Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, Valby, Emanuele1976, d1ego

Paso®
Ultramaratoneta

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Vi segnalo una buon campo dati, utile soprattutto per monitorare le vostre zone di potenza durante allenamenti specifici.
Si chiama "Power Grid" : https://apps.garmin.com/it-IT/apps/5f06 ... 478df683ba
Io l'ho messo in una schermata a 3 campi insieme a HR e Passo ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Yuri77 ha scritto: Riguardo la mezza devo riuscire a capire come valutare il valore di AVG POWER pari a 301 ... sto leggendo, nei ritagli di tempo, run with power e magari spero di avere qualche delucidazione.
Non ricordo se Jim Vance o Steve Palladino (i piu' noti coach che stanno sperimentando programmi basati sulla potenza) aveva pubblicato questa tabella:
Immagine

Quindi se tu vali 301W sulla mezza , corrispondono a circa 318W sui 10Km ... e con questo dato puoi estrapolare la tua Critical Power nello Stryd Power Center e quindi anche le zone di potenza ;-)

Attenzione perchè la Critical Power usata da Stryd non è la stessa cosa dell' FTP usato in Trainigpeaks ed in altri software.
La prima è la potenza sviluppata per un dato lasso di tempo al meglio, Stryd purtroppo non ha ben chiarito quanto sia questo tempo (o distanza?)
La seconda è la potenza sviluppata per 1 ora al meglio.
Se siete atleti lenti (intorno ai 50/60 min sui 10km) i due valori possono essere molto simili, se non identici. Ma se siete veloci la differenza sarà rilevante.
Quindi attenzione a configurare le zone su Trainingpeaks ;-)

ImmagineImmagineImmagine
fedemen
Maratoneta

Messaggio da fedemen »

riccardoyaya ha scritto:Per me il top è mettere Lap Power dalla app di stryd e Power 3s da app builder.
È molto versatile come soluzione perché copre da ripetute brevi dove Power 10s è un periodo troppo lungo fino a fondo lento/medio dove avere un Power Lap diventa molto utile.
Buongiorno riccardoyaya. L'altro giorno ho messo Lap Power nella app di stryd (io intendo il data field) ed ho fatto un allenamento personalizzato (ovvero programmato da GC con i lap automatici, senza bisogno di schiacciare manualmente il pulsante lap). L'allenamento prevedeva 2 km di riscaldamento + 8 x (500 m forte - 500 m piano) + 8 km in progressione + 1 km defaticamento. Risultato: il valore Lap Power che mi ha dato è relativo a tutta la seduta e non ad ogni singola frazione. Confermi che per avere il valore Lap Power bisogna schiacciare manualmente il pulsante? Altra domanda visto che mi pare tu sia ferrato. Quale formula utilizzi nell'app builder per avere il valore Lap Power? Grazie per le risposte che vorrai darmi.
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Grazie Paso, in realtà al momento a parte Power center (stryd) e Garmin Connect oltrechè Strava free, non sono iscritto a nessun altra piattaforma, le voglio prima valutare per bene prima di decidere...
Riguardo al Critical Power, ho inserito, per l'elaborazione delle zone, il crono su una gara di metà gennaio di10 km (non avevo ancora stryd) ed è uscito come valore 302w (critical power) e 4'00/km (critical pace)... onestamente, vista anche la mezza di domenica, mi sembra un po' pessimistico anche se va detto che dopo l'infortunio sto ritrovando la condizione, quindi non escludo che la soglia da allora sia migliorata... Al momento però non ho modo di fare i test, in quanto sto preparando la maratona di Roma e vorrei evitare ogni spreco di energie. Mi limito pertanto a raccogliere e studiare i dati :thumleft:

Questo valore di 318w come critical power no è possibile inserirlo manualmente su Power Center mi sembra...
Una domanda...su Power Center spesso mi ritrovo a dover inserire (sempre per le soglie) il tempo in 10 k estimation che a volte viene resettato... E' normale?
Ultima modifica di Yuri77 il 13 feb 2018, 11:16, modificato 1 volta in totale.
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Yuri77 ha scritto: Una domanda...su Power Center spesso mi ritrovo a dover inserire (sempre per le soglie) il tempo in 10 k estimation che a volte viene resettato... E' normale?
No, è strano. Io, una volta impostato, me lo ritrovo sempre. Domanda scema: ti ricordi di premere il pulsante "save" in fondo ? ;-)

