Integratori
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
balduccio87
- Mezzofondista
Integratori
Buona sera a tutti. Volevo chiedere, se qualcuno di voi durante periodi di allenamenti intensi, usa degli integratori o tipo proteine per aiutare il recupero fisico e dei muscoli
42k NY2018 3.50 -- RE 2018 3.43
21k 1.37.17
10k 42.33
21k 1.37.17
10k 42.33
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Integratori
Ciao Balduccio,
Ci sono già alcune discussioni aperte sugli integratori ed anche sulle proteine, le trovi facilmente facendo una ricerca per titolo.
Meglio sempre fare una ricerca prima di aprire nuove discussioni
Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk
Ci sono già alcune discussioni aperte sugli integratori ed anche sulle proteine, le trovi facilmente facendo una ricerca per titolo.
Meglio sempre fare una ricerca prima di aprire nuove discussioni
Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
george
- Maratoneta
Re: Integratori pre e durante gara
.....provate a sbilanciare la colazione sui grassi,esempio pane carre burro e bresaola compresse di endurance e caffeina 30' prima della gara,un gel a meta gara per le 15 km e le 21....x la maratona agiunngete un gel pre gara ,poi al 25 e al 35....importante è trovare il gel che fa per noi....con maltodestrine meglio......acqua ogni 15' nella 42,quindi ogni ristoro.....questo dice la teoria....poi ogniuno per se e dio per tutti-....
....vitargo in teoria il top...nn sapevo si trovasse in commercio qui....come gel il migliore....sempre in teoria...
....vitargo in teoria il top...nn sapevo si trovasse in commercio qui....come gel il migliore....sempre in teoria...
-
mark115
- Novellino
quali consigliate e se vanno usati durante una 10 km ? danno davvero benefici o più problemi allo stomaco?
-
Faulk83
- Maratoneta
una 10 km?! di solito fino alla 21 km non si prende nulla se non acqua..
poichè qualche consiglio rimane al 2012, confermate che i migliori gel per una maratona sono ethisport, multipower e watt? (La enervit non mi ha fatto molto effetto..)
poichè qualche consiglio rimane al 2012, confermate che i migliori gel per una maratona sono ethisport, multipower e watt? (La enervit non mi ha fatto molto effetto..)
Giuse
Anni 41
Altezza 168 cm x 68 kg
PB: 10 KM 19/02/2017 Caivano 40Min 57Sec
PB: MEZZA MARATONA 25/03/2018 Agropoli Half Marathon 1h 32Min 39Sec
PB: MARATONA 24/11/2019 Firenze Marathon 3h 33Min 00Sec
Anni 41
Altezza 168 cm x 68 kg
PB: 10 KM 19/02/2017 Caivano 40Min 57Sec
PB: MEZZA MARATONA 25/03/2018 Agropoli Half Marathon 1h 32Min 39Sec
PB: MARATONA 24/11/2019 Firenze Marathon 3h 33Min 00Sec
-
mattiatrotta
- Ultramaratoneta
Ethicsport come gusto non mi fa impazzire, ma è gluten free e quindi dalla scorsa settimana sono obbligato a mangiare quelli. Li ho provati nell'ultimo lungo e mi sono trovato bene: digeriti, sono belli liquidi e dissetano perfino un po'. Il malto shot come gusto mi piace di più e non nausea tanto, ma è senza caffeina. L'energia rapida è più dolciastro, ma ha la caffeina.
Magnifico è il pre sport endurance di ethicsport. Mi trovo veramente bene con quello.
Multipower banana e ciliegia è buonissimo, ma purtroppo non è gluten free e quindi devo abbandonarli. All'arancia invece non mi piace.
Aggiungo io Named sport. Non ho mai provato i gel o le barrette, ma solo la pastiglia di rinvigorante da buttar giù dopo colazione. Eccezionale!
Magnifico è il pre sport endurance di ethicsport. Mi trovo veramente bene con quello.
Multipower banana e ciliegia è buonissimo, ma purtroppo non è gluten free e quindi devo abbandonarli. All'arancia invece non mi piace.
Aggiungo io Named sport. Non ho mai provato i gel o le barrette, ma solo la pastiglia di rinvigorante da buttar giù dopo colazione. Eccezionale!
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
-
SilviaJ
- Top Runner
Anch'io (celiaca quindi costretta al gluten free) mi trovo molto bene con Ethic sport, in particolare con il malto shot.
L'ho sperimentato per dei lunghi e mi ha dato un'ottima resa sia in termini di digeribilità che di energia.
L'ho sperimentato per dei lunghi e mi ha dato un'ottima resa sia in termini di digeribilità che di energia.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
Salve1907
- Guru
condivido , i gel e gelatine di ethic sport sono molto digeribili senza dare senza di nausea...ottimi prodotti!
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
Mi devo prendere dei buoni gel da maratona e delle proteine in polvere e mi sono state consigliate queste due marche.
Cosa mi consigliate fra le due come qualità e efficacia ?
Mi devo prendere dei buoni gel da maratona e delle proteine in polvere e mi sono state consigliate queste due marche.
Cosa mi consigliate fra le due come qualità e efficacia ?
Corro per rimanere in salute
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
tutti uguali...
sono zuccheri...
le concentrazioni sono tutte abbastanza similari...quindi a livello gastrico si comporteranno tutti, più o meno, nello stesso modo, ma vanno assolutamente testati per verificare la reazione personale.
fai solo attenzione all'eventuale aggiunta di stimolanti (caffeina o guaranà o simili) nel caso non sopporti, a livello gastrico, questi componenti...
eventualmente, se necessario, verifica anche la presenza di glutine...
sono zuccheri...
le concentrazioni sono tutte abbastanza similari...quindi a livello gastrico si comporteranno tutti, più o meno, nello stesso modo, ma vanno assolutamente testati per verificare la reazione personale.
fai solo attenzione all'eventuale aggiunta di stimolanti (caffeina o guaranà o simili) nel caso non sopporti, a livello gastrico, questi componenti...
eventualmente, se necessario, verifica anche la presenza di glutine...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.