Puma Magnify Nitro 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Puma Magnify Nitro 2

Messaggio da lucky1979 »

Oppototto ha scritto: 9 ott 2025, 15:03 Ciao, sto usando le 2 primo paio e sono a 500 km e ne ho un altro sempre delle 2 e ho già comprato le 3 che ho solo indossato in negozio.
La calzata è comoda uguale e la suola mi sembra più morbida, altro per ora non ti so dire.
:salut:
grazie ne ho trovato un paio sui 70 delle 2 quasi quasi sono a 650 sul primo paio alla fine non mi trovo male
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

A 70 se ti serve io la prenderei, la 3 è diversa almeno come schiuma, non è detto che ti troverai altrettanto bene per lo stesso genere di corse.
Io ho iniziato da poco il mio secondo paio di magnify 2 proprio per non avere sorprese, prenderò la quando saranno finite le 2 ma da quel poco che ho letto in giro sembra che le più simili alle attuali 2 siano le magmax...quindi potrebbero aver pensato di portare le maax per i lenti e le magnify 3 per i mesi molto ammortizzate, le velocity per i medi con meno schiuma sotto.
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

Plinio750 ha scritto: 9 ott 2025, 15:54 A 70 se ti serve io la prenderei, la 3 è diversa almeno come schiuma, non è detto che ti troverai altrettanto bene per lo stesso genere di corse.
Io ho iniziato da poco il mio secondo paio di magnify 2 proprio per non avere sorprese, prenderò la quando saranno finite le 2 ma da quel poco che ho letto in giro sembra che le più simili alle attuali 2 siano le magmax...quindi potrebbero aver pensato di portare le maax per i lenti e le magnify 3 per i mesi molto ammortizzate, le velocity per i medi con meno schiuma sotto.
andrò a firenze per maratona e ho due mesi in pratica con quasi 300 km al mese da fare in aggiunta ho deviate 2 deviate 3 speed 2 e speed 3 in pratica i lenti a 5'10'' li faccio con le magnify 2 e i lunghi al momento sto usando le deviate 3 nuove.....in maratona userò o le nitro 2 o le speed 3.....ora sono a 650 km credo di poterci arrivare a 850 con questo paio di magnify 2 ora vedo se prenderne un secondo paio.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Io col primo paio di magnify 2 sono a 865 km e ho iniziato nuovo paio.
Quelle vecchie credo che le userò quando piove e devo fare corse brevi...per ora no n ho sentito nessuno doloretto.
Le scarpe nuove si sente che sono rimbalzose rispetto alle vecchie .
Le deviate 3 nuove per i lunghi?
Secondo te molto meglio le Speed per i lavori veloci?
Io ho le deviate 2 anche loro verso la fine e le usavo per lavori più veloci ma forse per sostituirle devo guardare altro e non le deviate 3...che poi per me veloci sono ripetute a 3:40/4:00 ... In molti le farebbero con le espadrillas...
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Le Magnify rispetto alle altre Puma come sono di calzata?
Perché Run Repeat le indica half size largre, rispetto alle altre che mette true to size.
Però non ho capito se intende che vanno prese mezzo numero in più, o sono più grandi di mezza misura rispetto al TTS.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

@orange faccio fatica a risponderti perché per me sono true to size rispetto ad Altra, prendo us 10 di entrambe.
Però la numerazione Puma in Eur è differente, guarda sempre la numerazione US.
Con Nike dovrei prendere 10,5, con Asics non so.
Molti lamentano il fatto che siano strette davanti, io mi trovo benissimo con tutti i modelli che ho avuto mentre con Nike in effetti le sento strette davanti.
Io con velocity 2, magnify 2 e deviate 2 ho preso sempre stessa misura.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Io non parlo rispetto ad altre marche, lo so che Puma va presa mezza misura più piccola se si guarda la misura EU.
Avendo già altre Puma, chiedevo se è effettivamente più grande visto che RR indica half size large.
Perché io uso il 44,5 di Puma e avevo visto un 45 a poco prezzo, se però oltre a essere mezzo in più del mio numero veste anche più grande delle altre Puma poi diventa troppo.
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

orange ha scritto: 9 ott 2025, 18:56 Io non parlo rispetto ad altre marche, lo so che Puma va presa mezza misura più piccola se si guarda la misura EU.
Avendo già altre Puma, chiedevo se è effettivamente più grande visto che RR indica half size large.
Perché io uso il 44,5 di Puma e avevo visto un 45 a poco prezzo, se però oltre a essere mezzo in più del mio numero veste anche più grande delle altre Puma poi diventa troppo.
io ho numero 40 per tutte e tre vale a dire deviate nitro 2/3 e magnify nitro 2...quindi stessa taglia per tutte io non trovo questa grande differenza nessun problema per adesso sulle 3.
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

Plinio750 ha scritto: 9 ott 2025, 17:08 Io col primo paio di magnify 2 sono a 865 km e ho iniziato nuovo paio.
Quelle vecchie credo che le userò quando piove e devo fare corse brevi...per ora no n ho sentito nessuno doloretto.
Le scarpe nuove si sente che sono rimbalzose rispetto alle vecchie .
Le deviate 3 nuove per i lunghi?
Secondo te molto meglio le Speed per i lavori veloci?
Io ho le deviate 2 anche loro verso la fine e le usavo per lavori più veloci ma forse per sostituirle devo guardare altro e non le deviate 3...che poi per me veloci sono ripetute a 3:40/4:00 ... In molti le farebbero con le espadrillas...
guarda io le alterno un pò per dirti le mezze le faccio con le speed 2 più reattive poi per dirti brescia marathon speed 3 milano marathon speed 3 ultima mezza ad aprile quest'anno con deviate nitro 2 così come padova marathon stessa cosa deviate....alla fine mi rendo anche conto che far lavorare il piede senza piastra a volte è molto meglio però io sono lento non faccio testo :)
allesplash
Mezzofondista

Messaggio da allesplash »

@orange secondo me hanno ragione, sono abbastanza grandi. Poi sinceramente con la mia solita taglia sono ok, ma effettivamente c'è abbastanza agio. Forse andava bene anche mezza taglia in meno
5k 19.22 (5k del NoviSad)
10k 38.38 (Corri con Gianni)
21k 1h26.20 (Mezza Maratona del Tricolore '24)
42k 3h15.47 (Reggio Emlia '23)

Torna a “Puma”