CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alestana
Mezzofondista

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da alestana »

Salve

Ho iniziato a correre da qualche mese, per ora riesco a fare (per mancanza di tempo) 3 uscite settimanali da 6-7km e a volte una in più da 10km circa.
Vado ad un ritmo molto lento per ora, quasi imbarazzante, 6-6.30 min/km per le uscite più lunghe e con dislivello, 5.30 min/km per le uscite più brevi su pista.
Ho 27 anni, 177cm, 68kg, scarpe neutre con plantari ortopedici.
Fino ad adesso utilizzo un paio di Adidas Response Boost Techfit con le quali mi ci trovo bene e un paio di Kalenji Ekiden 200 che, anche se non sono date per running ma per jogging, devo dire che non mi ci sono trovato male; ho deciso però di sostituire queste ultime con un paio più adatte.
Come già detto ho già Adidas, vorrei prendere un paio di Asics o Brooks.
Sono andato in un negozio e ho provato queste 4:
- Asics Nimbus 16;
- Brooks Glycerin 12;
- Asics Cumulus 16;
- Brooks Ghost 7.
Le prime due, da come ho capito, dovrebbero essere più adatte per il mio passo, meno per il peso.
Mentre le ultime sono adatte più per il mio peso che per il passo.
Dalle sensazioni però ho escluso Cumulus e Ghost, non mi hanno dato una buona impressione una volta calzate, appunto non le trovo mie.
Mi trovo invece bene con le Glycerin 12 e con le Nimbus 16; la Glycerin la sento un po' più dura, soprattutto nella parte mediale dell'arco plantare (sembra che il plantare spinga di più) mentre la Asics un po' più morbida in generale, comunque entrambe confortevoli nella calzata.
Secondo voi potrebbero andare bene queste ultime due per le mie caratteristiche fisiche e di ritmo? Tra le due quali sono più adatte a me?

Grazie :-)
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consiglio scarpe asics

Messaggio da HUNTER89 »

la scelta della scarpa è strettamente personale, se ti trovi bene con Glycerin e Nimbus comprale :thumleft:
stella66 ha scritto:Sono alta 1.70 e peso 64/65 kg, ho 49 anni e corro i 10 km in 1.05 , non so il passo medio, incomincio piano per poi aumentare e poi finire tranquilla
il tuo passo medio è 6:30/km.
fontajose ha scritto:Sono alto 1.92 e peso 92 Kg. Corro 3 volte alla settimana per circa 45 minuti alla media non inferiore di 6 minuti. Fino ad ora ho utilizzato ASICS CUMULUS 14, trovandomi bene. Ho notato come usura che oltre al tallone esterno, la scarpa è usurata leggermente verso l'interno anteriore (niente di eccezionale)? Cosa mi consigliate rimanendo in ASICS?
gRAZIE
Nimbus o Kinsei.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
alestana
Mezzofondista

Messaggio da alestana »

HUNTER89 ha scritto:la scelta della scarpa è strettamente personale, se ti trovi bene con Glycerin e Nimbus comprale :thumleft:
Per il mio peso (anche se ho un ritmo molto lento) vanno lo stesso bene? Ho letto che sono consigliate da 75 kg in su più o meno, ho paura di non sfruttarle bene e avere problemi; un mese fa correndo con scarpe non proprio idonee ho avuto dolori all'altezza delle anche e sono dovuto stare fermo per 20 giorni.
baccanissimo
Novellino

scarpe nuove

Messaggio da baccanissimo »

ciao
scusate spero di scrivere nella parte giusta
sono anni che sono fermo per tanti motivi
ora posso e voglio ricominciare a correre
per cortesia avrei bisogno dei consigli per acquistare delle scarpe nuove
allora io ho corso una sola maratona con delle saucony ride 3 in 3h 32m 42s
ma non mi hanno soddisfatto troppo morbidose e dopo 400km già spompe
poi sono passato a nb 1080 v2 belle veloci e reattive (stralugano 30 km 2h 20m)
scarpa con cui mi sono trovato molto bene

ora pero' che cosa mi consigliereste di acquistare?
sono 174 cm peso 72kg e viaggio in allenamento a 4m 50s (spero presto 4m,30s)

grazie mille :D
maratona lago maggiore 2012 3h33m42s
davis13

Re: scarpe nuove

Messaggio da davis13 »

adidas energy boost oppure la nuova ultra boost
alemonza
Novellino

Consiglio scarpe A2

Messaggio da alemonza »

Ciao,
è oramai diverso tempo che penso di passare a scarpe A2. Ho sempre usato A3, quasi sempre ASIC, quasi sempre cumulus: le volte che ho cambiato verso saucony, nike o mizuno non mi sono trovato bene.
Vorrei passare ad un paio di A2 perchè, per questioni di tempo (e anche per curiosità) sono tornato a correre distane un po più brevi 5K e 10K: siccome viaggio attorno ai 3'40"/km e faccio anche ripetute molto più veloci, con le cumulus mi pare di avere dei macigni ai piedi, soprattutto nei cambi di passo. Cosa mi consigliate come A2? Magari in casa ASICS?

CIao
Alessandro
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

alestana ha scritto: Per il mio peso (anche se ho un ritmo molto lento) vanno lo stesso bene? Ho letto che sono consigliate da 75 kg in su più o meno, ho paura di non sfruttarle bene e avere problemi; un mese fa correndo con scarpe non proprio idonee ho avuto dolori all'altezza delle anche e sono dovuto stare fermo per 20 giorni.
quali scarpe ti hanno provocato l'infortunio?
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
travertino
Mezzofondista

Messaggio da travertino »

Ciao, chiedo a voi che siete più esperti di me. Io peso 73kg sono alto 1.75. In questo momento sto usando delle asics gt 2000-2 con cui mi trovo abbastanza bene ma mi danno la sensazione di essere troppo correttive. Quindi cerco una scarpa per pronazione un po più neutra. Avete qualche consiglio?
L'estate scorsa ho avuto una brutta esperienza con delle nike pegasus perché mi hanno causato una tendinite e un mese abbondante di fermo.
Grazie in anticipo :smoked:
davis13

Messaggio da davis13 »

prova con l'adistar boost dell'adidas
alestana
Mezzofondista

Messaggio da alestana »

HUNTER89 ha scritto:quali scarpe ti hanno provocato l'infortunio?
Nike, forse non proprio adatte per la corsa, per l'attività fisica in generale.
Però mi riesce un po' fuori anche quando utilizzo le Adidas Response Boost Techfit, forse non è del tutto superato o sto dando troppo visto che sono un novello.
In ogni caso ho fatto, ho risparmiato 10 € rispetto alle Nimbus 16 con i quali ci prenderò dei calzini e ho preso un paio di Brooks Glycerin 12 a 80€ :D

Torna a “Scarpe”