Eccomi.............................e si parte dai numeri come sempre......1:27:55 del mio garmin! passo medio 4:10min/km!
Sono migliorato di quasi 3min rispetto a un mesetto fa, mi considero ampiamente soddisfatto...forse ho gestito un pò la gara alla ca**o ma è anche colpa di un percorso davvero difficile da interpretare, mi sono tenuto coperto fino all'ottavo km oscillando tra 4:15 e 4:10, poi complice qualche discesa ho cominciato ad aprire il gas e spingere a dovere, però nella fase centrale della gara si entra nel centro storico con i canali e un paio di cavalcavia sopra al porto che spaccano davvero il ritmo e il fiato considerato a che km arrivano...quindi in mezzo a una buona cavalcata con punte a 4:03-4:04 c'è qualche km a 4:11, addirittura 4:15, proprio per colpa di queste salite brevissime ma ripide e quando già ero a piena capacità....
Ultimi 2km tiratissimi, praticamente c'è da risalire dal lungomare alla zona stadio in falsopiano, fatti praticamente a occhi chiusi e denti stretti, chi mi ha visto avrà pensato che stavo per collassare

un ragazzo con cui involontariamente ho fatto tantissimi km insieme durante la gara alla vista dell'ultima curva in salita prima dello stadio s'è lasciato scappare un "è peggio dello stelvio"...tra un pò mi parte la risata e affogo

Media battiti 164, max 180, ma sinceramente non so quanto sia attendibile ho paura che sia arrivato il momento di cambiare l'elastico del cardio perchè ogni tanto anche in bici mi tira fuori dei picchi privi di senso....i 180 li avrei raggiunti di colpo senza un aumento progressivo al 19esimo km, sinceramente ricordo di aver provato un super-allungo col garmin che ha registrato un passo di 3:58, ma poi alla vista della maledetta salitella finale devo aver smollato la presa e il battito è tornato in media al volo.
Direi che son contento, ultima gara della stagione rispettata a dovere, è da marzo che mi miglioro a tutte le gare...ora non vedo l'ora di prepararmi per fare la mia seconda stramilano, sicuramente il mio evento preferito insieme al triathlon di sirmione.
Mi rimetto nelle tue mani come sempre, faccio 2 settimane di rigenerazione a sensazione 3 uscite a settimana tra i 30 e 60min ok? e poi ripartiamo con la scheda nuova da martedì 29 novembre....l'idea è martedì salite, giovedì ripetute, week-end lungo...?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, vado ad allungare le gambe che mi si stanno staccando dal corpo