ImmagineImmagineImmagine
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Si Paso ... ma tipo stamattina era stato resettato e ho dovuto reinserirlo. Ti chiedo se esiste un modo per inserire il critical powe di 318 w che mi suggerivi prima sul Power Center. Ci ho provato ma a me sembra che si possa inserire solo il crono dei 5k o 10k (oltre ai test) per avere una stima del critical power e di conseguenza del critical pace
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Yuri77 ha scritto:Si Paso ... ma tipo stamattina era stato resettato e ho dovuto reinserirlo. Ti chiedo se esiste un modo per inserire il critical powe di 318 w che mi suggerivi prima sul Power Center.
I 318w di cui parlavo non sono esattamente la Critical Power di Stryd, anche se nel tuo caso credo che si avvicinino.
Per inserirli, tarocca il tuo tempo sui 10km fino ad ottenere i 318w desiderati ;-)

ImmagineImmagineImmagine
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

Yuri77 ha scritto:@Riccardo
grazie ancora! senza il tuo aiuto sarei stato in enorme difficoltà :hail:
Riguardo la mezza devo riuscire a capire come valutare il valore di AVG POWER pari a 301 ... sto leggendo, nei ritagli di tempo, run with power e magari spero di avere qualche delucidazione.

Riguardo la taratura, i 400 m li calcoli dalla linea del finish (per intenderci dove ci sono i numeri) oppure dalla linea della partenza dei 400 m?
figurati :)

Per i 400 metri fai così, cerchi una linea qualsiasi tangente alle corsie e da li parti.. non importa dove sia, l'importante è che sia il tuo riferimento dal quale partire , quando ci torni sopra/dopo i giri che decidi di fare lappi manualmente.

Per la Critical Power non è facile ricavarla da una mezza non tirata, sicuramente hai nelle tue corde un tempo inferiore quindi diventa difficile poterti aiutare.

Potresti oprate per il test 3' / 9' e da li ricavarla.
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
riccardoyaya
Guru

fedemen ha scritto:
riccardoyaya ha scritto:Per me il top è mettere Lap Power dalla app di stryd e Power 3s da app builder.
È molto versatile come soluzione perché copre da ripetute brevi dove Power 10s è un periodo troppo lungo fino a fondo lento/medio dove avere un Power Lap diventa molto utile.
Buongiorno riccardoyaya. L'altro giorno ho messo Lap Power nella app di stryd (io intendo il data field) ed ho fatto un allenamento personalizzato (ovvero programmato da GC con i lap automatici, senza bisogno di schiacciare manualmente il pulsante lap). L'allenamento prevedeva 2 km di riscaldamento + 8 x (500 m forte - 500 m piano) + 8 km in progressione + 1 km defaticamento. Risultato: il valore Lap Power che mi ha dato è relativo a tutta la seduta e non ad ogni singola frazione. Confermi che per avere il valore Lap Power bisogna schiacciare manualmente il pulsante? Altra domanda visto che mi pare tu sia ferrato. Quale formula utilizzi nell'app builder per avere il valore Lap Power? Grazie per le risposte che vorrai darmi.
Ciao fedemen,
probabilmente c'è un bug perchè LAP POWER deve indicare la Potenza del Giro, io Lappo sempre manualmente per abitudine quindi non mi sono mai reso conto di questo tipo di problematica, probabilmente non prende la potenza giro da allenamento impostato.

Potremmo ovviare il problema impostando in modo diverso APP BUILDER:

questo come Imposto io al momento il 935:

da STRYD -> LAP POWER

da APP BUILDER 4
quando vai su Garmin IQ dentro Garmin Express da pc ci sono le 3 caselline di APP BUILDER da compilare/Selezionare.
LABEL : è il nome che assegni al data field, e ti compare su orologio -> ti consiglio di scrivere POWER o POWER3S. Così ti comparirà questo nome sopra il campo dati.
FORMULA: TIMEAVG0(POWER, 3)
ti da il campo dati potenza 3s, (Volendo è possibile mettere 10 o 30 al posto di 3s , in quel modo si ottiene potenza 10s o 30s .. penso che nel nostro caso sia più conveniente usare Potenza 3s per il tipo di uso che ne facciamo)
DISPLAY FORMAT: Number
selezioni number perché se lo lasci in automatico ti darà anche i numeri decimali.

A questo punto dobbiamo invertire la situazione Impostando STRYD-> POWER 3S e APP BUILDER 4 dobbiamo creare la formula per avere la LAP POWER e vedere se il Bug persiste.

ad ogni modo ci studio sopra per capire che formula usare e ti dico.
riccardoyaya
Guru

APP BUILDER 4

LABEL : LAP POWER
FORMULA: LAPAVG(Power)
DISPLAY FORMAT: Number

STRYD
POWER 3S

forse in questo modo potremmo arginare il bug fra l'app di stryd e la registrazione del lap power. Purtroppo non sono così esperto di informatica, ho provato ad andare a intuito.

Torna a “Accessori e Software”