Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enjoyash
Top Runner

Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Messaggio da enjoyash »

@foia intendevo 20€ in più della tessera UISP (che da me l'anno scorso costava 10 e qualcosa)
Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ah, ok! Capito :thumleft:
Stessa mia situazione :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Tornando alle convenzioni con gli eps siamo in una situazione abbastanza assurda col rinnovo per 3 settimane... che decidano una volta per tutte se andare avanti fino a fine anno o no e poi con certezza dal 2017 tutto sotto fidal senza deroghe, almeno si fa chiarezza con qyalche mese d'anticipo.
Menomale quest'anno gareggero' poco o nulla... :wink:
Ormai corro solo con la fantasia...
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Io a tutte le corse anche dopo giugno, Maratona di firenze e Venezia, sono iscritto come Uisp e ho chiesto direttamente all'organizzazione se potevo farlo, mi hanno dato l'ok e per tds risulto ok con l'iscrizione.
Per cui torno a dire secondo me tirano avanti fino a fine anno, anche perche' alcune corse sarebbero avvantaggiate dalla convenzione e altre no...
teoVR
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teoVR »

Ciao a tutti posto anche qui quanto mi e' stato risposto da Assindustria che organizza la maratona di Padova ,mi e' stato detto che la Fidal ha rinnovato la convenzione con gli Eps quindi tutti i tesserati Uisp potranno rimanere tali, e partecipare come e' sempre stato a tutte le manifestazioni organizzate dalla Fidal.
42 KM : 23/04/2017 PADOVA MARATHON 3:37:22
21 KM : 12/02/2017GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON 1:31:43
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Giusto per dare un esempio di spaccato di quello che generano queste anomalie normative, vi racconto della gara che si è svolta ieri vicino casa mia:
Gara UISP cronometrata (giunta alla 4^ edizione) che, per evitare intromissioni dalla FIDAL, quest'anno mette tutto sotto la dicitura UISP TRAIL per essere ancora più sicuri.
Peccato che poi all'iscrizione vengano chieste le tessere FIDAL (tramite SDAM) e che la gente venga regolarmente premiata.
Ciliegina sulla torta, tra i premiati ci sono anche delle persone tesserate come RUNCARD :sbonk:
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

teoVR ha scritto:Ciao a tutti posto anche qui quanto mi e' stato risposto da Assindustria che organizza la maratona di Padova ,mi e' stato detto che la Fidal ha rinnovato la convenzione con gli Eps quindi tutti i tesserati Uisp potranno rimanere tali, e partecipare come e' sempre stato a tutte le manifestazioni organizzate dalla Fidal.
scusami,quindi siamo tranquilli per tutto il 2016?per caso sai quando daranno l'ufficilita' a questa notizia?non riesco a trovare nessuna conferma
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Leggi il regolamento della gara a cui ti vuoi iscrivere...
Se c'e' scritto che accettano gli eps tutt'ora che ti iscrivi, mica possono dirti di no in un secondo momento ;-)
teoVR
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teoVR »

@marchito9:effettivamente non c'e ancora nulla di ufficiale ,pero' continuo a ricevere risposte rassicuranti ,vedi la discussione sulla maratona di Ferrara
42 KM : 23/04/2017 PADOVA MARATHON 3:37:22
21 KM : 12/02/2017GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON 1:31:43
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Podistica San Damaso ha scritto:Leggi il regolamento della gara a cui ti vuoi iscrivere...
Se c'e' scritto che accettano gli eps tutt'ora che ti iscrivi, mica possono dirti di no in un secondo momento ;-)
La Federazione Ciclistica ha dato ordine agli organizzatori di restituire il costo dell'iscrizione a chi fa parte di un EPS non coperto da convenzione...
la FIDAL potrebbe fare lo stesso.
Comunque penso che se e quando firmera' UISP (finora non mi risulta) allora firmeranno anche i pochi rimanenti (ENDAS, OPES, ACLI, ACSI).

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”