Le Ultima 2 le ho avute ma non sono più leggere delle Glycerin ai piedimerlino ha scritto:..........Consiglierei anche Ride 3dilar2001 ha scritto:......... prima o poi proverò qualcosa di meno pesante (forse Mizuno Ultima2)
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ivan63
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8
-
merlino
- Ultramaratoneta
Ma come non sono piu' leggere........
Io ci faccio i lavori veloci con le ultima 2, hanno una maggiore fluidità nella rullata e sono una piuma!!! Fai una prova contestuale, un 1000 con le ultima cambia al volo scarpe e fanne uno con le glycerin.
Poi mi dici.
Io ci faccio i lavori veloci con le ultima 2, hanno una maggiore fluidità nella rullata e sono una piuma!!! Fai una prova contestuale, un 1000 con le ultima cambia al volo scarpe e fanne uno con le glycerin.
Poi mi dici.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
giodike
- Mezzofondista
Prese oggi le glycerin dopo 3 paia di nimbus, domani le provo su una ventina di km 
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
20km così di botto appena prese?giodike ha scritto:Prese oggi le glycerin dopo 3 paia di nimbus, domani le provo su una ventina di km
io aspetterei qualche giorno, iniziando ad usarle per chilometraggi molto bassi ed aumentando progressivamente
p.s. io ho iniziato con 10km e non ho avuto problemi, ma le avevo già da 2-3 giorni e le avevo messe per cammiare qua e là...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
giodike
- Mezzofondista
alla fine le ho usate per 20 km la prima volta, e la seconda volta per 21 alla maratonina dei fiori: pare tutto beneRiccardoS ha scritto:20km così di botto appena prese?giodike ha scritto:Prese oggi le glycerin dopo 3 paia di nimbus, domani le provo su una ventina di km![]()
io aspetterei qualche giorno, iniziando ad usarle per chilometraggi molto bassi ed aumentando progressivamente
p.s. io ho iniziato con 10km e non ho avuto problemi, ma le avevo già da 2-3 giorni e le avevo messe per cammiare qua e là...
-
Elisagn
- Novellino
Ottima scarpa da..................PASSEGGIO!!!!!
Davvero comodissima ma abituata alle Mizuno credevo di correre con degli anfibi. Risultato: aver fatto un solo allenamento di 8 km e lasciate da parte!!!
Davvero comodissima ma abituata alle Mizuno credevo di correre con degli anfibi. Risultato: aver fatto un solo allenamento di 8 km e lasciate da parte!!!
Ely Runner
ATLETICA JESOLO TURISMO
ATLETICA JESOLO TURISMO
-
Lightwolf
- Ultramaratoneta
Ma solo a me le Glycerin arrivano a 7/800 km senza l'anomalia al tallone?
@Elisagn prova ad usarle un pò di più magari, la Mizuno è molto pantofolona e il primo impatto con altre scarpe è difficile.
Anche io correvo con Mizuno, ma poi ho provato le Glycerin e il primo impatto è stato bruttino,ma ora sono al 4° paio di Glycerin con zero infortuni.
Resta fondamentale che ogni piede ha la sua scarpa
@Elisagn prova ad usarle un pò di più magari, la Mizuno è molto pantofolona e il primo impatto con altre scarpe è difficile.
Anche io correvo con Mizuno, ma poi ho provato le Glycerin e il primo impatto è stato bruttino,ma ora sono al 4° paio di Glycerin con zero infortuni.
Resta fondamentale che ogni piede ha la sua scarpa
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-
Elisagn
- Novellino
Grazie del consiglio...ma credimi ho avuto un bruttissimo impatto e se mi focalizzo su una cosa quando corro, va a finire che mi innervosisco e basta...
Resto sulla Mizuno ma sono tentata a passare alla precision o alla wave...ho bisogno di un a A3 veloce e semi protettiva.
Resto sulla Mizuno ma sono tentata a passare alla precision o alla wave...ho bisogno di un a A3 veloce e semi protettiva.
Ely Runner
ATLETICA JESOLO TURISMO
ATLETICA JESOLO TURISMO
-
dilar2001
- Guru
merlino ha scritto:Ma come non sono piu' leggere........
Poi mi dici.
Merlino, a me servirebbero per gli allenamenti lunghi e per le mezze maratone e maratone (per le gare veloci ho un paio di splendide Ghost 3).....
...le ultima 2 o le Saucony Triumph 8 sono sufficientemente protettive come possono esserle le attuali Gliceryn o le precedenti Nimbus, o rischio di andare incontro a degli infortuni (considerando la mia mole: 1,82 per 84 kg) ?
E' è questo il mio dilemma !!!
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
merlino
- Ultramaratoneta
Ciao dilar, partendo sempre dal presupposto che la migliore scarpa è quella che non crea problemi, ogni opinione e strettamente personale e quindi possiamo ragionare per grandi linee.
Visto il tuo peso che è simile al mio, eviterei le ultima2 per le distanze superiori ai 10 km, in quanto non proteggono abbastanza, sono leggere, dinamiche, ma non le sento stabili(per il "nostro" peso); magari per i lavori di velocità e per le gare tirate si, ma per le mezze ed oltre ti consiglio di no.
Le glicerin 8 sono protettive ma non mi piacciono; hanno la totale mancanza di un supporto plantare e dopo 20 km mi infastidiscono... e poi sono pesanti...
Per le tue caratteristiche ti consiglierei le nimbus 12, protettive al punto giusto, leggere e con una buona flessibilità.La tanta ammortizzazione va ha discapito della reattività. Testate in maratona si sono rivelate eccellenti.
Altra scarpa superlativa e credo adatta a tutte le distanze è la triumph; ho preparato la maratona con la t.7 di cui ne ho ancora 2 paia nuove come scorta; sono meno ammortizzate della nimbus ma reattive, quindi puoi osare anche con dei ritmi piu' tirati; sono molto protettive, forse le piu' protettive tra le sopracitate ma con una reattività da A2. Ripeto ogni opinione è strettamente legata ad esperienze personali.
Se hai ancora bisogno...fischia
Ciao.
Visto il tuo peso che è simile al mio, eviterei le ultima2 per le distanze superiori ai 10 km, in quanto non proteggono abbastanza, sono leggere, dinamiche, ma non le sento stabili(per il "nostro" peso); magari per i lavori di velocità e per le gare tirate si, ma per le mezze ed oltre ti consiglio di no.
Le glicerin 8 sono protettive ma non mi piacciono; hanno la totale mancanza di un supporto plantare e dopo 20 km mi infastidiscono... e poi sono pesanti...
Per le tue caratteristiche ti consiglierei le nimbus 12, protettive al punto giusto, leggere e con una buona flessibilità.La tanta ammortizzazione va ha discapito della reattività. Testate in maratona si sono rivelate eccellenti.
Altra scarpa superlativa e credo adatta a tutte le distanze è la triumph; ho preparato la maratona con la t.7 di cui ne ho ancora 2 paia nuove come scorta; sono meno ammortizzate della nimbus ma reattive, quindi puoi osare anche con dei ritmi piu' tirati; sono molto protettive, forse le piu' protettive tra le sopracitate ma con una reattività da A2. Ripeto ogni opinione è strettamente legata ad esperienze personali.
Se hai ancora bisogno...fischia
Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.