Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da JJruns »

jonathan ha scritto: 15 dic 2023, 11:18 .. tu guarda cosa fa @JJruns e poi fai l'esatto contrario!! così vai sul sicuro!!
:mrgreen: :mrgreen:
Vecio, te scherzi, ma non sai quanto vera è sta cosa. Io continuo a dirmelo e se qualche giorno mi dimentico, ci pensa la moglie a rinfrescare il concetto. Un chiunque volesse far bene 'sta cosa del correre dovrebbe fare esattamente l'opposto di quel che faccio io. No, perchè:
- non faccio riscaldamento
- non faccio potenziamento
- non seguo tabelle
- corro la maggior parte delle volte ad catzum facendo quel che mi viene sul momento
- corro la maggior parte delle volte una CL che mi dico a me che è CL, ma mento sapendo di mentina
- mi dico che non sono infortunato quando sono infortunato (poi ci pensano muscoletti, tendini e articolazioni a farmelo capire)
- mi iscrivo a gare ad catzum, che so trail di 24 km e 5 giorni dopo 10 K tirati (vero, Fra?)
- mangio che sembra venga una carestia mondiale domani
- bevo se ne ho voglia e se ci scappa serata allegra con amici, meglio..
- fumo (e non poco)

Ecco, per fortuna che ho anche qualche difetto, sennò...
In effetti, mi chiedo perché non sia stato ancora bannato a vita da RF.. Ah si, lo so, mi volete bene lo stesso.. :smoked: :smoked:
Corri! :D
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Beh, a dirla tutta, non è poi che sia così distante da quanto detto da @JJruns a livello di preparazione o approcio alla corsa ...
A parte gli scherzi, mi piace correre con il freddo, devo essere onesto, mi garba l'idea e ora, dopo l'accaduto del fermo da giugno, lentamente e gradualmente mi (RI)approcio alla corsa
Ho imparato ad ascoltarmi un pò di più, a riconoscere i segnali del corpo e ad interpretarli nell'esatta e corretta (spero) maniera quindi niente SPRINT a bestia giusto per ma un lento e graduale incremento compatibilmente con il mio stato di forma
Se è vero che il piede DX non mi da noia come inizialmente, ancora da capire causa e metodi, dall'altra non voglio sprecare nulla di quello costruito ed ottenuto
Se è vero altresi che il corpo 'non dimentica', dall'altro è anche vero che dobbiamo fargli 'ricordare' a piccoli passi, altrimenti magari va di traverso ;-)
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì,
oggi sono fortunatamente riuscito ad uscire presto e mi sono proprio goduto uno splendido tramonto, ho saltato la pausa al lavoro ed alle 16:30 ero già partito.
Buona uscita, 14,3km in progressione con ultimi 5km tutti a 4:30.
Felice serata a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Mannaggia alla pupazza, m'è venuto fuori un medio stasera che non mi aspettavo, quasi 20 secondi sotto il ritmo che pensavo di aver tenuto. Considerati gli ultimi giorni ho proprio il rammarico (per dirla gentile..) di non aver potuto andare a Reggio Emilia. PB non lo facevo, ma magari il secondo tempo più veloce sì... ascesso demmerda.. per dirla alla francese...
Affogo il dispiacere in una pizza kebab appena ordinata!
Buon week end, runners e soprattutto, @phantomfh , niente scherzi eh? :rambo: :rambo:
Corri! :D
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

gente passo solo per un saluto che non ho nulla di raccontare lato corsa . oggi giornata infernale a lavoro . non so se avete presente quando nn riuscite a venire fuori da un problema e avete il cliente che come un avvoltoio vi sta col fiato sul collo . E alle 17 che si fa ? ma si andiamo a fare un lavoretto facile . installare una stufetta in un locale pompe per evitare il congelamento . Locale pompe per raggiungerlo : cercare una strada di campagna con un accesso non ben definito nel buio . come i ladri con la pila . mi aspettavo di vedere i carabinieri .

La cosa piu nervosa di oggi . alle 8 lavorare all'esterno freddo . alle 12 ero sotto al sole completamente sudato da mettersi in manica corta ( 13/14° e sole che scaldava di brutto ) . alle 17? freddo di nuovo . attualmente 4° . Domani vorrei fare na corsetta . vedremo . ora vado a buttarmi nel secchio dell'umido
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Anche se non hai niente da dire sul lato corsa, potresti raccontarci cosa hai mangiato a cena.... è un pour parler.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Uscita stamattina verso le 08.00, come colazione solo un caffè di quelli molto leggeri.
Ho deciso di modificare la parte a fm, parto lungolago, parco, lanchetta, su fino sopra a Villa Favorita e poi ritorno, tutto a fl, al km 9.5 invece di fare 3x300 ric. 150 piazzo un 1/2 km di Medium Latinorum, in pratica 500 m. di fm At Minchiam, per poi concludere piano.
Risultato 11.010 km velocità ancora bassa, ma in costante (di poco) aumento, molto bene
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

bene @Beppogo avanti così .

io pure son uscito stamattina sul tardi per aspettare che scaldasse un po . Col sole un altro pianeta . Basta fermarsi un attimo che si sente il calore .. Cmq oggi meglio , forse ho bisogno di fare piu di 1 gg di pausa tra una uscita e l'altra . Son riuscito a fare 8k di fila non so se per il passo piu lento di un 20/30 sec o perchè c'era il sole o perchè avevo fatto pausa dalle uscite . cmq sta di fatto che ho fatto 2k ris, poi 8k di fila . non sono andato oltre perchè mi sentivo stanco alle gambe e cmq a confermarlo ero quasi in zona 5 di fc perchè si stavolta guardavo la fc per tenermi almeno sui 170 . per cui fatto 500mt di pausa e poi chiuso 1.5km un po piano e un po veloce . il pezzo veloce a casa guardo ero a 186 bpm . infatti non l'ho tirato fino alla fine quel km perchè ero "scoppiato" .
06:39 06:22 06:32 06:35 06:23 06:06 06:18 06:06 - pausa 500mt . 5.35 - 4.55 ( 500mt )
12.01 km 1:25:31 7:07 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/13118852172

Tornando a casa ho camminato per un po , tanto col sole si stava bene . Ho camminato sui marciapiedi , se ci avessi corso sopra sarei probabilmente con qualche osso rotto . Le zone in ombra lastre di ghiaccio che sembrava solo umido . Correndo nei campi qualche pozza ghiacciata trovata ma non pensavo che i marciapiedi fossero così

adesso vedrò quando riuscire , quanto mi andrebbe di uscire in pausa pranzo ... Adesso arriveranno giornate con temperature insolitamente calde . Probabile che si vada sui 15° lun/mar
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Beppo, ti sei fatto un caffè con humour, sii sincero. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buon sabato gente!
Oggi per me riposo (solo dalla corsa) ma millemila mestieri, c’è sempre una quantità infinita di roba da sistemare a casa! ](*,)
Complimenti @JJruns per l’uscita ma soprattutto il ritmo, non so come sei messo a impegni ma io fossi in te farei un pensierino ad una mara a gennaio, se non sbaglio ci dovrebbe essere Crevalcore e sicuramente qualche altra, sei in una condizione veramente buona amico :thumleft:
Benone anche tutti gli altri =D>
Domani ho una bella tapasciata non lontano da casa a cui credo andrò, da ieri sera porca di quella porca mi è venuto un po’ di mal di gola, che due zebedei raga :twisted: spero non sfoci in altro :thumbdown:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”