perfetta. Se ci fosse la possibilità anche per noi europei di avere le variazioni di pianta, probabilmente col 43 pianta larga e non standard non avrei problemi, perchè anche in altezza ci sarebbe quel piccolo margine in più.
Non capisco davvero questa limitazione stupida, in america hanno 3 tipi di pianta disponibile (normale, larga, larghissima) per ogni numero, e noi europei ne abbiamo una e dobbiamo sepsso barcamenarci con scarpe che non sono perfette per noi o in larghezza/altezza o in lunghezza...

Torna a “Nike”